Skip to main content

Jungle Raider Park: i parchi avventura sugli alberi

parchi_avventura_Jungle_Raider_Park

I Jungle Raider Park sono gli originali parchi avventura e divertimenti costruiti sugli alberi. Percorsi di abilità sospesi per aria che si sviluppano tra tronchi, passerelle di legno, ponti nepalesi e liane che collegano un albero all'altro.  I Jungle Raider Park di Civenna e Albavilla riaprono Sabato 23 Marzo.

I parchi avventura Jungle Raider Park offrono la possibilità di vivere una giornata unica all'aria aperta, immersi nella natura tra boschi di larici, abeti, betulle e paesaggi mozzafiato. Per godersi la natura da una prospettiva diversa con un occhio speciale alla sicurezza. 

La concezione del parco nasce dall'idea di integrare divertimento ed esercizio fisico attraverso percorsi che richiedono concentrazione e coordinazione di movimenti. I parchi avventura consentono inoltre di acquisire più coraggio e di rafforzare il rapporto e la fiducia nei confronti dei propri compagni di avventura.
L’attività fisica richiesta per portare a compimento un percorso è alla portata di chiunque e non richiede alcuna preparazione atletica particolare. Tutti sono perfettamente in grado di affrontare i percorsi in totale sicurezza grazie all'imbragatura protettiva. E tutti dovrebbero provare l'emozione di essere sospesi in aria. 

Jungle park idee weekend bambini
l parchi avventura Jungle Raider Park sono strutturati con diversi percorsi di abilità, sospesi a vari livelli di altezza (dai 2 ai 15 metri) sviluppati tra tronchi, passerelle di legno, ponti nepalesi e liane che collegano gli alberi tra loro.

I percorsi acrobatici sono a basso impatto ambientale. Sugli alberi vengono montate delle piattaforme in legno collegate con passerelle sospese, tronchi oscillanti, reti da arrampicata o ponti tibetani e percorribili con attrezzature che garantiscono il massimo della sicurezza. Gli istruttori, dopo aver spiegato nei dettagli tutte le informazioni necessarie, assistono gli utenti durante il percorso.

I parchi avventura Jungle Raider Park sono gli unici in Lombardia ad utilizzare moschettoni di sicurezza permanente.
I moschettoni hanno un funzionamento molto semplice: quando uno è sganciato, per permettere di effettuare i passaggi, l’altro non si sgancia. 

Ogni percorso è totalmente sicuro sia per la salute dell’uomo, sia per quella delle piante.

jungle park idee weekend lombardia

I Jungle Raider Park presenti in Lombardia:

ll Jungle Raider Park di Civenna è attualmente il più grande parco avventura della Lombardia, è costituito da 8 diversi percorsi, suddivisi per difficoltà, e un percorso bimbi adatto ai bambini a partire da 3 anni. 
Se visitate questo parco vi suggeriamo di godervi la vista mozzafiato del Lago di Como che si ha dalla Madonna del Ghisallo e di andare a curiosa nel museo dei Ciclisti collocato in prossimità.

Il Jungle Raider Park di Margno è immerso nei boschi della Valsassina, in località del Pian delle Betulle. È composto da quattro percorsi Aria, Vento, Tifone e Tornado, che variano in base all’altezza da terra, alle difficoltà del tragitto ed ai passaggi tra un albero e l’altro. 
Il Pian delle Betulle è una meta perfetta per una gita in famiglia in montagna e vicino Monza.

Jungle Raider Park lombardia

Il Jungle Raider Park di Albavilla, immerso in una foresta di abeti americani, è costituito da 7 percorsi ricchi di sfide entusiasmanti e uniche, oltre a 2 percorsi baby adatti a piccoli esploratori da 3 anni in su. Il Parco è dotato di parcheggio, zona picnic e barbecue.

Sempre all'interno Jungle Raider Park di Albavilla e Civenna trovate il Fairy World. I bambini entreranno in un mondo magico per diventare dei veri esploratori, i bambini avranno infatti un compito ben preciso: giocare nel bosco alla scoperta di meraviglie e i misteri nascosti. L’attività consiste in una caccia al tesoro con giochi a tema, è adatta a bambini tra i 3 ed i 10 anni. Il viaggio nel mondo fatato è disponibile solo nei weekend e dura 1h30.

Jungle park idee weekend bambini2jpg

Arrivati ad Albavilla potete abbinare una bellissima passeggiata all'Alpe del vice Re con una vista mozzafiato sul lago di Como!

Oggi come ieri garantire la vostra sicurezza è un impegno irrinunciabile per il parco. Pertanto per accedere ai parchi è ora obbligatorio prenotare ed indossare la mascherina.

Dai 10 anni è obbligatorio l’utilizzo dei “guanti spalmati”, da portare da casa o acquistabili in loco a 2€.

JUNGLE RAIDER PARK 

Infoline: +39 031 963651 – cellulare +39 335 7956162
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito web: www.jungleraiderpark.com

 

 ::: Pubbliredazionale:::

 


Seguici su

Articoli correlati

  • Archeopark_parco_preistoria

    Archeopark: un’avvincente tuffo nella preistoria con i bambini

    L’Archeopark di Darfo Boario Terme è un grande parco tematico polifunzionale nel quale grandi e bambini possono immergersi per una giornata in un viaggio di scoperta ed esperienza nella preistoria.

  • parco preistoria

    Viaggio nel tempo tra i dinosauri del Parco della Preistoria

    Per i piccoli appassionati di dinosauri, visitare il Parco della Preistoria di Rivolta D’Adda, è come entrare nel mondo emozionate di Jurassic Park.
    34 specie preistoriche ricostruite a grandezza naturale, dal brontosauro al tirannosauro, dal temibile T-Rex al gigantesco Brontosauro, hanno lasciato mia figlia Greta di 4 anni, con la bocca aperta ed il naso all’insù per tutta la visita.

  • parc_animalier_gite_bambini

    Alla scoperta del Parco Faunistico : Parc Animalier

    Il bellissimo Parc Animalier un vero angolo di paradiso dove fauna e flora alpina vivono indisturbati sotto gli occhi di visitatori curiosi ed è l'unico in tutta la Valle d'Aosta!

  • gita_cowboyland

    Gita con i bambini al Parco Cowboyland

    Ecco una nuova nuova gita da proporvi, questa volta vi portiamo a Voghera a visitare il l’unico parco a tema western in Italia, il Cowboyland!

  • gite_fuori_porta_alpyland

    Alpyland: 1200m di adrenalina pura con il bob su rotaia

    Sulla vetta della "montagna del Mottarone" potrete provare la frizzante esperienza dell'Alpine Coaster, una pista di bob su rotaia utilizzabile sia in estate che in inverno. Un divertimento puro per tutta la famiglia.

  • minatore ai resinelli

    Diventa Minatore per un giorno ai piani dei Resinelli!

    Diventare minatori per un giorno, ai Piani dei Resinelli è possibile. Poste a quasi 1300 mt d'altitudine, nella splendida cornice del gruppo delle Grigne, a soli 30 minuti da Lecco, le Miniere dei Resinelli aspettano bambini e adulti in tutto il loro fascino.