scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Monza per i bambini

monzaperibambini

Monzaperibambini è il primo sito informativo di Monza e Brianza interamente dedicato alla famiglie con figli nella fascia  0 - 14 anni.  Il sito nasce col desiderio di fornire ai genitori consigli utili, news, attività ed eventi  attraverso uno strumento serio e valido sempre aggiornato.

Per essere aggiornati su ciò che accade sul territorio di Monza e Provincia iscrivetevi alla nostra newsletter settimanale!

Monzaperibambinini fa parte del circuito TIME4KIDS, il network nazionale di siti dedicati alle famiglie con bambini da 0 a 14 anni.

 

Se siete a conoscenza di eventi o servizi potete condividerli con noi o se volete aiutarci a migliorare il sito con suggerimenti, scriveteci

Collaborano con noi:

Liana Montaruli della Rubrica "Angolino di Liana "
Sono Liana Montaruli, un'informatica da sempre amante della carta e del fai da te.
In questa rubrica realizzerò tantissimi giochi per divertirci insieme ai bambini e fare nuove scoperte con loro, utilizzando materiali di uso comune e di facile reperibilità. 
Le attività creative aiuteranno i bambini ad osservare, a vivere emozione e a esprimersi. 
Con i colori e un pizzico di fantasia, seguendo le istruzioni, i materiali di riciclo potranno diventare giochi, decorazioni, utili contenitori, strumenti e buffi personaggi. 
Se vuoi puoi seguirmi anche sul mio blog angololiana.blogspot.it e puoi contattarmi via mail all'indirizzo .

La Dott.sa Stefania Giuliani e la Dott.sa Lucia Todaro gestiscono la Rubrica "EDUcare: spazio di riflessione sui temi dell’educazione"
“Educare” e “prendersi cura”, “tirare fuori qualcosa che è dentro” e “preservare qualcosa che già c’è e cresce”: questo continuo movimento determina un’evoluzione.
Tante parole sui temi dell’educazione e tanti consigli su cosa fare..ma è davvero così facile mettere in pratica una teoria? La mia esperienza, quella di ciascuno, conferma che nulla è lineare, laddove l’oggetto non è un oggetto ma un soggetto, una persona. Ciò significa che non esiste un modo, né tantomeno un modo giusto, ma solo la possibilità di una ricerca e di una riflessione continue.
Lucia Todaro è, psicopedagogista e consulente di formazione.
Si occupa di counseling educativo e formazione insegnanti e genitori , con attenzione al benessere della persona e alla funzionalità delle relazioni e dinamiche di gruppo nella famiglia

Gemma Pasciutti della Rubrica Mammaincucina.Gemma
Ciao!! Sono Gemma una mamma che profuma di torta, come dicono i miei figli!
Non sono uno chef, e se cercate torte raffinate, coperte di glassa con tante bellissime decorazioni in pasta di zucchero e cioccolato...non sono la "mamma" giusta per voi. Vorrei condividere semplici ricette, che profumano di nonna... Ho una piccola cucina, un forno ancora più piccolo, qualche mestolo... e le mie mani!! (Nonché tre fedeli assaggiatori, del cui giudizio mi fido ciecamente...i miei bambini.:Matilde,Tommaso e Mattia)
Se anche a voi piace vedere sul tavolo una torta fresca che vi aspetta per colazione, se vi piace il sapore rustico degli gnocchi fatti in casa, se condividete l'idea che a volte le cose più sane e più buone sono anche le più semplici,...qui troverete quello che fa per voi!
Piccole ricette per piccole mani,da realizzare con o per i vostri bambini,per educarci ad una buona alimentazione senza alcuna rinuncia,per imparare a risparmiare e a conservare.... ma soprattutto DIVERTIRCI !!!
Tutte le informazioni di questa rubrica sono solo a scopo divulgativo,non voglio sostituirmi a pareri di persone competenti o figure professionali qualificate(medici,dietologi o nutrizionisti)
Contatti:e-mail

Alessandra Cattaneo e Emanuela Mozzoni della rubrica Consigli Secondo Natura 
Mi presento: sono Alessandra Cattaneo , Naturopata libera professionista e la mia missione è quella di trasmettere l’importanza di una corretta prevenzione basata sui principi della Vis Medicatrix Naturae (Natura Medica), informando e guidando le persone nel loro cammino fatto di obiettivi, nuove sfide e cambiamenti importanti.
La rubrica “consigli secondo natura” sarà ricca di suggerimenti per migliorare la vita di tutti i giorni di genitori e bambini, utilizzando rimedi naturali.
Le  informazioni contenute in questa rubrica, sono esposte solo a scopo divulgativo e non intendono sostituirsi al parere di un medico.
L’utilizzo di qualsiasi informazione riportata è a discrezione del lettore e l’editore non si assume la responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall’applicazione delle indicazioni riportate, pertanto si consiglia di rivolgersi sempre a figure professionali qualificate.

Ciao a tutti! Mi presento, mi chiamo Emanuela Mozzoni e sono una Naturopata professionista e una Riflessologa plantare. In questa rubrica affiancherò la mia collega Alessandra Cattaneo nel darvi consigli per il benessere dei vostri bimbi. Sono appassionata di tutto ciò che concerne la salute e il benessere della persona. Durante la vita saper mantenere un buono stato di salute è un percorso che comincia proprio da bambini. Durante la loro crescita sarà compito dei genitori imparare, seguire e poi insegnare sane abitudini ai loro piccoli affinchè possano a loro volta diventare adulti più forti, più sani e più consapevoli del loro stato di benessere.
E' un cammino che prevede più attenzione ai segnali che il corpo ci invia e alle emozioni che a volte ci sopraffanno e che dobbiamo imparare a gestire nel corso della vita. Entrambi strettamente connessi per ottenere un buon equilibrio energetico.
Il mio compito di Naturopata è proprio quello di accompagnare per mano le persone a compiere questo tipo di percorso attraverso l'aiuto delle discipline bio-naturali.
In questa rubrica sarà per me un piacere poter aiutare genitori e bambini contribuendo a sostenere le problematiche più semplici attraverso rimedi naturali che però in nessun modo andranno a sostituire il parere del medico.

Matteo Pellacani della Rubrica L'avvocato Risponde
Buongiorno a tutti mi chiamo Matteo Pellacani. Sono un avvocato e soprattutto un papà e per questo sono attento alle difficoltà e ai problemi che ogni giorno i genitori possono e devono affrontare. Spesso capita di non comprendere i meccanismi che la nostra società ci impone. L'Italia è un paese prettamente burocratico ancora poco snello e veloce nelle pratiche rispetto ad altri paesi europei e nel mondo.
La possibilità che mi viene data di interagire con voi vuole essere uno strumento per tutti sia di informazione che di servizio.
Aspetto le vostre mail per sottopormi domande e chiarimenti sullo strano ma affascinante mondo della legge.
Allo stesso tempo ogni mese mi dedicherò ad un tema che aiuterà mi auguro molti di voi ad orientarsi nel complesso labirinto legale.
Intanto potete scrivere all'indirizzo mail

Laura Chiaverri della Rubrica  “UN PO' DI…suggerimenti e spunti di riflessione per genitori e bimbi curiosi"
Laura è una mamma laureata in Lettere Moderne con specializzazione Comunicazioni, che ha alle spalle numerose e differenti esperienze lavorative (giornalista pubblicista, educatrice per adolescenti, scrittrice, volontaria sul territorio…). Tutte i suoi lavori sono accomunati da due parole “passione ed energia” 
Laura è una persona alla continua ricerca e si rende disponibile ad approfondire i più svariati argomenti che voi lettori volete suggerire (salute, volontariato, educazione, sport, novità, viaggi, curiosità sul territorio...) Entriamo nel mondo di Laura e vediamo cosa scopre per noi!
Se vuoi scriverle: 

Letizia Dorinzi e Chiara pubblicano nella sezione Gite per bambini

Letizia , classe ’75, traduttrice di professione, autrice di un blog di viaggi per passione e mamma di Matteo, Anna e Francesca. Da quando sono diventata mamma sono cambiate tantissime cose anche nel mio modo di viaggiare. Pensare alla tariffa di un biglietto aereo moltiplicata per cinque a volte è scoraggiante, quindi mete che amavo particolarmente - come l’Africa - per il momento sono rimaste in standby. Ma siccome il cervello è sempre in movimento, ho fatto, come si suol dire, di necessità virtù cominciando a interessarmi molto di più alla realtà che mi circonda. E ho iniziato a esplorare la zona in cui abito, la Brianza, e le mete che ci stanno a un tiro di schioppo e che avevo sempre snobbato. Da qui a condividere le nostre avventure, vicine o lontane che siano, il passo è stato breve.
Se volete visitare la mia casa virtuale vi aspetto su www.incinqueconlavaligia.com

Ciao a tutti, sono Chiara, impiegata e mamma di Adelaide, una bimba tutto pepe.
Le mie passioni più grandi sono la fotografia e la montagna, ogni scusa è buona per scappare tra i monti per rubare qualche scatto.
Con la nascita di mia figlia il modo di vivere la montagna è cambiato, con una bimba in spalla è ben difficile raggiungere la cima di una vetta per questo ogni escursione deve essere pianificata in base alle sue esigenze.
Insieme andremo a scoprire quanto la montagna possa essere bella e divertente vissuta in famiglia.
Potete trovare i racconti fotografici delle mie gite sul mio profilo instragram: https://www.instagram.com/liberiinnatura/

 

Tags: chi siamo,

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo