Skip to main content

Relax e divertimento con Tata-o family SPA

Relax e Spa sono spesso un lontano ricordo nella mente dei genitori, è come se un genitore si debba dimenticare per un po' di anni di poter vivere dei momenti di benessere con i propri figli. Grazie alla scoperta di  Tata-o family SPA abbiamo potuto vivere un pomeriggio rilassante e divertente con i nostri bambini!

otatafamilyspa gite bambini monza3Scopriamo insieme Tata-o family SPA

Tata-o è un centro dedicato alla cultura del benessere per tutta la famiglia, è un luogo dove i bambini sono accolti a braccia aperte, dove non si deve aver paura di dar fastidio o di dover continuamente invocare il silenzio! I bambini si sentono accolti e possono dare sfogo alla loro natura, riuscendo a divertirsi e a rilassarsi insieme a voi.

Ogni ambiente all’interno della Spa è studiato per accogliere tutta la famiglia, gli ambienti sono raccolti e intimi, proprio per farvi sentire coccolati e rilassati.

otatafamilyspa gite bambini monza4

Un vero percorso Spa in versione famiglia

Le temperature di sauna e calidarium sono volutamente basse per rendere il percorso adatto anche ai bambini. Luci colorate e profumi fruttati regalano un ambiente magico che subito rasserena i bambini.
Il nostro percorso è iniziato dal calidarium, poi ci siamo fiondati sotto una freddissima doccia nebulizzata e la fontana con il ghiaccio per massaggiarci a vicenda.
Poi siamo arrivati all’area della Cromoterapia e al silenzio nella grotta del sale. Dopo un piccolo spuntino di frutta e tisana nell’area relax ci siamo divertiti a nuotare nella piscina esterna con idromassaggio e corrente circolare!

otatafamilyspa gite bambini monza9
Quest’ultima è stata un vero spasso per i bambini, che si sono divertiti a galleggiare trasportati dalla corrente!
Avendo aderito al percorso Special Family Day Spa avevamo inclusa una golosa merenda presso il bar, i bambini hanno optato per quella salata mentre noi grandi per quella dolce.
Conoscendo i miei bambini e quanto si divertono in piscina, abbiamo lasciato come ultima tappa la Piscina Oceano con acqua riscaldata (31° circa). La piscina è dotata di musica e di area benessere con panche e lettini idromassaggio tutto sotto il pelo dell’acqua. Inoltre, ci sono docce cervicali e geyser per il massaggio plantare. E qui è scattata la fase: divertimento totale per i bambini! Hanno nuotato e giocato con tutti i giochi disponibili a bordo vasca, Ma proprio tutti!

otatafamilyspa gite bambini monza5Per i più piccoli (dai 2 mesi di vita) la domenica pomeriggio viene messa a disposizione la vasca Sorgente con acqua riscaldata a 34° e dal fondo ad altezza regolabile, una vera coccola!
Inutile dire che quella sera siamo tutti crollati a letto prestissimo!!

Abbiamo scoperto che presso la SPA esiste un percorso Amore d’Acqua appositamente studiato per le Gestanti e i cuccioli nella primissima infanzia (da 0 a 3 mesi).
Amore d’Acqua è una sala calda, intima e accogliente con vasche ideate per trattamenti di profondo relax e connessione tra madre e figlio.
È l’opportunità per le gestanti di sfruttare il potenziale dell’acqua per nutrire la connessione con il proprio bambino e prepararsi al parto con consapevolezza, fiducia e autodeterminazione.
Allo stesso modo, riportare il neonato nell’ambiente acquatico a pochi giorni dal parto è la certezza nel valore e nel grande potere dell’incontro: l’acqua calda è stata madre per nove mesi, in una danza perfetta che ha portato alla crescita e alla vita.

otatafamilyspa gite bambini monza8

Tata-o family SPA un’ottima idea regalo

Siamo sotto Natale e per noi questo potrebbe essere un regalo perfetto da mettere sotto l’albero sia per amici con figli sia per voi stessi, sempre più spesso si regalo oggetti e giocattoli che poi finiscono presto nel “dimenticatoio”. Perché non regale un momento di benessere e felicità tutti insieme?!

Informazioni pratiche Tata-o family SPA

Avete a disposizione più opzioni per vivere la vostra giornata:
- Family Spa pacchetto da 3 ore
- Special Family Spa: le ore diventano quattro e viene incluso un aperitivo o una merenda a vostra scelta tra dolce o salato.
- Family Day Spa: avete la SPA e la piscina Oceano a disposizione per tutta la giornata. In più, potete godervi un pranzo leggero, la sala relax – con i giochi per intrattenere i piccoli per poi chiudere in bontà con la merenda fantasia.

otatafamilyspa gite bambini monza7

Ogni opzione è su prenotazione, la numerica all’interno del centro è fondamentale per regalare a tutti i giusti spazi e tempi, e ve lo assicuriamo, questo aspetto può fare la differenza!

I prezzi variano a seconda delle opzioni scelte e sono consultabili al link 

I giorni di apertura attualmente in vigore sono:
Martedì 9.30 – 16.00
Venerdì 9.30 – 16.00
Sabato 15.00 – 19.00
Domenica 9.30 – 18.00

All’arrivo in reception a ogni famiglia vengono dati i teli da utilizzare all’interno del centro, per chi lo desiderasse è possibile avere a pagamento anche degli accappatoi
La cuffia non è obbligatoria
Per i neonati è obbligatorio utilizzare il pannolino da piscina e il costume contenitivo, capirete che è una condizione necessaria per l’igiene collettivo.
Per chi non sa nuotare sono disponibili braccioli o fasce galleggianti adatte ai neonati

La Spa è collegata ad un bellissimo Resort a quattro stelle con sette stanze. Arredamento semplice e naturale, con servizi tailor-made per la famiglia. Per chi volesse pensare e regalarsi un weekend diverso fuori porta è la combinazione perfetta.

Se siete in possesso di una tessera Viviparchi avete diritto ad sconto del 10% sul pernottamento del nucleo familiare e sull'ingresso nella family spa (3 ore) del nucleo familiare.
Ulteriore agevolazione per le famiglie numerose: ingresso gratuito nella family spa per il quarto figlio.

Se non siete in possesso di una tessera Viviparchi potete utilizzare la speciale promozione Monzaperibambini (Scopri i dettagli al link)

otatafamilyspa gite bambini monza6

Per maggiori informazioni e raggiungere la Spa:
TATA-O FAMILY SPA & RESORT ****
Via Gromlongo, 20
24030 Gromlongo di Palazzago (Bg)
Tel. (+39) 035 63 15 263
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Seguici su

Articoli correlati

  • Dove organizzare un Pic-nic vicino Monza a Brianza

    Con le belle giornate di sole l'idea di organizzare dei bei pic-nic all'aperto è sempre una valida proposta per condividere del tempo insieme ai vostri figli insieme ad altre famiglie di amici! I bambini si divertiranno a giocare nel verde e voi potrete chiacchierare e rilassarvi al sole! Ecco per voi quindi una selezione di luoghi dove organizzare dei bei pic-nic vicino a Monza e Brianza!

  • Greenway del Lago di Como: facile passeggita con vista

    La Greenway del Lago di Como si può definire una meravigliosa passeggiata con vista panoramica, facile e versatile. Saprà soddisfare ogni tipo di camminatore, dai bambini agli amanti della natura agli appassionati di cultura e storia! Scopriamo insieme

  • Gita al Monte Megna e al Lago di Crezzo con i bambini

    Una cima è sempre una cima e ci regala la soddisfazione di qualcosa di compiuto, anche se non è particolarmente alta. Questa volta vi portiamo su una vetta facile ma panoramica, adatta anche ai bambini. Andiamo alla scoperta della bellissima e vicina Valbrona, per raggiungere il Monte Megna che sovrasta l’omonima Alpe e la conca di Crezzo, dove occhieggia un piccolo lago in cui si specchiano le Grigne.

  • Alpe di Megna gita con i bambini

    Alpe di Megna: In gita tra i pascoli con i bambini

    Con questa gita andiamo alla scoperta di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, il verde dei prati e gli animali da pascolo sono protagonisti e i bambini possono correre e giocare liberamente Stiamo parlando dell'incantevole Alpe di Megna in Valbrona!

  • Ferrovia Centovalli Vigezzina

    In viaggio sui treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina

    Salire a bordo dei treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina con i bambini significa vivere un viaggio panoramico in cui ammirare la bellezza naturale del territorio circostante e scoprire i piccoli e caratteristici borghi che punteggiano la zona. Sarà un'esperienza unica per tutta la famiglia!

  • Terme di Premia con i bambini

    Una giornata alle Terme di Premia con i bambini

    Se organizzate una gita fuori porta per esplorare la Val D'Ossola non può assolutamente mancare una tappa alle bellissime Terme di Premia! Relax e pace per gli adulti, divertimento e benessere fisico per i bambini!