Skip to main content

Una giornata alle Terme di Premia con i bambini

Se organizzate una gita fuori porta per esplorare la Val D'Ossola non può assolutamente mancare una tappa alle bellissime Terme di Premia! Relax e pace per gli adulti, divertimento e benessere fisico per i bambini! 

terme premia bambini3

 

Le Terme di Premia si collocano nell'Alta Val D'Ossola e sorgono su un'area di oltre 5.000 mq, con impianti termali curativi e ludici. Le piscine Termali di Premia hanno una temperatura dell'acqua variabile dai 32° ai 36°

La struttura si sviluppa con una grande piscina esterna con un bellissimo paesaggio sul verde delle montagne limitrofe. L'abbinamento perfetto per rigenerarsi e trovare serenità interiore.  La piscina è organizzata con ampi spazi dedicati agli adulti con getti cervicali e idromassaggio e spazi ludici per i bambini con acqua bassa, scivolo e soffione sotto cui giocare!

terme premia bambini2

Lo spazio interno è composto da 5 piscine anche queste ludico - terapeutiche: un percorso vascolare con acqua fredda e acqua calda con numerosi getti idromassaggio; una zona idromassaggio; è poi presente una vasca attrezzata per la ginnastica acquatica e una vasca per il nuoto libero, con una profondità che varia da 135 a 120 cm. I bambini possono accedere a questa vasca accompagnati dai genitori e indossando braccioli.

terme premia bambini interno

Di più recente costituzione l' area wellness (accessibile a partire dai 14 anni) che offre un percorso rigenerante e rilassante con 3 diverse tipologie di Saune, 3 diverse tipologie di Bagno Turco associati a docce emozionali per rinfrescare e tonificare il proprio corpo.

Mentre gli adulti trarranno piacere e benessere nell'immergersi nelle acque termali calde, i bambini si divertiranno a giocare nelle piscine termali. L'acqua termale calda e dolce è ideale per i più piccoli, in quanto li rilassa e li intrattiene allo stesso tempo.

Il consiglio che vi possiamo dare è quella di organizzare un weekend in Val D'Ossola abbinando la giornata alla terme di Premia a una delle belle passeggiate che potete fare in zona come gli spettacolari Orridi di Uriezzo e le Marmitte dei Giganti o l'incontaminata Alpe Devero

I benefici delle acque termali di Premia

terme premia bambini

Le acque termali delle Terme di Premia offrono benefici particolari nelle terapie inalatorie per i pazienti affetti da bronchite cronica e nelle patologie infiammatorie delle alte vie respiratorie, come le infiammazioni a livello della faringe, della laringe e delle vie naso-sinusali.

Le Terme di Premia sono anche consigliate per la balneoterapia nel trattamento delle affezioni articolari caratterizzate da infiammazione cronica e nelle patologie vascolari, ma soprattutto nelle cure in ambito dermatologico per la presenza di numerosi oligominerali, essenziali per l'integrità ed il metabolismo della cute, suffragate dall'ottima tollerabilità dell'acqua sia a livello cutaneo che oculare.

Avendo caratteristiche reidratanti, le acque sono anche indicate per la cura di ustioni o cicatrici e contrastano i processi di invecchiamento della pelle. L'effetto lenitivo e detergente dell'acqua è inoltre utile nelle forme di eczema irritabile, di eczema generalizzato, di rosacea e di psoriasi. Un'azione specifica dell'acqua in esame è dovuta al potere tampone proprio delle acquebicarbonate.

Per accedere alle terme esistono vari soluzioni e pacchetti che trovate al LINK per accedere alla piscina è altamente consigliata la prenotazione

Bimbi al di sotto dei 3 anni accesso gratuito.

Cuffia Obbligatoria

Per maggiori informazioni e prenotazioni
Terme di Premia
Fraz. Cadarese 46 - Premia
Tel. 324 617210
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.premiaterme.com


Seguici su

Articoli correlati

  • Dove organizzare un Pic-nic vicino Monza a Brianza

    Con le belle giornate di sole l'idea di organizzare dei bei pic-nic all'aperto è sempre una valida proposta per condividere del tempo insieme ai vostri figli insieme ad altre famiglie di amici! I bambini si divertiranno a giocare nel verde e voi potrete chiacchierare e rilassarvi al sole! Ecco per voi quindi una selezione di luoghi dove organizzare dei bei pic-nic vicino a Monza e Brianza!

  • Greenway del Lago di Como: facile passeggita con vista

    La Greenway del Lago di Como si può definire una meravigliosa passeggiata con vista panoramica, facile e versatile. Saprà soddisfare ogni tipo di camminatore, dai bambini agli amanti della natura agli appassionati di cultura e storia! Scopriamo insieme

  • Gita al Monte Megna e al Lago di Crezzo con i bambini

    Una cima è sempre una cima e ci regala la soddisfazione di qualcosa di compiuto, anche se non è particolarmente alta. Questa volta vi portiamo su una vetta facile ma panoramica, adatta anche ai bambini. Andiamo alla scoperta della bellissima e vicina Valbrona, per raggiungere il Monte Megna che sovrasta l’omonima Alpe e la conca di Crezzo, dove occhieggia un piccolo lago in cui si specchiano le Grigne.

  • Alpe di Megna gita con i bambini

    Alpe di Megna: In gita tra i pascoli con i bambini

    Con questa gita andiamo alla scoperta di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, il verde dei prati e gli animali da pascolo sono protagonisti e i bambini possono correre e giocare liberamente Stiamo parlando dell'incantevole Alpe di Megna in Valbrona!

  • Ferrovia Centovalli Vigezzina

    In viaggio sui treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina

    Salire a bordo dei treni storici della Ferrovia Centovalli Vigezzina con i bambini significa vivere un viaggio panoramico in cui ammirare la bellezza naturale del territorio circostante e scoprire i piccoli e caratteristici borghi che punteggiano la zona. Sarà un'esperienza unica per tutta la famiglia!

  • La ciclabile del Mincio con i bambini

    La ciclabile del Mincio con i bambini: dolce pedalata lungo il fiume

    La ciclabile del Mincio, nota anche come ciclovia Peschiera - Mantova, è una bellissima proposta per una gita o per una weekend all'aria aperta alla scoperta di alcune delle zone più belle d'Italia. Per la sua facilità e la modesta pendenza la ciclabile del Mincio risulta perfetta da fare con per i bambini.