scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Un aiuto concreto per le famiglie bisognose con Ayurville

progetto scuola Ayurville

L’Associazione Ayurville è nata con l’intento di creare una piattaforma di volontariato che agevoli le persone interessate a conferire energia e tempo in diverse attività di aiuto al prossimo.

Una delle attività recentemente approcciata in ambito scolastico è il progetto  "Scuola. Crescere Insieme" , Ayurville si impegna acquistando materiale didattico, libri di testo, pc, contribuendo alla quota delle gite e offrendo ore di ripetizioni scolastiche alle famiglie bisognose.

L’Associazione conta su un network di oltre 70 persone che si rendono disponibili e si attivano per qualsiasi forma di aiuto. Grazie alla collaborazione con insegnanti e Comitati Genitori sta portando sostegno a studenti che si trovano in famiglie con gravi disagi economici.

Amrita G. Ceravolo una delle fondatrice dell’Associazione ci racconta di un recente intervento di sostegno per un bambini di Monza e della rete di solidarietà creata sul territorio.

"Qualche mese fa conosco tramite Facebook un'insegnante di una scuola media di Monza: scrive un post in cui parla di situazioni di difficoltà per alcuni dei suoi alunni. Le scrivo e decidiamo di incontrarci per una colazione.
Anna, questa insegnante, mi mostra un lato di Monza che non conoscevo, abituata a vederla come una cittadina benestante.
Vengo a sapere di famiglie in grave disagio economico che non riescono ad acquistare libri di testo o pagare le gite o le ripetizioni scolastiche.
Come Associazione decidiamo di intervenire!

Attraverso Anna doniamo un PC ad un ragazzino che non poteva preparare tesine o elaborare alcuni compiti.
Ma soprattutto, dopo l'incontro con lei nascono una serie di altri incontri che ci portano ad entrare nel vivo dell'ambiente scolastico e a conoscere alcuni aspetti della vita sociale della città.
Fondamentale l'incontro con il Comitato Genitori della scuola di Via Raiberti: li incontriamo, facciamo conoscere il nostro Progetto e si fanno portavoce non solo con il loro Dirigente Scolastico, ma ci invitano a conoscere il Comitato Genitori delle altre scuole di Monza in una riunione.

Inizia così una collaborazione con loro ma soprattutto con alcune famiglie, oltre ad un legame di fiducia con gli assistenti sociali che ora sanno di poter contare su di noi.


Nell’operato dell’Associazione sono di sostegno i negozi LUSH di Monza, Paderno e Milano Corso Buenos Aires: nel weekend 1/2 Settembre ci sarà una vendita speciale per la crema Charity Pot, tutto il ricavato della vendita andrà donato al progetto  "Scuola. Crescere Insieme"

 

Per informazioni non esitate a contattare:
- Tel. 338.7053573
www.ayurville.it

 

"Il piccolo grande uomo che ha ricevuto in dono il portartile, quando lo ha aperto e si è trovato davanti la tastiera si è illuminato come il sole ad agosto: 'Prof..grazie. Non ho mai avuto nulla di simile...è bellissimo! Ma chi, chi me lo ha regalato? Gli faccia sapere che sono tanto felice..potrò fare la tesina ora". Da Anna, l'insegnante di un ragazzino di 12 anni di Monza

Tags: associazioni,, Ayurville

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
Privacy e Termini di Utilizzo