Skip to main content

Pannolini lavabili una scelta possibile grazie al progetto FreedomUp promosso da Mun On The Go

Categoria: Shopping

Mum On The Go, già conosciuta sul territorio Monza e Brianza per il Babywearing, e' anche legata al mondo dei pannolini lavabili.

 Rivende pannolini lavabili e detersivi eco naturali, ed è proprio grazie a questa filosofia di vendita che ha partecipato ed e' stata selezionata all'interno del Bando del progetto FreedomUp politiche e pratiche inclusive di sostenibilità :" Change up: per una transizione sostenibile" organizzato da ACRA e Desbri con il contributo di Fondazione Cariplo.

pannolini lavabili monza

La proposta di Mum On The Go e' stata: I pannolini lavabili dalla nascita allo spannolinamento, una scelta possibile per la tutela della salute e dell’ambiente. i genitori del territorio sono stati chiamati a  "fare un passo verso un futuro, più responsabile, che ci vedrà finalmente consapevoli di quanto è preziosa la nostra Terra"
L’idea nasce dalla riscoperta di una consuetudine che è garanzia di maggior salute per i nostri bimbi, e che incarna l’esigenza di abbandonare abitudini non Eco-Compatibili, una soluzione che garantisce alle famiglie un considerevole risparmio economico, aspetto non marginale in questi difficili momenti economici.

I pannolini lavabili rappresentano una scelta decisamente vantaggiosa per tutta la comunità, ed un vantaggio aggiuntivo è che possono essere riutilizzati per ogni figlio, rivenduti, o regalati

Perché scegliere i pannolini lavabili?
- per la tutela dell' ambiente
- per il benessere del tuo bambino
- perché è economico

All'interno del progetto sono state selezionate 5 famiglie che hanno avuto una consulenza " One to One": informazioni e formazione per utilizzo, stoccaggio, lavaggio dei pannolini lavabili
Le famiglie hanno ricevuto un Kit personalizzato per poter fare 7/8 cambi pannolini, e anche un Kit di detersivi Eco-Naturali ( detersivo, percarbonato e acido citrico) che le aiuterà nella gestione del lavaggio. Le famiglie sperimenteranno l'uso dei pannolini lavabili e dovranno dare  i loro feedback sull’esperienza: difficoltà e opportunità, volontà o meno di proseguire anche in futuro con l’utilizzo dei pannolini lavabili, così che potranno essere utilizzati per promuovere scelte consapevoli di buone pratiche di sostenibilità ambientale.

La responsabile di Monzaperibambini è stata selezionata tra le famiglie a cui far testare il kit personalizzato, seguiteci sui social e vedrete i nostri aggiornamenti!

pannolini lavabili monza

“Freedom up: politiche e pratiche inclusive di sostenibilità e partecipazione nel quartiere Libertà a Monza” finanziato da Fondazione Cariplo, capofilato da ACRA, Distretto di Economia Solidale della Brianza, Mani Tese O.N.L.U.S., Consorzio Comunità Brianza, Scuola Agraria del Parco di Monza cofinanziato da Fondazione Cariplo nell'ambito del Bando Comunità Resilienti 2017, dal Comune di Monza e da Fondazione Alessio Tavecchio onlus

Sul tema pannolini vi potrebbe interessare il nostro articolo Spannolinamento: Mamma quando togliamo il pannolino?!!


Mum On The Go è un realtà di Alessandra Calioco e si trova in
via Appiani 7, 22900 Monza ( MB )
FB: Mum On The Go
www.mumonthego.org


Seguici su

Articoli correlati

  • Promozione eslcusiva per i lettori sui Buono Regalo di Milanoguida

    Il Buono Regalo di Milanoguida è una una carta prepagata che permette accesso per un anno intero a tutte le visite guidate alle mostre di Milano, ai musei, agli itinerari cittadini, ai fuori porta, ai viaggi culturali e alle visite guidate per bambini presenti sul sito di Milanoguida, fino ad esaurimento del credito.

  • Lezione di Make up in Palette monza

    Lezione di Make up in Palette con Valestylelife a Monza

    Vi avevamo già parlato delle potenzialità dell'armocromia e dall'analisi della figura grazie alla bellissima collaborazione instaurata con Valentina, Valestylelife, la Consulente d’Immagine, che si occupa di aiutare le persone (le donne soprattutto) a vedersi belle, a sentirsi meglio con quello che indossano e ad acquisire sicurezza e consapevolezza negli acquisti.  Oggi scopriamo un nuovo servizio proposto "Lezione di Make up in Palette".

  • Promo Newsletter per la Guida Trekking per famiglie in Lombardia

    Grazie alla collaborazione con l'editore Vividolomiti e con l'autrice Daniela di Due Per Tre Fa Cinque - Montagna Camper Avventura per tutti i lettori iscritti alla Newsletter sconto di 5€ sulla guida di montagna della Lombardia per piccoli trekker! Una guida perfetta per vivere la montagna con i vostri bambini!
     
  • Passaporto di Montagna

    Idea Regalo: Il Passaporto di Montagna per Bambini

    Il Passaporto di Montagna Rifugi Amici dei Bambini di Duepertrefacinque.it è un progetto nato dall’esperienza di due genitori accompagnatori CAI di Alpinismo Giovanile dedicato a tutti i bambini e le bambine che amano la montagna.

  • mondo_api

    Il mondo delle Api arriva direttamente a casa vostra

    Il 20 Maggio si è celebrata la Giornata Mondiale delle Api in questo giorno siamo soliti proporvi l'evento "Il magico mondo delle api" proposto dai nostri amici dell'Apicoltura Dell'Orto Giacomo nella loro cascina a Besana in Brianza, purtroppo la situazione attuale non ha reso possibile l'organizzazione di questa bella giornata di festa.

  • Babywearing_Monza

    Babywearing a Monza con Mum On The Go

    Mum On The Go nasce da un idea di Alessandra Caliolo quando si avvicina al Babywearing. Babywearing, "familiarmente"... il "portare", è quella serie di tecniche che, grazie a supporti in stoffa o specifici, permette ai genitori di portare con sé i bambini senza l'ausilio di passeggini e carrozzine.