Skip to main content

Assapora il miele biologico dell'Apicoltura Dell’Orto a Besana Brianza

Categoria: Shopping
apicolutura_dell'orto_miele_besana

Continua la scoperta di Monzaperibambini delle numerose e bellissime realtà del nostro territorio creano e producono i loro prodotti qui in Brianza! Oggi è la volta dell’Apicoltura Dell’Orto un’azienda a conduzione familiare con sede a Besana Brianza che da più di 40 anni produce e vende Miele Biologico e derivati di altissima qualità.

Qui potete trovare addirittura 13 tipi di Miele MONOFLOREALE raccolto dalle api nelle zone più belle d’Italia. Grazie all’antica tradizione dell’Apicoltura Nomade ed agli anni di conoscenza del territorio Italiano.

Produrre Miele Monofloreale Biologico significa sapere dove sono le zone più incontaminate, e quando si va a raccogliere in campi coltivati, sapere che queste aziende siano realmente biologiche e non usino prodotti dannosi per le api e per l’uomo.

Ad esempio le prime famiglie cominciano raccogliendo l’Erica Arborea che sboccia a marzo all’interno del parco naturale dell’Uccellina, ad aprile altre raccolgono il Tarassaco e il Ciliegio nel parco naturale del Chignolo, dopodichè è il periodo dell’Acacia (Robinia).
Molte di queste famiglie verranno successivamente portate sui monti dell’Aprica o di Sestriere per produrre Millefiori di Alta Montagna, Castagno, Tiglio e Rododendro.
E cosi via fino all’ultimo raccolto di Corbezzolo a Novembre in Maremma.

Per Apicoltura Dell’Orto la qualità è un chiodo fisso, ma non riguarda solo il gusto o la varietà del Miele, riguarda anche la qualità di un prodotto che viene lavorato a freddo, che mantiene tutte le proprietà del prodotto fresco, che non contiene antibiotici pesticidi o sostanze nocive.

Oltre al miele vengono prodotti anche derivati di altissima purezza come Polline, Propolis e Pappa Reale.

La casa di questa realtà famigliare è una fucina sempre accesa, dove si cerca di venire incontro ai gusti ed ai bisogni degli affezionati clienti e ogni anno ci si inventa qualche novità.

Per i più golosi è stato perfezionato appunto il GOLOSO, una miscela di Miele Bio e Cacao Puro, da spalmare sul pane o per insaporire il latte caldo.
Per i più raffinati c’è la DELIZIA, un vasetto pieno di squisite noci, nocciole e mandorle affogate nel Miele di Acacia.
Per i palati più arditi invece è proposto l’ORO ROSSO, un miele dall’intenso colore d’orato dato da una consistente quantità di zafferano Sardo BIO! Ottimo per accompagnare formaggi o per le ricette più originali.
E per i tanti che ci chiedevano una marmellata che unisse il gusto della frutta con le proprietà del miele è stata creata la famiglia delle MIELFRUTTE: 65% di frutta minimo con, invece dello zucchero raffinato, il miele più puro. Per un prodotto più buono, leggero e completamente naturale.

Che dire ancora? La loro casa è la cascina e chi va a trovarli è sempre il benvenuto! 

Ma soprattutto bambini!!! 
Isotta membro della famiglia ci racconta: "Sappiamo quanto sia importante per le nuove generazioni non perdere il contatto con la natura e con i suoi ritmi, ma non lo sappiamo perché abbiamo letto dei libri di pedagogia, lo vediamo negli occhi entusiasti degli studenti che vedono da vicino un favo o un’ape regina, e che a fine giornata fanno mille domande su come mangiano, dormono, volano, bevono o parlano questi magici animali.

Il sorriso soddisfatto dei bimbi che costruiscono la loro candela di vera c’era d’api e ne annusano il profumo, che imparano gli equilibri che tengono in vita un alveare o che ascoltano il rumore di una smielatrice in azione.
Per questo non vediamo l’ora che sia primavera, quando il giardino si inverdisce e il caldo del sole ci permette di ospitare centinaia di classi elementari e materne che aspettano solo di guardare da vicino la tuta dell’apicoltore.
Chiunque può portare la propria classe in gita all'Apicolutura, basta dire alla maestra di prenotare per tempo!
"

Alla famiglia dell'Orto piace molto l’idea di essere presenti sul territorio in cui vive e cercano modalità sempre nuove per farlo, oltre che il lavoro con i ristoratori e le scuole, viene servita una rete di gruppi di acquisto (G.A.S. e Alveari) e organizzano eventi pubblici come degustazioni o visite guidate all’azienda con laboratori per bambini (solitamente a Maggio e a Settembre).

Per rimanere informati potete seguire la loro pagina FB oppure iscrivervi alla newsletter di monzaperbambini.it dove pubblicizziamo tutti i loro eventi.

Via San Clemente 12 Besana Brianza – 0362.994878 – www.mieledellorto.it

Per gli iscritti alla newsletter inoltre grande promozione:

⁃ chi si presenterà allo spaccio con la newsletter nei mesi di Gennaio e Febbraio sconto del 10% su tutti gli acquisti.
⁃ possibilità di vincere una confezione regalo con 5 assaggini di mieli monofloreali e il porta miele da tavola in legno! Resta collegato alla Newsletter vi daremo tutti i dettagli per partecipare a strettissimo giro!

Non sei ancora iscritto alla Newsletter? Fallo subito


Seguici su

Articoli correlati

  • Promozione eslcusiva per i lettori sui Buono Regalo di Milanoguida

    Il Buono Regalo di Milanoguida è una una carta prepagata che permette accesso per un anno intero a tutte le visite guidate alle mostre di Milano, ai musei, agli itinerari cittadini, ai fuori porta, ai viaggi culturali e alle visite guidate per bambini presenti sul sito di Milanoguida, fino ad esaurimento del credito.

  • Lezione di Make up in Palette monza

    Lezione di Make up in Palette con Valestylelife a Monza

    Vi avevamo già parlato delle potenzialità dell'armocromia e dall'analisi della figura grazie alla bellissima collaborazione instaurata con Valentina, Valestylelife, la Consulente d’Immagine, che si occupa di aiutare le persone (le donne soprattutto) a vedersi belle, a sentirsi meglio con quello che indossano e ad acquisire sicurezza e consapevolezza negli acquisti.  Oggi scopriamo un nuovo servizio proposto "Lezione di Make up in Palette".

  • Promo Newsletter per la Guida Trekking per famiglie in Lombardia

    Grazie alla collaborazione con l'editore Vividolomiti e con l'autrice Daniela di Due Per Tre Fa Cinque - Montagna Camper Avventura per tutti i lettori iscritti alla Newsletter sconto di 5€ sulla guida di montagna della Lombardia per piccoli trekker! Una guida perfetta per vivere la montagna con i vostri bambini!
     
  • Passaporto di Montagna

    Idea Regalo: Il Passaporto di Montagna per Bambini

    Il Passaporto di Montagna Rifugi Amici dei Bambini di Duepertrefacinque.it è un progetto nato dall’esperienza di due genitori accompagnatori CAI di Alpinismo Giovanile dedicato a tutti i bambini e le bambine che amano la montagna.

  • mondo_api

    Il mondo delle Api arriva direttamente a casa vostra

    Il 20 Maggio si è celebrata la Giornata Mondiale delle Api in questo giorno siamo soliti proporvi l'evento "Il magico mondo delle api" proposto dai nostri amici dell'Apicoltura Dell'Orto Giacomo nella loro cascina a Besana in Brianza, purtroppo la situazione attuale non ha reso possibile l'organizzazione di questa bella giornata di festa.

  • Babywearing_Monza

    Babywearing a Monza con Mum On The Go

    Mum On The Go nasce da un idea di Alessandra Caliolo quando si avvicina al Babywearing. Babywearing, "familiarmente"... il "portare", è quella serie di tecniche che, grazie a supporti in stoffa o specifici, permette ai genitori di portare con sé i bambini senza l'ausilio di passeggini e carrozzine.