iscriviti alla newsletter

Una merenda golossima "I Nutelloni"

merenda_bambini

Ecco una ricetta golosissima e facilissima, per gli amanti del cioccolato!!! Una merenda tutta nutella per la gioia dei nostri bambini…

Dopo una lunga ed estenuante giornata di scuola sarà un vero piacere potersi gustare una merenda tanto nutriente quanto golosa , ancora meglio se accompagnata da un bel bicchiere di latte caldo.

Cosa ci occorre? Solo 3 ingredienti…ma voglio stupirvi ancora di più.
Impiegheremo solo 15 minuti!!

Cosa aspettiamo allora ,vediamo insieme come preparare questi stupendi nutelloni

INGREDIENTI (per 12_15 biscotti)
180 gr nutella
150 gr farina 00
1 uovo
cottura: 10 minuti a 170°in forno statico
conservazione: questi biscotti morbidi dal dolce ripieno ,si conservano in appositi recipienti salva freschezza per 2/3 giorni...lontano da fonti di calore.

PROCEDIMENTO

In una terrina impastiamo nutella farina e uovo.. amalgamare il tutto prima con un cucchiaio e poi con le mani fino ad ottenere un panetto morbido e sodo.
se vedete che è troppo appiccicoso, non aggiungete farina ma riponetelo in frigo finchè non raggiunge la giusta consistenza.

formare tante piccole palline della grandezza di una noce e disponetele ben distanziate su una teglia coperta con carta da forno.

Col manico di un mestolo di legno pratichiamo dei fori ben marcati in ciascuna pallina .

Infornare in forno già caldo e statico a 170° per 10 minuti...attenzione!!!
Le ciambelline vanno estratte ancora morbide .rassoderanno ben bene durante il raffreddamento.Durante la cottura i buchi tenderanno a chiudersi, non preoccupatevi. .sarà sufficiente rimarcarli sempre col manico del cucchiaio di legno.
I nutelloni sono pronti...lasciamoli raffreddare completamente e intanto prepariamo la sacca da pasticciere con 2/3 cucchiai abbondanti di nutella (se la nutella risultasse troppo morbida sarà sufficiente riporre la sac-a-pochè in frigorifero per qualche minuto).
Un ciuffetto di nutella su ciascuna ciambellina ed il gioco è fatto!!!
...non sono meravigliosi e molto invitanti?

Buon appetito!!!

Da Gemma Mamma in cucina

Tags: merenda,, ricetta merenda,

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti alla newsletter

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti
Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo