scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Le Grotte di Rescia presentano Natale in Grotta

natale_grotta_rescia

Scopriamo insieme una piacevole gita Natalizia da fare con i bambini per visitare Le Sette Grotte di Rescia, un percorso di 500 m alle pendici della Valle Intelvi, in provincia di Como che per il Natale si vestono di una magia particolare!

Queste caverne rappresentano un piccolo gioiello del panorama turistico lombardo ed un rarità a livello nazionale, in relazione alla loro origine: si tratta, infatti, di cavità originate all’interno di colate di travertino, conosciuto impropriamente come “tufo”.

Le Grotte di Rescia offrono la possibilità di osservare da vicino la “vita” di una grotta, dallo stato attivo, ancora in crescita, a quello fossile. Inoltre, situazione unica nel suo genere, uniscono la visita di una grotta a quella di un orrido, l’orrido di Santa Giulia con la sua cascata alta ca. 70 m.

 

Durante il periodo natalizio le Grotte di Rescia accolgono la caratteristica rappresentazione natalizia "Natale in Grotta", giunta ormai alla sua VIII edizione. Le grotte vengono decorate con cura e illuminate da candele e luci colorate per trasformarsi in un magico mondo di balocchi e presepi.


Natale in Grotta è un evento davvero speciale che attira visitatori dalle valli, dal Ticino e dalle città lombarde. Ogni anno il nostro impegno viene premiato dal calore e dalla partecipazione del pubblico che ci stimola a miglioraredi edizione in edizione. Ogni anno gli allestimenti vengono ripensati e rimodellati di modo tale da sorprendere ogni volta anche i nostri più affezionati visitatori.

Una parte del percorso è riservata ai presepi e alla nascita di Gesù, mentre un’altra è dedicata al fantastico mondo di Babbo Natale, con i suoi aiutanti e le sue renne, il tutto tra mille lucine e candele. Il nostro obiettivo è, da una  arte, donare ai visitatori un momento di piacevole evasione dal mondo reale a stretto contatto con la natura e, dall’altra, dare l’occasione di conoscere le Grotte di Rescia a chi ancora non le ha mai viste.


Il percorso, di circa 25 minuti, è illuminato, antiscivolo e dotato di ringhiere ed è adatto alle famiglie con bambini. Solo la prima grotta però è visitabile con il passeggino o dai diversamente abili in carrozzina.

Orario ed Aperture per il Natale:




Grotte di Rescia

Lago Ceresio
Claino con Osteno, Como

Per maggiori informazioni:
Tel. 335 5445696

www.grottedirescia.it

 

 

 

 

 

 

Tags: vacanze natale,, gite fuori porta,, gite per bambini,, idee weekend,

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo