Skip to main content

Novità in arrivo presso l'International School of Monza

Categoria: Scuola Primaria

Cambio ai vertici alla International School of Monza, istituto che è oggi un punto di riferimento per quei genitori che scelgono un percorso di studi internazionali 

Da questo mese di gennaio sarà infatti Johanna Urquhart a guidare la scuola, che fa parte di Inspired Education, gruppo globale di scuole premium presente in 23 Paesi con oltre 100 istituti per studenti dai 2 ai 18 anni di età. Johanna Urquhart porta alla scuola la sua consolidata esperienza di leadership maturata alla Lomond School in Scozia, dove è stata direttrice dal 2014 e dove ha guidato con grande successo l'introduzione del curriculum IB. Con una laurea in matematica, un master in leadership e gestione educativa e un diploma in gestione strategica e leadership, Johanna è appassionata delle migliori pratiche di insegnamento e apprendimento e crede fortemente nelle eccezionali opportunità offerte da un'istruzione IB.

Il campus dell’International School of Monza, a pochi passi dal centro cittadino, accoglie i bambini a partire dai 2 anni e mezzo e li accompagna attraverso un percorso scolastico completo fino al conseguimento dell’IB Diploma. La migliore formazione, infatti, comincia presto e mette le radici fin dai primi anni dell’infanzia: la Early Years School del campus monzese applica l’approccio pedagogico di fama mondiale impiegato nei nidi e nelle scuole d’infanzia di Reggio Emilia. Il metodo d’insegnamento transdisciplinare e basato sull’indagine pone grande enfasi sull’esplorazione dei molteplici linguaggi verbali, espressivi e simbolici dei bambini; per questo le sezioni Early Years, dedicate ai più piccoli (dai 2 anni e mezzo ai 6 anni), sono state concepite come spazi didattici polifunzionali, con l’obiettivo di favorire la socializzazione, il benessere degli studenti e l’attività in piccoli gruppi.


Dai 6 agli 11 anni gli studenti di IS Monza seguono il PYP, Primary Yeras Programme, un programma ricco e stimolante che crea solide basi di conoscenza e avanzate capacità di comprensione, nel rispetto dello sviluppo sociale, emotivo, intellettuale e fisico dei bambini. Successivamente, si affronta l’MYP, Middle Years Programme, che pone l’accento sulla interdisciplinarietà degli argomenti, favorendo una visione complessiva della conoscenza che va oltre le singole materie. L’IB Diploma, infine, è dedicato agli studenti più grandi, dai 16 ai 18 anni, ed è un impegnativo programma di studio pre-universitario che garantisce una preparazione di altissimo livello e apre le porte delle più prestigiose università del mondo.

Se desidere avere maggiori informazioni sulla scuola Prenota un Tour Personalizzato!!

Per informazioni: www.internationalschoolofmonza.it 


Seguici su