Skip to main content

Scuola Primaria Internazionale GIS Monza (GIS The International School of Monza)

Categoria: Scuola Primaria

La Scuola Primaria - GIS The International School of Monza offre un’istruzione premium che ispiri l’apprendimento del ventunesimo secolo e la comprensione interculturale. L’obbiettivo di GIS Monza è fornire alle famiglie locali ed internazionali un’educazione internazionale ampia, equilibrata e stimolante. Prossimo Open Day 7 Maggio 2024.

Le scuole GIS vogliono portare i propri studenti a diventare persone responsabili ed a raggiungere il loro pieno potenziale così da poter contribuire ad un mondo in continua evoluzione. Un ambiente di apprendimento stimolante e sicuro favorisce la curiosità e l’interesse per l’apprendimento, risvegliando le menti dei bambini e illuminando il loro mondo.  

La scuola primaria di GIS The International School of Monza

GIS The International School of Monza è una scuola certificata IB Primary Years Program (PYP) da Marzo 2022. Il PYP mira a sviluppare il benessere accademico, sociale, ed emotivo degli studenti, concentrandosi su una mentalità internazionale e forti valori personali. Il PYP coltiva capacità di apprendimento indipendenti, incoraggiando ogni studente ad assumersi la responsabilità del proprio apprendimento.  Il programma incorpora temi locali e globali nel curriculum, chiedendo agli studenti di esaminare sei temi correlati e transdisciplinari, e di considerare i collegamenti tra di loro.


L’apprendimento è un processo attivo, costruttivo, creativo e collaborativo che coinvolge una varietà di strategie cognitive distinte. Gli studenti sviluppano il pensiero critico, la definizione degli obbiettivi e le capacità applicative. Sono incoraggiati a essere curiosi e a fare domande. Ciò consente loro di visualizzare le situazioni da diverse prospettive e di fare previsioni, inferenze e giudizi. Sviluppano la loro comprensione condividendo e discutendo con gli altri, valutando il loro apprendimento e agendo in collaborazione con gli insegnanti.

 

 All’interno di questo approccio transdisciplinare gli studenti esplorano le seguenti aree tematiche, insegnate attraverso l’indagine e guidate da obbiettivi che assicurano che gli studenti abbiano un approccio personalizzato al proprio apprendimento. Gli insegnanti lavorano con gli studenti per fissare gli obbiettivi del loro apprendimento e, guidati da valutazioni autentiche, gli studenti imparano ad autovalutare il proprio sviluppo verso il raggiungimento degli obbiettivi. La riflessione è fondamentale per l’apprendimento alla GIS Monza, per questo motivo si da valore alle opportunità di riflessione e di esperienze di apprendimento future. Le materie su cui si basa il curriculum sono le seguenti:

  • Lingua – inglese, italiano
  • Matematica
  • Scienze
  • Scienze sociali
  • Educazione fisica & yoga
  • Arte – arti visive, teatro, danza, musica
  • PSE – educazione personale sociale – con un focus su come impariamo e sul benessere degli studenti
  • School Band/Coro (optional)
  • Forest/Park School

 gis primaria monza internazionale2

Nei Primary Years alla GIS Monza, l’apprendimento all’aperto si basa sulla filosofia Forest School. Essere a soli 300 metri dal Parco di Monza ci permette di trascorrere mezza giornata nel parco ogni settimana per esplorare l’unità d’indagine in corso. In questo modo, gli studenti sviluppano una forte relazione con la natura attraverso l’esplorazione e le attività fornite dal nostro esperto di Forest School. Il Park/Forest School ci consente di portare avanti la nostra missione di incoraggiare gli studenti ad imparare oggi… per il domani

GIS The International School of Monza propone nella medesima sede anche la Scuola dell'Infanzia

Partecipa ai prossimi Open Day organizzati dalla Scuola

Martedì 7 Maggio 2024

vi ricordiamo però che è possibilie richiedere una visita personalizzata scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GIS The International School of Monza
Via Federico Confalonieri 18, Monza (MB)
Tel. 039 2287034
Mobile 389 5420721
www.gisschoolmonza.it
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

::: Pubbliredazionale:::


Seguici su