scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Nasce a Monza il primo asilo nido Montessoriano: Terraluna!

asilo_nido_montessori

Nasce a Monza il primo Asilo Nido montessoriano. Il 3 settembre 2018 l’Asilo nido Terraluna, in Via De Marchi 18, alle 7:30 apre le porte ai bambini.

La casa al pianterreno è ampia e luminosa ed è composta da due grandi stanze, dove si svolge la maggior parte delle attività dei bambini mezzani e grandi, una stanza per i lattanti, una stanza dedicata al sonno.
Tutta la casa è circondata da giardini e da porticati. Il nido è montessoriano per scelta. Le proprietarie del nido hanno già un’altra struttura ad Usmate Velate da 11 anni (Asilo Nido Terraluna) ed in entrambi i servizi educativi l’attività viene svolta secondo il metodo di Maria Montessori. La Pedagogista Clea Dos Santos, in possesso della diploma di differenziazione didattica Montessori rilasciato dall’Opera Nazionale Montessori, è una presenza costante al Nido coadiuvata nel coordinamento da Daniela Magni, Presidente della Terraluna Cooperativa Sociale. Il personale educativo è montessoriano ed ogni educatrice è di riferimento da quando accoglie il bambino ancora lattante in ambientamento fino al passaggio alla Scuola dell’Infanzia.

 

I bambini del nido faranno passeggiate nel Parco di Monza durante tutto l’anno anche in autunno e in inverno. Non esiste il brutto tempo ma l’abbigliamento non adatto!

Nel giardino del nido verrà adibita ad orto una vasca alta abbastanza perché sia comoda per i bambini. Qui si zapperà, annaffierà, si metteranno a dimora i semi, si raccoglieranno i frutti, vivendo così nella pratica il vero senso ecologico.
Il vivere nella natura è una scelta educativa e poterlo fare in un nido di città è una scelta di qualità. Questo si rispecchia all’interno del nido negli elementi utilizzati, negli arredi, nei giochi e nei materiali educativi. La casa del nido è accogliente e il sole la illumina di luce naturale. Tutto è a misura di bambino, che può muoversi nell’ambiente senza barriere che ostacolino la sua libertà.
I bambini hanno la libera scelta dei Materiali Montessori: oggetti di gioco simbolico, sensoriali, strumenti grafici, attività di manipolazione, ritaglio e incollature, attività di travaso, infilo ed incastro, attività di vita pratica, albi illustrati.


Settimanalmente una teacher accompagna i bambini con il gioco, la lettura, le filastrocche, le canzoni e a parlare e ad ascoltare esclusivamente la lingua inglese.
Il nido verrà aperto alle 7:30 del mattino e chiuderà alle 18:00. Se siete una mamma e un papà e volete saperne di più non esitate a contattare il nido.
Le proprietarie saranno liete di accogliervi e di dedicarvi il tempo necessario per conoscervi e visitare il Nido.

Sarete i benvenuti.

Per info: Asilo Nido Terraluna, via De Marchi 18, Monza
393/770272818
338/2853892
393/9650944

::: Publidazionale:::

Tags: asilo nido,, asilo montessori monza, proposta montessori monza, terraluna monza

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo