Skip to main content

Lezioni di sci gratuite in Lombardia!

sciare_gratis_lombardia_2018

Sabato 15 e domenica 16 dicembre le scuole sci della Lombardia apriranno le porte ai bambini (a partire dai 4 anni) e agli adulti con lezioni collettive gratuite di due ore e per tutti i livelli tecnici nelle discipline dello sci alpino, sci nordico, snowboard e telemark.

L'iniziativa è organizzata con la collaborazione di Regione Lombardia . Le scuole aderenti quest'anno sono 50 (circa il 90 per cento del totale). Dal 2008 a oggi sono stati coinvolti oltre 6.200 allievi all'open day, con un trend in continua crescita.

Con l'edizione 2018, estesa all'intero weekend, si intende continuare a incrementare il numero dei praticanti, di tutte le età.

Per partecipare è necessario contattare una delle scuole sci presenti nell'elenco consultabile sul sito www.amsi-lombardia.com

ELENCO STRUTTURE GIÀ APERTE IN LOMBARDIA
BERGAMO: Valtorta
BRESCIA: Ponte di Legno, Tonale, Temù
LECCO: Piani di Bobbio, Artavaggio
SONDRIO: Aprica, Bormio e Oga, Chiesa Valmalenco, Livigno, Madesimo Campodolcino, Santa Caterina, Valdidentro
BERGAMO: Carona, Colere, Foppolo, Monte Pora e Presolana, Piazzatorre, Selvino, Spiazzi di Gromo
BRESCIA: Borno, Maniva, Montecampione
SONDRIO: Val Gerola

Lo scorso anno noi abbiamo aderito a questa bellissima iniziativa contattando direttamente la Scuola Sci Pizzo Tre Signori ai Piani di Bobbio per provare i loro maestri al fine di valutare l'iscrizione dei nostri bambini ( 5 e 7 anni) ai corsi collettivi che vengono proposti sia il sabato che la domenica per la stagione invernale. La scelta è stata vincente visto che i bambini entusiasti della prova hanno subito accolto la proposta del corso di sci poi programmato da metà Gennaio a metà Febbraio!

La 


Seguici su

Articoli correlati

  • Un marzo ricco di eventi al Rondò dei Pini

    Pasqua piena di sorprese: il divertimento per i più piccoli è al Rondò!

  • Bando Provinciale per acquisto di ausili e strumenti tecnologici favore di bambini e ragazzi con DSA e disabilità

    Dal 16 gennaio 2024 è possibile presentare domanda per il nuovo bando provinciale che prevede interventi a favore di persone con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per residenti sul territorio della Brianza per l’acquisizione di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati.

  • Undicesima Edizione di Piccino Picciò la rassegna di Teatro per i più piccoli a Vimercate

    PICCINO PICCIÒ è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, giunta ormai alla sua undicesima edizione.
    Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.

  • Incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici

    Un progetto unico su territorio nazionale, lanciato a Monza, dove due realtà associative come Salvagente APS e Croce Rossa Italiana uniranno le proprie forze, i propri istruttori, le proprie competenze, conoscenze ed esperienze, per dare vita a un calendario di incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici.

  • Teatro+Tempo Famiglia sta per ri-cominciare al Teatro Binario 7!

    Torna la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e molto apprezzata anche dai più grandi. Un tempo di condivisione tra genitori e figli che permette il confronto tra differenti generazioni: quante volte vediamo uscire dal teatro i bambini/e che ancora chiacchierano dell’accaduto: “Ma c’era veramente il fantasma? Ma questa storia è vera? Ma come faceva a trasformarsi così?”...

  • Le Immagini della Fantasia

    Alla Villa Reale di Monza ritorna la Mostra "Le Immagini della Fantasia"

    Dal 24 febbraio al 1° aprile 2024 ritorna a Monza la mostra "Le Immagini della Fantasia" della Fondazione Sàrmede: la 41ma edizione della rassegna internazionale di illustrazione per l'infanzia, organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, è ospitata presso l'Orangerie della Villa Reale. Anche per questa edizione Monzaperibambini è onorata di essere al fianco del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza per la divulgazione e la promozione delle iniziative per i bambini!