Skip to main content

La Villa Reale di Monza

Categoria: musei

La Villa Reale di Monza torna finalmente al suo antico splendore. Sono aperte le visite alle stanze ai nove saloni di rappresentanza del primo piano.

 

Orari: lunedì-sabato 10-21 (ultimo ingresso alle 20); domenica 10-19 (ultimo ingresso alle 18)

INFO: TEL 199 15 11 40- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Sito. www.villarealedimonza.it/
Viale Brianza,1 Monza


Seguici su

Articoli correlati

  • Museo_cavallo_giocattolo

    Il Museo del Cavallo Giocattolo

    Un’antica scuderia abitata da più di 600 cavalli … giocattolo. Sembra l’ambientazione di una fiaba e, invece, è un luogo reale, che sorge a Grandate, nei pressi di Como e del suo lago. In quella che un tempo era la scuderia del Portichetto, sorge ora il primo e ad oggi unico museo dedicato al cavallo giocattolo, uno dei simboli per eccellenza dell’infanzia, che abita da sempre l’immaginario di ogni bambino.

  • musei_lombardia

    Ami l'arte? Scopri abbonamenti Musei Lombardia sia per Adulti, Junior e Bambini!

    L’Abbonamento Musei Lombardia Milano è la carta che ti permette di accedere liberamente e ogni volta che lo desideri ai musei, le residenze reali, le ville, i giardini, le torri, le collezioni permanenti e le mostre di Milano e della Lombardia aderenti al circuito.

  • Musei Civici Monza - Casa degli Umiliati

    Musei Civici di Monza comprendono le raccolte della Pinacoteca Civica e del Museo Storico dell’Arengario. La loro istituzione pubblica risale al 1935 e si realizza intorno a un importante nucleo collezionistico arrivato al Comune nel 1923 dal lascito Galbesi Segrè.

  • Museo Miscellaneo Galbiati – Brugherio

    Il museo si sviluppa su tre piani e conserva una raccolta di circa 150 biciclette, databili dal 1790 al 1950; una collezione di 250 organetti e fisarmoniche;

  • Museo Civico Carlo Verri – Biassono

    La fondazione del Museo Civico di Biassono, intitolato poi a “Carlo Verri”, è avvenuta nel 1977 in seguito all’importante ritrovamento archeologico di 2239 monete romane presso la Cascina Sant’Andrea.

  • Il Museo della Vita Contadina – Cavenago Brianza

    Il Museo della vita contadina si trova a Cavenago Brianza, all'interno di Palazzo Rasini ( piano terra - Sala Ganimede). Il Museo conserva oggetti e utensili tipici della vita contadina: