scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

I freschi giochi d'acqua per bambini del Panperduto

giochi_d'acqua_panperduto

Sulle rive del Ticino a Somma Lombardo si trovano le storice Dighe del Panperduto. Qui l’ingegno umano è riuscito a domare l’acqua costruendo uno degli snodi idraulici più importanti della Lombardia, dove parte delle acque dal fiume Ticino vengono deviate per formare due importantissimi canali: il Villoresi, utilizzato per l’irrigazione e il canale Industriale, fondamentale per la produzione di energia.

Oltre alla bellezza delle dighe che si possono ammirare in tutta la loro bellezza da giugno a settembre sono aperti i divertentissimi giardini con i giochi d'acqua! Un vero spasso per i bambini che si possono rinfrescare giocando!

Il “Giardino dei Giochi d’acqua” è uno spazio gioco per comprendere e sperimentare il movimento e la potenza dell’acqua. Una vasca di accumulo permette il funzionamento dei giochi d’acqua: installazioni, viti di Archimede, mulini, canaline, paratoie e pompe permetteranno ai bambini (ma anche agli adulti) di apprendere la forza idrodinamica e cinetica delle acque divertendosi.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per la particolarità dell’area, una nostra guida vi accompagnerà a giocare al Giardino dei Giochi d’Acqua.
L’attività ha una durata di circa di 60 minuti.
Si consigliano abbigliamento e scarpe adatte, costume, asciugamano e ricambio per i bambini, mentre si sconsiglia l’uso di passeggini, a causa di leggeri dislivelli (sono più comodi fasce e/o marsupi).
Sono ammessi anche gli amici a quattro zampe, unicamente se dotati di guinzaglio. Il punto di ritrovo è presso l’info point / caffetteria del Panperduto, 10 minuti prima dell’accompagnamento al Giardino dei Giochi d’Acqua.
È importante arrivare puntuali.
In caso di maltempo l’attività sarà sospesa e tutti gli iscritti saranno avvisati per tempo.

L’inziativa prevede un contributo di 3,00 € a partecipante.
Gratuito per i bambini fino ai 2 anni.
Prenotazione obbligatoria, posti limitati.
– Cell. 342/6766047 – Tel. 0331/259752

Da giugno a settembre, ogni domenica e festivi alle ore 15.30

Via Lungo Canale Villoresi, 4
(nel navigatore inserire Via Canottieri)
21019 Somma Lombardo (VA)

Tags: gite per bambini,, panperduto

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo