Skip to main content

Mamme in mostra alla Villa Reale di Monza

Mamme_in_mostra
Categoria
Genitori
Data
2019-10-24 10:30 - 12:30

MAMME IN MOSTRA… alla Villa Reale di Monza!

Visite guidate per mamme con bimbi 0 – 12 mesi.

Appuntamento per il 24 ottobre 2019 alle ore 10.30

Una guida abilitata e un’operatrice dell’Associazione Felicita Merati vi accompagneranno alla scoperta dei luoghi dell’arte, senza trascurare le esigenze dei vostri bebè, come il momento del cambio o una poppata in compagnia. Sarà l’occasione per visitare mostre, musei, chiese e monumenti in compagnia di altre mamme con attività ricche di contenuti.

La visita guidata comprenderà l’esterno della Villa Reale di Monza, gli Appartamenti Reali e parte del Parco dove potremo passeggiare verso il laghetto su cui si affaccia un bellissimo tempietto. Sarà l’occasione per conoscere uno degli esempi più completi e maturi del Neoclassicismo in Italia. La Villa e il Parco circostante hanno subito, negli ultimi decenni, importanti restauri che ne hanno valorizzato il pregio artistico e storico riportandoli all’antico splendore.

Entreremo nelle stanze reali, abitate da Ferdinando d’Asburgo, da Eugenio di Beauharnais, da Umberto I e dalla Regina Margherita, che ci offriranno uno spettacolo magico e visiteremo le camere della servitù facendo un viaggio nel passato e vivendo una mattinata da vere regine!

In caso di necessità sarà possibile utilizzare il “Baby Pit Stop Unicef”, il servizio gratuito a disposizione di chiunque abbia necessità di accudire un bebè!

Costo: 20 euro. La cifra comprende il biglietto d’ingresso, la visita condotta da una storica dell’arte con patentino abilitativo alla professione e l’assistenza AOFM.

Per queste visite è consigliato l’utilizzo di un supporto babywearing.

Le visite potranno svolgersi solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

 

Per info ed iscrizione dal lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 15.00 al numero di telefono 346/7351186

www.associazioneostetriche.it

 
 

Altre date

  • 2019-10-24 10:30 - 12:30