Skip to main content

Fancy Women Bike Ride: la pedalata più colorata del mondo arriva a Monza

Fancy_Woman_bike
Categoria
All'aria aperta
Data
2019-09-22 15:00 - 17:00

Appuntamento per domenica 22 settembre con la 

FANCY WOMEN BIKE RIDE
La pedalata più bella e colorata del mondo contagia l’Italia.

La Fancy Women Bike Ride arriva in Italia. Dopo una prima edizione che l’anno scorso ha coinvolto Milano, la pedalata più colorata e bella al mondo contagia il resto della penisola. Saranno nove, infatti, le città italiane coinvolte nella settima edizione di un movimento che metterà in sella, contemporaneamente, le donne di 120 città in tutto il mondo.

L’appuntamento è per il 22 settembre, giornata mondiale senz’auto e conclusione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Le donne di Milano, Roma, Torino, Genova, Padova, Verona, Trento, Monza e Ravenna si stanno preparando per una pedalata fancy, ovvero fantasiosa, leggera e gioiosa.

La Fancy Women Bike Ride non è solo una pedalata, ma è anche un momento di affermazione per le donne che vogliono visibilità sulle strade, nella società e nella vita. La richiesta di spazi sicuri per muoversi in città in modo sostenibile è il soggetto sottinteso del movimento.

A Monza la “Fancy Women Bike Ride” seguirà il seguente programma:
Ritrovo in Piazza Trento e Trieste alle ore 15
Partenza ore 15:30 su un percorso semplice della lunghezza di circa 4 Km
Arrivo a Villa Mirabello alle 16:30
Saluti e conclusione alle ore 17:00
Dalle 17:00, per chi vuole, ci sarà la possibilità di assistere al concerto gratuito per fisarmonica e tromba del Festival del Parco di Monza.

Per saperne di più sull’appuntamento monzese si può contattare la coordinatrice dell’evento su Monza - Saveria Fontana - ai seguenti recapiti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cellulare 393-9942546

 

 
 

Altre date

  • 2019-09-22 15:00 - 17:00