Skip to main content

Open day Baby College: Asilo Nido e Infant School Bilingue

open_day_babycollege
Categoria
Open Day e inizio corsi
Data
2018-11-24 10:00 - 12:00

Il progetto Baby College è un servizio educativo rivolto ai bambini da 0 a 6 anni, che risponde all'esigenza di favorire uno sviluppo armonico e integrale del bambino, e allo stesso tempo di immergere, gradualmente, i bambini nella musicalità della lingua inglese. Il Baby College con la doppia proposta Asilo Nido e Infant School Bilingue apre le sue porte il 24 Novembre dalle 10.00 alle 12.00.

Baby College è un centro per l'infanzia, che propone esperienze educative bilingue che integrano, in un processo di sviluppo unitario, le differenti forme del fare, del sentire, del pensare, dell'agire relazionale, dell'esprimere, del comunicare.

La missione del Baby College è promuovere una nuova cultura e apertura mentaleper i bambini della fascia d'età 0-6 anni, accompagnare ciascun bambino nel suo processo di crescita attraverso adeguate esperienze d'apprendimento con la finalità di sviluppare un'identità bilingue ed esporre i bambini all'apprendimento della lingua inglese in un contesto dove la lingua appresa è anche la lingua parlata ed insegnata rispettando le esigenze individuali di ciascun bambino.

Baby College nasce nel 2007 con il primo servizio educativo; a soli tre anni dall'apertura della sede madre, prende vita la seconda sede nella città di Monza.

Nel 2017 nasce la scuola primaria bilingue Junior College, per dare continuità educativa e metodologica alla nostra realtà 0-6 anni.

La prima infanzia è un momento unico e privilegiato per creare le basi dell'apprendimento della seconda lingua. Questo processo avviene spontaneamente perché i bambini, immersi nella musicalità del linguaggio imparano ed elaborano il pensiero direttamente in due lingue. Il bambino potrà vivere esperienze concrete di apprendimento basato sul curriculum bilingue britannico e italiano, con l'obiettivo di perseverare e valorizzare entrambi i patrimoni linguistici e culturali .

La valorizzazione avviene attraverso le esperienze di laboratorio e del gioco in tutte le sue forme ed espressioni: la struttura ludiforme delle attività didattiche garantisce esperienze d'apprendimento in tutte le dimensioni ed intelligenze

Conta molto anche l'esperienza diretta con la natura, i materiali, l'ambiente sociale e la cultura bilingue, per orientare la naturale curiosità dei bambini in percorsi più organizzati di esplorazione e ricerca.

Baby College riconosce come principi di riferimento del proprio servizio educativo il bambino come persona unica ed irripetibile ( A Unique Child), la relazione personale significativa tra pari e adulti come condizione per poter pensare, fare, agire (Positive Reationships) e l'Ambiente favorevole, facilitante per l'apprendimento del bambino all'interno del quale "children experiences respond to their individual needs" (enabling Environments).

Sono tre gli elementi essenziali per lo sviluppo del bambino che avviene nel nostro servizio educativo attraverso il gioco e l'esplorazione "playing and exploring", l'apprendimento attivo "active learning" e la creazione e il pensiero critico "creating and thinking critically".

Tutto avviene in un ambiente educativo ricco di esperienze concrete che favoriscono l'apprendimento rispettando le esigenze individuali, integrando sempre esperienze di lingua inglese e italiana. Il processo di sviluppo unitario viene elaborato conciliando i tempi di lavoro e di cura della famiglia.

La struttura è aperta dal 1° settembre al 31 luglio dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 18.30.
Possibilità di frequenza saltuaria di 2-3 giorni alla settimana.

Laboratori: Art, Phonics, Creative Gym, Music, Storytelling, Preschool, Discovery, Media, Italian Language.
Corsi extrascolastici: nuoto, gioco danza, musica, karate, arte.
Summer Camp e corsi pomeridiani lingua

Visita il Baby College il 24 Novembre dalle 10.00 alle 12.00 durante l'Open Day

Baby College®
Via Ramazzotti 28, Monza (MB)
Tel. 039/9152339
website: http://www.babycollege.it

 
 

Altre date

  • 2018-11-24 10:00 - 12:00