Skip to main content

Apertura Straordinaria "Potere ai Piccoli" la mostra LEGO a Milano

Categoria
Al Museo
Data
2018-07-29 14:00 - 22:00

Domenica 29 luglio 2018 la mostra Potere ai Piccoli sarà aperta in via straordinaria al pubblico, dalle ore 14 alle ore 22. I visitatori in questi orari potranno salire al Belvedere E.Jannacci per ammirare il panorama della città. L'iniziativa sarà replicata domenica 16 settembre 2018.

Nelle stesse giornate sarà aperto eccezionalmente anche Palazzo Lombardia, per ammirare altre opere realizzate in lego, al piano panoramico del Belvedere e all'atrio NP.

Si è inaugurata il 10 luglio 2018 allo spazio Eventi di Palazzo Pirelli la mostra tutta in mattoncini LEGO realizzata da Riccardo Zangelmi, promossa dal Consiglio Regionale della Lombardia in collaborazione con LEGO Italia.

Riccardo Zangelmi, nato a Reggio Emilia nel 1981, è il solo artista italiano certificato LEGO Certified Professional in un gruppo ristrettissimo di soli sedici persone in tutto il mondo. Una grande passione la sua, nata sin da giovanissimo, e un percorso difficile che ha seguito in pochi anni per presentarsi oggi a Milano con la sua prima mostra personale.

Oltre trenta opere e centinaia di migliaia di mattoncini LEGO hanno preso la forma, in un anno di lavoro, in sculture e mosaici che porteranno i visitatori a fare un tuffo nel passato e a sognare un’infanzia di gioco e divertimento dove tutto è possibile: soffiare bolle di sapone giganti o indossare le scarpe con i tacchi della mamma, o ancora ritornare piccolissimi con il ciuccio.

"Potere ai Piccoli" rappresenta un percorso creativo tra oggetti, ricordi e fantasie legate al mondo dell’infanzia che ha l’obiettivo di non dimenticare il bambino che è ancora in ognuno di noi. Il tocco giocoso è presente in tutto il percorso della mostra e diventa il fil rouge che conduce i visitatori dall’ingresso all’uscita dell’esposizione.

Tra le opere esposte spiccano per dimensioni FLY, un invito al coraggio, a intraprendere il volo verso i propri sogni, che ha preso parte alla Biennale del Mosaico 2017 presso il Museo d’Arte della città di Ravenna realizzata con circa 105.000 mattoncini e MAGIC BUNNY realizzato in collaborazione con il Designer Italiano Stefano Giovannoni ed esposto presso Triennale Design Museum, prendendo parte alla mostra X Edizione «Giro giro tondo Design for Children» composto da 108.000 pezzi. E ancora le sculture HOPE, la speranza, la più preziosa tra le aspirazioni, innata in ogni bambino
CHIEDILO ALLE STELLE il ricordo del gioco, un universo di sogni come stelle, nel quale immergersi e cercare il più importante o GOAT DIFFERENT: una capretta libera a pois che esce dagli schemi e vive di colori inseguendo i propri sogni.

Ingresso gratuito dall'11 luglio al 20 settembre 2018.

Ora Da Lunedì a Giovedì 9.30 - 12.30/13.30 - 17.30 Venerdì 9.30 - 13.00
Apertura straordinaria Domenica 29 luglio 2018 14-22
Luogo
Spazio Eventi, Palazzo Pirelli
Via Fabio Filzi 22
Milano , MI

 
 

Altre date

  • 2018-07-29 14:00 - 22:00