Skip to main content

Divertiamoci con i mattoncini LEGO® - Bernareggio

lego_bambini_monza
Categoria
Eventi Gratuiti
Data
2017-10-15 10:00

BERNAREGGIOBRICK -Divertiamoci con i mattoncini LEGO®

Sabato 14 e domenica 15 ottobre, l'Associazione Genitori Bernareggio Villanova e la Proloco di Bernareggio, insieme all'Associazione di Promozione Sociale Sleghiamo la Fantasia e con il patrocinio del Comune di Bernareggio, invitano grandi e piccini a "BERNAREGGIOBRICK", un intero fine settimana dedicato al gioco di costruzioni più famoso del mondo presso la Palestra Ronchi di via Europa, 1 a Bernareggio.

Oltre 350 set di mattoncini LEGO® con diversi livelli di difficoltà saranno a disposizione per accontentare anche i costruttori più esigenti, mentre i più piccoli potranno divertirsi con oltre 150Kg di mattoncini LEGO® DUPLO®. Saranno inoltre proposte attività di mosaico e laboratori di creatività con l'utilizzo dei mattoncini.

La partecipazione all'evento è a titolo completamente gratuito. La manifestazione si svolgerà secondo i seguenti orari:

Sabato 14 ottobre, dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 19
Domenica 15 ottobre, dalle 10 alle 18:30 con orario continuato

Nata da un'idea dell'Associazione Genitori Bernareggio Villanova, in prima linea nell'organizzazione e nella gestione dell'evento grazie ai suoi volontari, appassionati alle costruzioni ed alla vita della comunità locale, la proposta è stata accolta con entusiasmo dalla Proloco di Bernareggio che è stata di grande supporto per l'organizzazione dell'evento e dal Comune di Bernareggio che ha concesso il proprio patrocinio.

"Come Associazione, collaboriamo con scuola e istituzioni locali in varie iniziative con l'obiettivo primario di offrire ai giovani ed alle famiglie del territorio stimoli allo studio, all'arricchimento umano, professionale e culturale" spiega il presidente dell'Associazione Genitori di Bernareggio Villanova, Flavio Scrima. "Con BERNAREGGIOBRICK abbiamo voluto proporre un'occasione di incontro e divertimento che potesse riunire generazioni diverse attorno ad un gioco di grande valore educativo."

Sleghiamo la Fantasia è un'associazione di promozione sociale nata da un gruppo di appassionati dei mattoncini LEGO®, che si pone come obiettivo quello di condividere e trasmettere entusiasmo per un gioco dalle grandi potenzialità formative attraverso una pluriennale esperienza nella realizzazione di LEGO® PLAY AREA, eventi-gioco per bambini e famiglie.

Informazioni aggiuntive:

Associazione Genitori Bernareggio Villanova: https://www.facebook.com/AGE.Bernareggio.Villanova/
Associazione Sleghiamo la Fantasia: http://www.sleghiamolafantasia.org/blog/ ; https://www.facebook.com/sleghiamolafantasia
Proloco di Bernareggio: https://www.facebook.com/proloco.bernareggio/ ; http://www.prolocobernareggio.it/
Comune di Bernareggio: http://www.comune.bernareggio.mb.it/

 

 
 

Altre date

  • 2017-10-14 10:00 - 19:00
  • 2017-10-15 10:00