Skip to main content

Per i bambini dai 3 ai 10 anni arriva lo Swim Summer Camp all’Aquahome

Categoria: Campus Estivi

Per la gioia di tutti i bambini che amano trascorrere le vacanze estive in acqua, l’Aquahome di Biassono organizza anche quest'anno lo Swim Summer Camp.


Il camp è aperto a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni durante i mesi estivi Giugno, Luglio e Agosto, si svolge dal lunedì al venerdì dalle 7:45 alle 17:00, le giornate saranno così strutturate:

• 7:45 - 8:45 accoglienza
• 8:45 - 12:15 attività mattutina + merenda
• 12:15 - 13:45 pranzo
• 13:45 - 16:00 attività pomeridiana + merenda
• 16:00 - 17:00 uscita

Il pranzo e le merende verranno fornite da una società di catering esterna; pertanto, è di fondamentale importanza al momento dell'iscrizione, avvisare di eventuali allergie alimentari.

I bambini vengono suddivisi in due gruppi secondo le fasce di età (scolare e prescolare) così da poter svolgere con ogni gruppo le attività più adatte alle loro capacità: Young 7 – 10 anni (2017 – 2014) e Kids 4 – 6 anni (2020- 2018 e i 2021 nati entro marzo).

Le settimane del camp in dettaglio:
• Giugno 17/06 - 28/06 solo Young
• Luglio 1/07 - 26/07 Young e Kids*
• Agosto 29/07 - 2/08 e 26/08 - 30/08 Young e Kids*

*Nei mesi di Luglio e Agosto, per il gruppo Kids saranno a disposizione anche alcuni posti per i bimbi nati nel 2020: dovranno aver già tolto il cuccio ed il pannolino e già abituati a non fare la nanna al pomeriggio.

swimcamp biassono2

Attività proposte allo Swim Summer Camp all’Aquahome

"Aqua Zone: daily pool adventures" un vero e proprio corso di nuoto: ogni giorno i bambini faranno la lezione (della durata di 45 minuti) tenuta da un istruttore con regolare brevetto.
"Move & Fun: divertimento in movimento" si tratta di un laboratorio motorio quotidiano in cui vengono proposti giochi e/o percorsi motori.
"Garden Guardians: l'orto è nelle vostre mani" attività svolta all'aria aperta nel nostro orto: i bimbi si cimenteranno nella cura e mantenimento del nostro orto.
"Ri-art Lab: ricicliamo con creatività" si tratta di un laboratorio creativo in cui diamo spazio alla creatività dei bimbi.
"Cooking creations" il nostro laboratorio di cucina in cui i bimbi mettono "le mani in pasta" e fanno delle piccole creazioni culinarie.

swimcamp biassono

NOVITÀ 2024:
In collaborazione con Claudia e Davide di Dimanda centro psicoeducativo organizziamo due diversi laboratori:

Laboratorio espressivo attraverso l'arte terapia: nel contesto del nostro camp estivo, è un modo per permettere ai bambini di esprimere sé stessi in maniera creativa e spontanea, senza la pressione di dover “imparare” l’arte: un laboratorio dove i bambini possono dipingere, modellare, disegnare o costruire qualcosa che viene direttamente dalla loro immaginazione.
Si tratta di uno spazio di libertà espressiva dove l’unico obiettivo è quello di lasciare che i bambini siano sé stessi e mostrino il loro mondo interiore attraverso l’arte.
Ogni settimana, proponiamo un materiale diverso (argilla, acquerelli, pastelli o materiali di riciclo) e lasciamo che i bambini lo esplorino senza limiti stimolando così la loro creatività e aiutandoli anche a scoprire e a valorizzare il loro potenziale inespresso.

Laboratorio musicale attraverso il quale i bambini si relazionano con il suono in tutte le sue forme voce, corpo, movimento e strumenti con la finalità di sperimentare in gruppo: l'obiettivo è fare musica, trovare una forma che possa essere espressione creativa e autentica del gruppo e dei singoli partecipanti.

MATERIALE NECESSARIO:
Tutti i partecipanti al camp dovranno avere:
• Zainetto per piscina: all’interno porre tutto il necessario per la lezione in acqua (ciabatte – costume – cuffia – accappatoio – occorrente per la doccia – spazzola – elastico per capelli)
• Zainetto per la giornata con calze antiscivolo – cambio completo – spray antizanzare – cappellino
• Borraccia personale per l'acqua.

INFORMAZIONI:
Il camp si terrà presso Aquahome via dei Tigli 7/9 Biassono 20853 (MB).
Per maggiori informazioni sul Swim Summer Camp ed iscrizione visita il sito: www.aquahome.it

locandina acquahome

::: Pubbliredazionale:::


Seguici su