Skip to main content

Aspettando sIride 2023: musica, clown, magie a Brugherio

Aspettando sIride 2023

A Brugherio, il mese di settembre, è ormai di consuetudine, il mese di “sIride”, il Festival Internazionale di Teatro Urbano, ma anche quest'anno, come vuole la tradizione, la manifestazione raddoppia le sue iniziative, grazie a "Aspettando SIride" pre festival in calendario nel mese di luglio

Quattro sono gli appuntamenti in programma ogni mercoledì in piazza Roma, con inizio alle ore 21, uno spettacolo allieterà chiunque voglia partecipare agli eventi, in compagnia di artisti e e teatranti.

In caso di maltempo gli spettacoli verranno spostati presso la Palestra Kennedy di via Kennedy.

Ecco il programma:

MERCOLEDI’ 5 LUGLIO - Gambeinspalla Teatro – Il sogno

Uno spettacolo unico nel suo genere vi incanterà con la sua poesia e comicità.

Un carretto d’altri tempi, uno strano attore, mimo, clown, vi mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore "antico", confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità.

Con il naso all'insù potrete ammirare queste anime volanti trasformarsi da piccole a grandi, poi giganti dai mille riflessi colorati e piene di fumo ...e per finire sarete avvolti da migliaia di piccole "animelle"...in volo libero …le bolle di sapone.

Uno spettacolo per tutte le età …e gli intenditori di sogni.

MERCOLEDI’ 12 LUGLIO - L’Abile Teatro – Mago per Svago

Concepito come uno spettacolo muto, è in effetti tutt’altro che silenzioso.

Mago per Svago si rivela al pubblico grazie alla sua colonna sonora.

Un ritmo trascinante che nei suoi accenti racchiude i momenti più significativi della storia che racconta di un mago e del suo spettacolo, ma soprattutto, racconta di un assistente e del suo desiderio di conquistare la scena.

La classica magia come la conosciamo, viene così riproposta in una forma inedita: una parodia di se stessa. L’assistente e il suo ricalcare il “grande mago”, gli imprevisti, gli errori, fino ad un epilogo che ribalta l’intera scena e commuove lo spettatore.

MERCOLEDI’ 19 LUGLIO - Spettacolo di fachirismo di Thomas Blackthorne

Fachiro della Cornovaglia, è uno degli ultimi mangiatori di spade, e non solo!

Mangia fuoco, spade, vetri, acidi, lamette, shampoo... e qualunque altra cosa tu possa pensare.

Dorme su letti di chiodi, in ceste di serpenti, su frantumi di vetro... e in ogni altra situazione tu possa pensare.

Cammina su lame di spade, attraverso bagni acidi, su carboni ardenti... e su ogni altra cosa tu possa pensare ... e fa molte altre cose che non puoi nemmeno immaginare!

Il suo show è stato visto in teatri, club, hotel, navi da crociera, bar, casinò e tv di 14 nazioni.

MERCOLEDI’ 26 LUGLIO - Compagnia Eccentrici Dadarò - Vote for

Arriva!!

Chi?

Arriva,arriva...

È tutto pronto?...

Sì...no...quasi... Ma chi è che?

Non siate impazienti, arriva... Arriva! In un mondo che corre, bisogna imparare ad aspettare. Il megafono, il trabattello, i vestiti eleganti, le transenne... arriva!

E non chiedete di nuovo chi. Fermatevi e capirete. Capirete soprattutto quanto può essere piacevole un’attesa e scoprire che ci si può regalare un tempo per immaginare, mentre lo spazio intorno a voi si sta trasformando. Un’attesa rocambolesca.

Una coppia comica che si prodiga a trasformare la piazza perché... qualcuno di molto importante sta arrivando e bisogna essere tutti pronti: pubblico, attori, scenografie.

E mentre si aspetta la clownerie diventa protagonista con i suoi lazzi, le sue magie e i...disastri di questi “Stanlio e Ollio” moderni... Vestiti con tute da lavoro troppo larghe o troppo strette.
Un “Aspettando Godot” rivisto con gli occhi di due clown... tra gags, magia e trovate inaspettate, riscoprendo il senso dell’attesa spesso dimenticato in un mondo sempre più veloce e fagocitante. E alla fine una fine ci sarà. Sì, perché alla fine arriva... a gran sorpresa... qualcuno arriverà... e menomale!

Perché solo così si potrà ricominciare... ad aspettare in un’altra piazza... in un’altra città.


• Ufficio Cultura del Comune di Brugherio tel. 039 2893.214-212; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - web www.comune.brugherio.mb.it

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 19-07-2023 21:00
Termine evento 19-07-2023 22:00