Skip to main content

Mostra: I mondi fluttuanti del Giappone - Milano

UKIYOE IMMERSIVE ART (i mondi fluttuanti del Giappone) arriva a TENOHA Milano per trasportarti in un'esperienza sensoriale unica nel mondo dell'ukiyo-e. Sei pronto ad una full immersion nella cultura giapponese?

Questa mostra sensoriale ti permetterà di immergerti nelle opere d'arte digitali grafiche ispirate a oltre 300 capolavori degli illustri artisti ukiyo-e, tra cui Katsushika Hokusai, Utagawa Kuniyoshi, Utagawa Hiroshige e Kitagawa Utamaro. Accessibile a tutte le età, il percorso immersivo si snoda attraverso 9 stanze sensoriali, ognuna arricchita da installazioni evocative che celebrano le icone del Giappone, come il Maestoso Monte Fuji, il simbolico torii (鳥居) e il tradizionale portale rosso shintoista. Un'opportunità imperdibile per lasciarsi trasportare in un viaggio unico nel suo genere!

L'ukiyo-e è un genere di stampa artistica giapponese, impressa su carta con matrici di legno, nata e sviluppatasi durante il periodo Edo, tra l'inizio delXVIIe la fine delXIX secolo. Tali stampe, eseguite tramite xilografia, erano inizialmente monocromatiche e in seguito furono realizzate a colori.

BIGLIETTI ONLINE  SU FEVER 

SABATO - DOMENICA

10:30 - 20:30

Ultimo ingresso e chiusura biglietteria: 20:00

APERTURE STRAORDINARIE: 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno 2024

La durata media della visita è di circa 60 minuti.
La mostra si svolge all'interno dello spazio eventi di TENOHA MILANO, in Via Vigevano 18, Milano.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 20-04-2024