Skip to main content

I mondi fluttuanti del Giappone in mostra da Tenoha - Ukiyoe Immersive art

Categoria: Mostre

UKIYOE IMMERSIVE ART (i mondi fluttuanti del Giappone) arriva a TENOHA Milano per trasportarti in un'esperienza sensoriale unica nel mondo dell'ukiyo-e. Sei pronto ad una full immersion nella cultura giapponese?

Questa mostra sensoriale ti permetterà di immergerti nelle opere d'arte digitali grafiche ispirate a oltre 300 capolavori degli illustri artisti ukiyo-e, tra cui Katsushika Hokusai, Utagawa Kuniyoshi, Utagawa Hiroshige e Kitagawa Utamaro. Accessibile a tutte le età, il percorso immersivo si snoda attraverso 9 stanze sensoriali, ognuna arricchita da installazioni evocative che celebrano le icone del Giappone, come il Maestoso Monte Fuji, il simbolico torii (鳥居) e il tradizionale portale rosso shintoista. Un'opportunità imperdibile per lasciarsi trasportare in un viaggio unico nel suo genere!

L'ukiyo-e è un genere di stampa artistica giapponese, impressa su carta con matrici di legno, nata e sviluppatasi durante il periodo Edo, tra l'inizio delXVIIe la fine delXIX secolo. Tali stampe, eseguite tramite xilografia, erano inizialmente monocromatiche e in seguito furono realizzate a colori.

BIGLIETTI ONLINE  SU FEVER 

Informazioni genelari Ukiyoe Immersive art

mostra giappone2

Parti per il Giappone senza lasciare Milano, viaggiando nel tempo e tornando nel periodo Edo.
Proiezioni digitali, video mapping e molto altro!

KIMONO EXPERIENCE
Indossa un kimono tradizionale per arricchire ulteriormente la tua visita. Rendi indimenticabile il tuo viaggio tra i mondi fluttuanti del Giappone!

UKIYO-E

Immergiti nelle stampe dell’ukiyoe e rivivi le grandi opere, come la Grande Onda e tanti altri capolavori iconici, da un punto di vista completamente nuovo.

Biglietti per UKIYOE IMMERSIVE ART 

Early Bird Intero (adulti)
Early Bird Ridotto (Studenti, Over 65, Giovani (14-25), Bambini (6-13), Gruppi minimo 10 persone, Diversamente Abili, Insegnanti e Forze dell'ordine)
Omaggio Bambini 0-5 anni (gratuito con emissione in cassa)
Early Bird Diversamente Abili (gratuito con emissione in cassa)

a partire da: 11 euro

BIGLIETTI ONLINE  SU FEVER

ORARI

LUNEDÌ - VENERDì
11:00 – 20:30

Ultimo ingresso e chiusura biglietteria: 20:00

SABATO - DOMENICA

10:30 - 20:30

Ultimo ingresso e chiusura biglietteria: 20:00

APERTURE STRAORDINARIE: 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno 2024

La durata media della visita è di circa 60 minuti.
La mostra si svolge all'interno dello spazio eventi di TENOHA MILANO, in Via Vigevano 18, Milano.

Se si arriva in metro, scendere a Porta Genova (linea verde).
Presenti parcheggi a pagamento nelle vicinanze.


Seguici su

Articoli correlati

  • Mostra Gioco "Colore" al Museo dei Bambini di Milano

    Giocare con la luce alla scoperta del colore! E' lo slogan della Mostra "Colore" liveal Muba - Museo dei Bambini di Milano.La mostra “Colore” nasce con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo dei colori e della luce attraverso un percorso emozionante, attivo e sensoriale.

  • mostre bambini milano

    Mostre per bambini a Milano: proposte da non perdere

    La stagione invernale è ormai alle porte e con il freddo e le giornate uggiose non è sempre facile organizzare qualcosa di divertente con i bambini durante il weekend.  Un'ottima idea è quella di visitare mostre create per i bambini o anche scegliere quelle anche per adulti che abbiamo però laboratori ad hoc per i bambini. Ecco quindi per voi una selezione sempre aggioranta di Mostre per bambini a Milano