Skip to main content
micio

Il linguaggio dei gatti: Perchè micio fa così?

Questa volta parliamo del micio in salute; piccole, ma importanti, informazioni sul linguaggio del corpo.

Non sono un pacchetto regalo

Questo è quello che vi direbbe un animale da compagnia se potesse parlare...
Come in tutte le valutazioni occorre partire da lontano e chiedersi se il regalo di un pet non sia stato promesso da tempo ed usato come merce di scambio (per una promozione, un comportamento corretto a scuola o in famiglia o un compleanno) e quindi il genitore si trova costretto a mantenere la promessa fatta e ad arrabattarsi a cercare un cucciolo (perché quasi sempre si vuole un animale piccolo) entro la data “X”.

I giorni della merla

Una storia della tradizione: i giorni della merla

Una storia della tradizione milanese da raccontare ai nostri bambini come favola della buona notte.

Animali Felici uguale Bambini Felici

Avere in casa un animale è un’occasione di benessere per tutta la famiglia: è documentato da studi scientifici che si abbassano le tensioni inter familiari, aumenta il benessere psicofisico della famiglia  e i bambini hanno la possibilità di relazionarsi con altre specie con cui l’uomo divide il pianeta.

cane randagio

Vuoi evitare di essere morsicato da un cane? Diventa un .... Albero! O un riccio o un cane

Abbiamo già parlato di quanto i bambini amano i cani e di come sia per loro istintivo cercare un contatto fisico con loro.
Ma, se non si conosce il cane o se il cane non è accompagnato da un padrone, va fatta molta attenzione.

Come costruire un rapporto stupendo tra bambini e cani

Il rapporto tra cane e cucciolo d’uomo, perché sia positivo e rimanga nel tempo, deve essere costruito con sacrosanta pazienza e molta attenzione. Per prima cosa, quando nella casa dove vive già un cane adulto arriva un neonato ciò che bisogna evitare NELLA MANIERA PIU’ ASSOLUTA è quello di lasciarli soli, anche per pochi minuti. Questa è una precauzione da adottare anche se conoscete bene il vostro animale. I neonati infatti, divincolandosi e piangendo disperatamente, possono simularela gestualità di una preda.