Skip to main content

Arriva la 34° Mostra Internazionale di Illustrazione per l'Infanzia "Le Immagini della Fantasia 2017"

34_mostra_immagini_fantasia_monza

Torna a Monza la bellissima e colorata Mostra Internazionale di Illustrazione per l'Infanzia “Le immagini della fantasia” della fondazione Zavrel di Sàrmede.

La mostra, giunta alla sua 34° edizione, è diventata un appuntamento fisso per le famiglie di Monza e per tutti gli appassionati ed amanti delle illustrazioni per bambini!!

Tema dell’edizione 2017 è “Sulle ali del Condor. Fiabe dal Cile”, un omaggio a questo Paese, fatto di fiabe, giochi, mappe e letture. Attraverso le incantevoli immagini degli artisti di Sàrmede, sarà infatti possibile scoprire i racconti e l'immaginario di un popolo a noi lontano, quello del Cile.
Le illustrazioni esposte sono 300 e sono state realizzate da artisti provenienti un po’ da tutte le parti del mondo.

La mostra verrà inaugurata Sabato 11 alle ore 17.30 presso l'Arengario di Monza e per l'occasione, Librogiocando, uno dei partner della manifestazione organizzerà un laboratorio di collage "Bandiere del Cile".

La mostra sarà aperta al pubblico gratuitamente tutti i giorni fino al 19 Marzo. Orari da lunedì a venerdì, 9-13, 14-18 sabato e domenica: 10-13, 15-19.

Visitare la mostra con i propri figli è un'esperienza davvero piacevole ed unica.
A disposizione dei bambini vengono sempre lasciati i libri che contengono le illustrazioni presentate. I bambini possono così rendersi conto e capire come nasce un libro e come i "disegni" animano e compongo i libro che, magari, loro stessi hanno a casa!

Tantissime come sempre le iniziative organizzate a latere della Mostra,: visite guidate alla mostra a cura dei bibliotecari e degli allievi delle Scuole d’arte di Monza e Giussano e laboratori creativi e d'arte per bambini ed adulti.  Visita l'agenda di Monzaperibambini per vedere tutti gli eventi giorno per giorno organizzati (vedi link)

Alcune sezioni delle Immagini della Fantasia saranno allestite anche alla Biblioteca Civica di Brugherio e al Centro Civico Terragni di Lentate sul Seveso, anche in questo caso verranno predisposte tanti laboratori e attività.

 


Seguici su

Articoli correlati

  • Shooting Festa della Mamma: scatta il tuo ritratto di famiglia con noi!

    Vieni a scattare il tuo regalo per la festa della Mamma con noi: per te, la tua famiglia, i tuoi bambini, per chi ami. Domenica 5 Maggio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00 presso Studio Fotografico MonikaPic in via Pavone 5 a Monza

  • “Tutti per un libro, un libro per tutti!” il progetto che renderà più inclusive le biblioteche di Monza

    Parte il progetto “Tutti per un libro, un libro per tutti!”, con cui il Comune di Monza intende promuovere nella Biblioteca San Gerardo, e nelle altre 5 presenti in città,iniziative orientate all’inclusione e alla diffusione di una cultura dell’accessibilità. Monzaperibambini è Media Partner di questo bellissimo progetto per cui vi terremo costantemente aggiornati sulle iniziative in programma!

  • Undicesima Edizione di Piccino Picciò la rassegna di Teatro per i più piccoli a Vimercate

    PICCINO PICCIÒ è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, giunta ormai alla sua undicesima edizione.
    Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.

  • Incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici

    Un progetto unico su territorio nazionale, lanciato a Monza, dove due realtà associative come Salvagente APS e Croce Rossa Italiana uniranno le proprie forze, i propri istruttori, le proprie competenze, conoscenze ed esperienze, per dare vita a un calendario di incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici.

  • Teatro+Tempo Famiglia sta per ri-cominciare al Teatro Binario 7!

    Torna la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e molto apprezzata anche dai più grandi. Un tempo di condivisione tra genitori e figli che permette il confronto tra differenti generazioni: quante volte vediamo uscire dal teatro i bambini/e che ancora chiacchierano dell’accaduto: “Ma c’era veramente il fantasma? Ma questa storia è vera? Ma come faceva a trasformarsi così?”...

  • Le Immagini della Fantasia

    Alla Villa Reale di Monza ritorna la Mostra "Le Immagini della Fantasia"

    Dal 24 febbraio al 1° aprile 2024 ritorna a Monza la mostra "Le Immagini della Fantasia" della Fondazione Sàrmede: la 41ma edizione della rassegna internazionale di illustrazione per l'infanzia, organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, è ospitata presso l'Orangerie della Villa Reale. Anche per questa edizione Monzaperibambini è onorata di essere al fianco del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza per la divulgazione e la promozione delle iniziative per i bambini!