Skip to main content

Marcia Benefica per Halloween a favore delle Famiglie Brianzole!

camminata_halloween_monza

Il 30 Ottobre, la prima edizione della marcia Benefica di Halloween per sportivi e corridori a sostegno del sociale delle famiglie Brianzole.

La mattina del 30 ottobre prende il via la prima edizione di Halloween Walk & Run, la marcia benefica nata all’interno di Good Morning Brianza, in collaborazione con Sport Insieme Brianza, allo scopo di finanziare 9 progetti sociali sul territorio. Sono previsti due diversi itinerari da 7 km, percorso giallo, e 14 km, percorso rosso, per consentire a tutti, dalle famiglie con bambini agli sportivi di professione, di partecipare alla manifestazione.
La partenza è prevista tra le 8.30 e le 9.30 dalla cascina San Fedele, all’interno del Parco di Monza, dove sarà attivo un servizio di truccabimbi, a tema, per accogliere i bambini presenti e immergerci nello spirito dell’iniziativa.

AI 2 MIGLIORI TRAVESTIMENTI (PER ORIGINALITA’ E DIVERTIMENTO, A DISCREZIONE DEGLI ORGANIZZATORI) VERRANNO REGALATI BUONI ACQUISTO PER STAMPE FOTOGRAFICHE OFFERTI DA PIXUM.IT.

Lungo entrambi i percorsi e all’arrivo sono previsti punti di ristoro per tutti i partecipanti.
E’ richiesta una piccola quota di partecipazione, da 2.50 a 6 euro a seconda della tipologia di iscrizione, che andrà interamente a sostenere 9 progetti sociali rivolti alle famiglie del territorio locale. I costi della manifestazione sono infatti coperti dal main sponsor Geico Taikisha, Eliche Radice, gli sponsor tecnici SportIT, BrianzAcque e altri sostenitori.
Le azioni realizzate nei progetti sono dedicate a donne nel periodo pre e post-parto, ragazzi con problemi dell’apprendimento, disabili anziani, persone in difficoltà sul fronte del reddito, del lavoro o abitativo, care giver, famiglie adottive o al tempo libero di persone disabili. Sono inoltre previsti premi per tutti: buoni sconti offerti da Pixum e BricoSport, borracce di BrianzAcque, shoebag di SportIT per i tesserati, senza dimenticare i premi per i due migliori travestimenti o i gruppi più numerosi: le classi scolastiche (Pixum), i gruppi informali (pasticceria I Dolci) e le società sportive (Brico Sport).
Come iscriversi: ISCRIZIONI INDIVIDUALI In prevendita (fino al 28/10): negozi Brico Sport di Seregno, Cinisello Balsamo e Cesano Maderno; Ufficio di Piano (c/o Comune Biassono) via San Martino 9, Biassono; Bar Tabaccheria Mokaribe, Via Stoppani n°13, Sovico; Bar Caffee Point di Tremolada Cesare, Piazza Frette n°21, Sovico; presso le sedi delle Cooperative partner ONLINE su www.goodmorningbrianza.it Cascina San Fedele: il 30 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 9.30
ISCRIZIONI GRUPPI (fino alle ore 20 del 29/10)
Pietro Cambiaghi: T. 348 2822462; ONLINE su www.goodmorningbrianza.it

Per tutte le informazioni, il regolamento, e il form di iscrizione è possibile consultare il sito www.goodmorningbrianza.it.


Seguici su

Articoli correlati

  • Shooting Festa della Mamma: scatta il tuo ritratto di famiglia con noi!

    Vieni a scattare il tuo regalo per la festa della Mamma con noi: per te, la tua famiglia, i tuoi bambini, per chi ami. Domenica 5 Maggio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00 presso Studio Fotografico MonikaPic in via Pavone 5 a Monza

  • “Tutti per un libro, un libro per tutti!” il progetto che renderà più inclusive le biblioteche di Monza

    Parte il progetto “Tutti per un libro, un libro per tutti!”, con cui il Comune di Monza intende promuovere nella Biblioteca San Gerardo, e nelle altre 5 presenti in città,iniziative orientate all’inclusione e alla diffusione di una cultura dell’accessibilità. Monzaperibambini è Media Partner di questo bellissimo progetto per cui vi terremo costantemente aggiornati sulle iniziative in programma!

  • Undicesima Edizione di Piccino Picciò la rassegna di Teatro per i più piccoli a Vimercate

    PICCINO PICCIÒ è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, giunta ormai alla sua undicesima edizione.
    Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.

  • Incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici

    Un progetto unico su territorio nazionale, lanciato a Monza, dove due realtà associative come Salvagente APS e Croce Rossa Italiana uniranno le proprie forze, i propri istruttori, le proprie competenze, conoscenze ed esperienze, per dare vita a un calendario di incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici.

  • Teatro+Tempo Famiglia sta per ri-cominciare al Teatro Binario 7!

    Torna la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e molto apprezzata anche dai più grandi. Un tempo di condivisione tra genitori e figli che permette il confronto tra differenti generazioni: quante volte vediamo uscire dal teatro i bambini/e che ancora chiacchierano dell’accaduto: “Ma c’era veramente il fantasma? Ma questa storia è vera? Ma come faceva a trasformarsi così?”...

  • Le Immagini della Fantasia

    Alla Villa Reale di Monza ritorna la Mostra "Le Immagini della Fantasia"

    Dal 24 febbraio al 1° aprile 2024 ritorna a Monza la mostra "Le Immagini della Fantasia" della Fondazione Sàrmede: la 41ma edizione della rassegna internazionale di illustrazione per l'infanzia, organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, è ospitata presso l'Orangerie della Villa Reale. Anche per questa edizione Monzaperibambini è onorata di essere al fianco del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza per la divulgazione e la promozione delle iniziative per i bambini!