scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Capodanno in Slovenia con i bambini tra terme e grotte

Capodanno_slovenia_viaggi_famiglia

​Questo itinerario in Slovenia con i bambini è arrivato alla sua terza edizione! La Slovenia ha decisamente conquistato i nostri gruppi di famiglie giramondo e quest'anno ripeteremo l'esperienza dal 27 dicembre all'1 gennaio. 

Le grotte di Postumia e lo spettacolare presepe vivente, il Museo dell'Illusionismo a Lubiana,  il castello di Predjama e per concludere la fantastica Riviera Termale di Catez. La classica ciliegina sulla torta!

Con lo storico trenino sotterraneo - in servizio da ben 140 anni! - andremo alla scoperta del magico mondo delle Grotte di Postumia, le più lunghe d’Europa e le più ricche al mondo per la loro biodiversità. Attraverseremo gallerie, cunicoli e sale dove vivono 150 specie di animali cavernicoli! Ma il protagonista indiscusso è sicuramente il piccolo drago che le abita: il misterioso Proteo che incontreremo, nel vivaio, insieme ai biologi che ci racconteranno come questo minuscolo animaletto può sopravvivere senza cibo fino ad 8 anni oppure perché il ragno delle caverne non costruisce la propria tela o ancora, chi è il Casanova cavernicolo.
Ma la nostra avventura non finisce qui!


I bambini potranno guidare uno dei primi trenini sotterranei e scoprire, divertendosi, quali eventi hanno dato vita alle grotte e alle sue formazioni carsiche, grazie all’esposizione interattiva “EXPO Grotte Carso”.
Inoltre, a dicembre, dal 25 al 30, le Grotte di Postumia ospitano un meraviglioso Presepe Vivente che anima il percorso per circa 5 km, con più di 150 partecipanti, musica dal vivo, giochi di luce ed un grazioso mercatino di Natale all’esterno.
E per concludere in bellezza, vi chiedo: conoscete Erasmo da Predjama, il Robin Hood sloveno? La leggenda narra di un castello/grotta scavato nella roccia e sotto assedio, e di un coraggioso cavaliere che grazie ai cunicoli segreti riesce a resistere all’assalto dei nemici. Una guida italiana ci accompagnerà alla scoperta dell’inespugnabile Castello di Predjama, il castello più grande del mondo scavato in una grotta che regna da più di 800 anni su una rupe a strapiombo alta 123 metri.

E ovviamente, nel nostro viaggio disegnato per le tribù di famiglie giramondo, non poteva mancare qualche giorno di relax alle Terme di Catez.
Forse non tutti sanno che la Slovenia vanta una tradizione termale importante ed i suoi molti centri termali sono decisamente a misura di bambini, in estate ma ancora di più in inverno quando la voglia di un po' di calduccio ci assale. 

Ecco il programma nel dettaglio:

27 Dicembre (cena inclusa) 

Arrivo con mezzi propri all’Hotel Jama 4* in tempo utile per il check-in a partire dalle ore 14.00
Ore 14.30 Visita guidata della mostra interattiva “EXPO Grotte Carso" (1 ora - è prevista anche una visita guidata all’esposizione “La vita in miliardi di anni” e alla mostra” Farfalle del mondo”)
Ore 16.00 Visita guidata della Grotta del Proteo con sosta al Vivaio (1 ora)

Cena di gruppo, servita al tavolo, di tre portate nel ristorante interno dell’ Hotel Jama 4*

28 Dicembre (cena inclusa)
 
Prima colazione a buffet

Mattinata libera e per chi non è mai stanco, abbiamo pensato di proporre la visita dei Mercatini di Natale a Lubiana (50 km da Postumia - con mezzo proprio - pranzo libero, o in gruppo per chi vorrà, a Lubiana). A Lubiana non possiamo proprio perderci il super divertente Museo dell'Illusionismo e una imperdibile passeggiata nello psichedelico quartiere di Metelkova. Chi vorrà restare in hotel potrà rilassarsi con una bella passeggiata nel parco oppure sulla splendida terrazza solarium. O ancora, visitare il piccolo mercatino di Natale allestito fuori dalle grotte.

Nel pomeriggio alle ore 15.00 visita del Presepe Vivente allestito all’interno delle Grotte di Postumia
Cena di gruppo, servita al tavolo, di tre portate nel ristorante interno dell’ Hotel Jama 4*

29 Dicembre (colazione e cena inclusi)

Prima colazione a buffet e check-out dall’ Hotel Jama 4*
Ore 10.00 Visita con guida privata in lingua italiana del Castello di Predjama (1 ora) con pranzo libero, o in gruppo per chi vorrà
Nel primo pomeriggio partenza con mezzi propri per Catez (150 km) e arrivo all’Hotel Toplice 4*
I bambini non vedranno l'ora di andare alla Riviera Termale Invernale (sono inclusi 2 ingressi al giorno per persona)
Cena a buffet presso il ristorante dell’hotel

30 dicembre (colazione e cena inclusi)

Prima colazione a buffet
Intera giornata di relax alla Riviera Termale Invernale (sono inclusi 2 ingressi al giorno per persona). Per chi proprio "non riesce a stare fermo" per più di due ore consecutive, vi proponiamo di visitare una la Venezia della Bassa Carniola, la cittadina di Kostanjevica na Krki, un piccolo paese che sembra uscito da un libro di fiabe e si trova proprio vicino al nostro hotel. Se l'idea vi piace potremmo anche pranzare in una trattoria li vicino dove potrete assaggiare piatti della tradizione locale davvero molto gustosi...fidatevi, lo abbiamo provato per voi! (pranzo non incluso nel pacchetto)
Cena a buffet presso il ristorante dell’hotel

31 dicembre (colazione e cena inclusi) .... si festeggia l'ultimo giorno dell'anno! 

Prima colazione a buffet
Intera giornata di relax alla Riviera Termale Invernale (sono inclusi 2 ingressi al giorno per persona)
Cenone di Capodanno con musica e animazione presso il ristorante dell’hotel

1 gennaio (colazione inclusa)...benvenuto 2019!

Prima colazione a buffet e festa dell'Anno Nuovo
Per chi ancora non fosse abbastanza rilassato, c’è la possibilità di accedere sia alla zona benessere dell’albergo sia alla Riviera Termale Invernale.
In alternativa, per chi decide di avvicinarsi al confine italiano, propongo una sosta nelle splendida Trieste.

I prezzi sono a partire da 1290 euro per due adulti e un bambino. 

Per avere maggiori dettagli e informazioni sulla tariffa per la tua famiglia mandate una email a 

::: Pubbliredazionale :::

 

Tags: viaggi per bambini a capodanno, viaggi di gruppo, viaggi di gruppo per bambini

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo