iscriviti alla newsletter

Brianza Bilingual Education: una nuova scuola Bilingue a Cesano Maderno

bbe_cesano_maderno

BRIANZA BILINGUAL EDUCATION è una nuova realtà formativa, che nasce da un gruppo di genitori che non volevano interrompere il percorso bilingue dei propri figli, di 4 e 5 anni, che hanno intrapreso con nido e scuola dell’infanzia unita all’esperienza di chi già gestisce da anni le strutture bilingue frequentate dai loro figli.

BRIANZA BILINGUAL EDUCATION parte con due nuove realtà da settembre 2016: BBE Primary School a Cesano Maderno e BBE Baby School a Biassono. Due strutture di proprietà dei rispettivi Comuni, assegnate a BBE per accogliere e sviluppare il nuovo progetto formativo bilingue.

           
BBE Primary School  a Cesano Maderno è una realtà unica nel suo genere in Brianza: una scuola primaria paritaria con 15 ore settimanali su 30 con presenza di una madrelingua inglese in affiancamento al docente principale, didattica rovesciata, cooperative learning e approccio interdisciplinare, LIM in ogni classe e strumenti informatici a disposizione degli alunni. Accanto all’utilizzo di nuove tecnologie, tuttavia, sarà importante per gli educatori porre attenzione alla motricità fine dei bambini, alla manualità che spesso i piccoli hanno perso. Come? Attraverso attività laboratoriali creative che viaggiano parallelamente all’attività curricolare. BBE Primary School seguirà le linee guida del Ministero dell’Istruzione, anche per quanto riguarda il metodo CLIL (acronimo di Content and Language Integrated Learning), che consiste nell’apprendimento integrato di contenuti disciplinari e lingua straniera contemporaneamente. Il CLIL verrà proposto sotto forma di progetto divertente e stimolante, attraverso modalità forse non tradizionali, ma che incoraggiano il bambino all’apprendimento, seguendone il suo naturale processo.

 
Nelle due strutture BRIANZA BILINGUAL EDUCATION organizzerà diversi laboratori creativi in lingua inglese riservati a bambini e famiglie. Saranno laboratori, non corsi di inglese, attraverso i quali i bambini potranno imparare “facendo” es. un corso di teatro, un corso di manualità, di cucina, di maglia. Tutti in inglese. “Studio, progettazione e sviluppo, ricerca continua e passione per ciò che facciamo sono la nostra forza” spiega il Team di BBE “e infatti abbiamo tante altre idee, tanti progetti che presto diventeranno realtà”.

BRIANZA BILINGUAL EDUCATION offre in entrambe le strutture diversi SERVIZI, che cercano di andare incontro ai bisogni delle famiglie, a 360° :
Navetta: è a disposizione il bus per prendere o riaccompagnare a casa i bambini. L’orario e le condizioni sono da concordare con la segreteria.
Pre e Post Scuola: il servizio del Prescuola è previsto dalle ore 7.00 sino alle ore 9.00, orario di inizio delle lezioni. Il servizio del Postscuola avrà luogo dalle ore 16.30 (termine delle lezioni) fino alle ore 19.30
Servizio “taxi”: è possibile richiedere di accompagnare i propri figli presso altre strutture, come ad esempio strutture sportive, alla fine degli orari scolastici.
Baby Sitting: è possibile richiedere in segreteria il servizio di Baby sitting, disponiamo di un ampio numero di ragazze ed educatrici che collaborano con BBE da tempo.

Christmas Camp, Easter Camp, Summer Camp: anche nei periodi di sospensione delle lezioni, BBE rimane aperta. 12 mesi all’anno.
Laboratori creativi con esperti madrelingua inglesi, aperti anche ai non iscritti nelle strutture BBE

Progetti in collaborazione con counselor e psicologa sistemico-relazionale.

Per informazioni:
BBE Srl: www.bbeducation.it -  -  338 1607768

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti alla newsletter

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti
Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo