Skip to main content

Open Day scuola primaria ad indirizzo Steineriano! La prima della Provincia

Categoria: Scuola Primaria
Open_day_steineriano_primaria

Lo scopo dell’istruzione è sviluppare individui capaci e creativi, individui che possano contribuire allo sviluppo della società; individui che siano consapevoli del loro ambiente sociale, economico e culturale; individui sicuri di sé, capaci di adattarsi ai continui cambiamenti dell’ambiente sociale.

 

Oggi l’educazione acquisita è solo educazione “mondana”: la vera istruzione che serve è quella rivolta ai Valori Umani come Amore, Verità, Retta Azione, Pace e Non violenza ed è quella che sviluppa l'amore conferendo benessere agli esseri umani.

Un valore umano è qualcosa che dà significato e rispetto alla vita. Un ambiente basato sui valori umani è amorevole, stabile, pieno di cure; è un ambiente dove il bambino viene valorizzato e amato.

La realtà “Il Melograno” nasce dall’esperienza di diciotto anni dell’Associazione Centro Studi Politeama Artiterapie onlus nello studio e nella diffusione di arti e tecniche di sviluppo del potenziale umano, nonché della cultura e dell’arte, della musica e del teatro sostenendo con tali arti, persone svantaggiate, anziani e bambini, divenendo l’arte come veicolo educativo, preventivo e terapeutico tramite anche la musicoterapia, la teatroterapia e le arti terapie.

Dal 2009 l’Associazione Politeama, con il sostegno di un gruppo di genitori, ha aperto lo spazio educativo “Il Melograno”, per bambini da 3 a 6 anni, ispirato ai principi pedagogici di Rudolf Steiner.

Da settembre 2018 è stata avviata anche la scuola primaria parentale ad indirizzo steineriano – la prima in tutta la Provincia di Monza e Brianza, una vera novità per le famiglie del territorio.

La nuova sede – sita nella città di Nova Milanese (Via Giussani, 3), ospita sia le due sezioni dello spazio educativo (3-6 anni), che la scuola primaria.

OPEN DAY - Sabato 27 ottobre 2018 - dalle ore 15.00
Presso la nuova sede di Via Giussani, 3 – Nova Milanese (MB)
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prossimo Open Day: SABATO 19 GENNAIO 2019

::: Pubbliredazionale:::


Seguici su