Skip to main content

H-International School Monza: eccellenza scolastica

Categoria: Scuola Primaria
H-International School Monza

H-International School Monza è un progetto di eccellenza scolastica nel territorio di Monza e Brianza, fondato da un gruppo di imprenditori e professionisti locali con il sogno di creare una scuola innovativa e offrire alle nuove generazioni la stessa educazione delle migliori scuole internazionali.

H-International School Monza è all'avanguardia nel campo dell'educazione in quanto fulcro di due eccellenze pedagogico-formative: Reggio Emilia Approach e H-Farm Education (con il percorso IB®)

Lo scopo della nostra scuola non è formare bambini in grado di imparare quello che già si conosce, ma incoraggiare lo sviluppo di menti creative, capaci di formulare pensieri personali fin dall'età prescolastica, per tutta la vita. Giovani adulti che creino nuovi lavori, si inventino nuove attività in una rete internazionale di reciproco apprendimento.  
Sappiamo che i nostri figli sono nati con incredibili potenzialità e capacità: la curiosità, l'intuito, la facoltà di aspettare, di stupirsi e di farsi domande, la potenzialità di esprimersi in molti modi diversi e di desiderare di costituire relazioni con gli altri e nel mondo.



Così abbiamo deciso di puntare su una scuola che fosse un modello di massima qualità per quanto riguarda la didattica, l’insegnamento, l’ambiente, ma con costi ragionevoli.  Nella nostra scuola i bambini non sono considerati solo come recipienti da riempire, ma individui unici a cui bisogna fornire stimoli al pensiero e all'apprendimento. I bambini nascono curiosi, non hanno un curriculum predeterminato.

L’International Baccalaureate® ha come obiettivo quello di formare giovani individui curiosi, competenti e premurosi che possano aiutare a creare un mondo migliore e più pacifico grazie alla comprensione delle diverse culture e al rispetto.

H-International School Monza, fa parte del gruppo H-International School, ed è una scuola candidata all’insegnamento del Primary Years Programme dal 2018. Come primo passo si è gia presentata la candidatura presso l’IB, con la nomina di un PYP Coordinator che seguiranno il processo di autorizzazione e guideranno la scuola alla creazione dei percorsi didattici in linea con la filosofia educativa dell’IB.



Al centro di tutti i programmi IB vi è il profilo dello studente: una raccolta di dieci qualità umane che ogni individuo possiede naturalmente e che, se sviluppate, gli permetteranno di avere una visione internazionale e globale delle problematiche e delle idee.
Lo sviluppo di individui “internationally minded” ci permetterà di vivere in un mondo migliore, fatto di scambi interculturali e pace.
Il cittadino di domani deve essere in grado di pensare e riflettere oltre ogni confine spaziale e mentale, di mettersi nei panni dell’altro e comunicare in tante lingue e tanti modi, di rischiare, di prendersi la responsabilità delle proprie azioni e aiutare chi ne ha bisogno. (per saperne di più sull’IB: www.ibo.org )

Dal Settembre 2018 H-International School Monza apre con il Nido (Infant toddler Center, 0-3 anni), Scuola dell’Infanzia (Kindergarten, 3-6 anni) e la Prima Elementare (Primary School da 6 anni)

Per sapere di piu
visita il nostro sito https://www.h-is.com/it/scuole/monza
contattaci al numero 039.2287034
via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o vieni a trovarci in via Confalonieri 18, Monza (MB)

::: Publiredazionale:::


Seguici su