Skip to main content

A Lesmo un nuovo progetto educativo In Natura

Categoria: Asili nido

Un nuovo progetto educativo approda nel verde della Brianza a Lesmo, un progetto educativo In Natura dove le proposte esperienziali a contatto con la Natura saranno protagoniste. Associazione Green Dadà, fondata da Anna Podestà, pedagogista, ippoterapista, con esperienza ventennale e mamma di tre bimbi fino ad ora con sede in centro a Milano, arriverà quindi a Lesmo!

scuola dada lesmo
L’ampia villa che ospita il progetto, è immersa nel verde di un parco con piscina e ha a disposizione un grande giardino privato. Sarà anche la casa della titolare e della sua famiglia ed accoglie bimbi fino ai 6 anni, per un’esperienza di crescita armonica, rispettosa e all’insegna di una coscienza eco sostenibile.

I bambini frequentanti, avranno l’occasione di effettuare uscite settimanali che abbracciano tre importanti sfere di competenze supervisionate dalla bravissima organizzatrice Ilaria marchesi: Motoria - Naturalistica - Culturale/Sociale.

scuola dada lesmo3scuola dada lesmo4


Il personale educativo, è costantemente formato e supervisionato ed è obbligato ad essere aggiornato in materia di sicurezza, di intervento di primo soccorso e su tematiche pedagogiche.
La cucina è interna del nido famiglia, gestita da personale qualificato con pietanze selezionate e rigorosamente ottime ed è arricchita anche dai prodotti dell’orto curato dai bambini.
La lingua inglese affiancherà i bimbi per aiutarli a diventar cittadini del mondo.

scuola dada lesmo2
Privilegiare uno spazio naturale e mutevole con una stretta relazione tra ambiente interno ed esterno, fisico, intimo e spirituale, rappresenta la scelta pedagogica, per un agire affettivo, empatico e collaborativo, coltivando i bisogni naturali di ciascun bambino in uno sguardo alla sostenibilità ambientale.

scuola dada lesmo5

Punti di forza del progetto educativo In Natura a Lesmo:

 - Flessibilità nei modi e tempi di frequenza, valorizzazione dell’unicità di ciascuno.

- Esperienza attraverso l’interesse e la sperimentazione in prima persona,

- La dimensione del piccolo gruppo, che incrementa l’ autonomia, l’autostima e la fiducia

- Il vivere in un contesto naturale, utilizzando materiale sempre nuovo e destrutturato perché derivante da madre natura e le gite settimanali

scuola dada lesmo7

Le proposte non sono rivolte solo alle famiglie che faranno parte di questo progetto di vita, ma anche a tutti coloro che avranno desiderio di confrontarsi e di proporre incontri e attività, feste ed eventi.

 “Possiamo cambiare il mondo, cominciamo con l’educazione!

Dott.sa Anna Poderstà
Tel 366.7091314
Via Lambro 52, Lesmo
www.scuoladada.it

scuola dada lesmo8

 

 

 

open day green dada lesmo


Seguici su