Skip to main content

Porte aperte all'asilo nido Montessoriano Terraluna

Categoria: Asili nido
terraluna_montessori_asilo nido_monza

L’Asilo Nido Terraluna vi aspetta Sabato 18 Gennaio dalle ore 9.30 per presentarvi il suo bellissimo e luminoso asilo a due passi dal Parco di Monza!  I primi 3 anni del tuo bambino sono straordinari ma  trascorrendo molto in fretta. Pensi di aver tutto quello serve per crescere il tuo bambino? L'Asilo nido Terraluna è la risposta ai tuoi bisogni.

L’Asilo Nido Terraluna si trova in Via De Marchi 18 a Monza, vicino al centro, al parco di Monza e a Villasanta. È convenzionato con l’Opera Nazionale Montessori. È una bella casa al pianterreno, ampia e luminosa, suddivisa in due grandi zone per i mezzani e i grandi, una stanza dedicata ai lattanti ed una dedicata esclusivamente al sonno.

Tutta la casa è circondata da porticati e giardini ed il sole la illumina di luce naturale. L’ambiente è stato progettato in modo che il bambino possa muoversi senza barriere che ostacolino i suoi movimenti e la sua autonomia. E’ proprio un ambiente a misura di bambino. Anche la mamma e il papà vengono accolti in un ambiente calmo, caldo e accogliente.

asilo nido terra lunaasilo nido terra luna2


 

ALCUNE SCELTE EDUCATIVE DEL NOSTRO NIDO

Nei riguardi dei bambini:
- dare importanza al momento dell’accoglienza ad ogni bambino e bambina, affinché l’ambiente di nido diventi un suo “ambiente di vita”;
- predisporre un ambiente curato, ordinato e scientificamente strutturato, in cui il bambino si possa muovere liberamente, fare le sue esperienze e maturare competenze;
- educare alla consapevolezza e alla manifestazione delle proprie emozioni.

Nei riguardi dei genitori:
- collaborare con la famiglia con chiarezza, correttezza e rispetto;
- porre insieme alla famiglia l’attenzione all’individualità e alla diversità di ogni bambino e bambina che accogliamo, valorizzando e favorendo il dialogo;
- guidare nella crescita del ruolo genitoriale.

IL NOSTRO NIDO PROMUOVE IL CONTATTO CON LA NATURA
L’educazione all’aria aperta permette al bambino di conoscere e vivere una quotidianità piena di scoperte ed emozioni, utilizzando ciò che la natura offre.

Immersi nell’ambiente naturale, i bambini scoprono forme, colori, texture e odori. Inoltre trascorrere del tempo all’aperto fortifica il corpo e aumenta le difese immunitarie. I nostri bambini fanno passeggiate nel Parco di Monza durante tutto l’anno anche in autunno e in inverno. Non esiste il brutto tempo ma l’abbigliamento non adatto!

Nel giardino del nido c’è un orto. Qui si zappa, annaffia, si mettono a dimora i semi, si raccolgono i frutti, vivendo così nella pratica il vero senso ecologico. Il vivere nella natura è una nostra scelta educativa e poterlo fare in un nido di città è una scelta di qualità.



LA BELLEZZA DELLE PAROLE E DELLE IMMAGINI

Abbiamo calato nella quotidianità dei nostri nidi la lunga esperienza nella lettura ad alta voce coltivata negli anni e la nostra passione per i libri per l’infanzia. Le educatrici vengono costantemente aggiornate da Daniela Magni, che ha formato centinaia di lettori ad alta voce. Qualche anno fa abbiamo fondato l’Associazione Lerbavoglio che si occupa di formare gruppi di lettori per le biblioteche e ideare manifestazioni culturali dedicate ai bambini quali Ville Aperte ai bambini e la Grande Festa del lettore. Il nido possiede una bella biblioteca di albi illustrati e il bambino ha la fortuna di avere accanto quotidianamente un adulto che legge per lui.



LA FAMIGLIA TERRALUNA

Ha due asili: L’Asilo Nido Terraluna di Usmate Velate dal 2006 e l’Asilo Nido Terraluna di Monza dal 2018.

In entrambi i servizi educativi l’attività viene svolta secondo il metodo di Maria Montessori sotto la guida della Pedagogista Clea Dos Santos, in possesso della diploma di differenziazione didattica Montessori rilasciato dall’Opera Nazionale Montessori e coadiuvata nel coordinamento da Daniela Magni. Il personale educativo è montessoriano ed ogni educatrice è di riferimento da quando accoglie il bambino ancora lattante in ambientamento fino al passaggio alla Scuola dell’Infanzia. Settimanalmente una teacher accompagna i bambini con il gioco, la lettura, le filastrocche, le canzoni esclusivamente in lingua inglese.

Il nido è aperto dalle 7:30 del mattino e chiude alle 17:00. Se siete una mamma e un papà e volete saperne di più non esitate a contattare il nido, saremo liete di accogliervi e di dedicarvi il tempo necessario per conoscerci, visitare il Nido e rilasciarvi i costi di frequenza, il Regolamento annuale e le modalità di iscrizione.

L'Asilo Nido vi aspetta sabato 18 Gennaio dalle 9:30 alle 12:00 per presentarvi il Nido ed progetto Educativo.

Prenotazione obbligatoria!
Sarete i benvenuti.

Per info: Asilo Nido Terraluna, via De Marchi 18, Monza
338/2853892
393/9650944
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

::: Publidazionale:::


Seguici su