scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Hai dei dubbi sul comportamento di tuo figlio? Dimanda si pone al tuo fianco

sostegno_famiglie_bambini

Essere genitori è davvero un compito arduo, complesso e ricco di incognite.  Avete difficoltà nella gestione del vostro bambino? Vostro figlio fatica a controllare la rabbia?  Talvolta scoppia a piangere senza una reale apparente motivazione?  Appare triste, irritabile, come se ci fosse qualcosa che lo preoccupi?

Tramite la "Prima valutazione di base" presso Dimanda Centro Psicopedagogico sarà possibile fare chiarezza sul momento che la famiglia sta attraversando, riflettendo su quelle situazioni che vengano vissute come problematiche o che in qualche modo costituiscano elemento di difficoltà.
Il centro si rivolge ai genitori che si interrogano in merito ai comportamenti dei loro figli, in qualsiasi fase evolutiva si trovino, e si domandano se essi rappresentino manifestazioni tipiche e passeggere dell'età o se si configurino come veri e propri "disturbi". Si rivolgono inoltre ai genitori e alle famiglie che stanno attraversando situazioni o avvenimenti particolari e che si preoccupano per le eventuali ricadute sull'evoluzione serena dei loro bambini.
Attraverso questa prima valutazione di base, alla luce delle indicazioni cliniche emerse, vi aiuteranno ad orientarvi su quali possono essere i percorsi più adatti per sostenere i vostri figli e la vostra famiglia.
In cosa consiste una prima valutazione di base?
3 incontri:
Primo incontro con i genitori, raccolta anamnestica e raccolta della domanda
Secondo incontro con il /la bambino/a
Terzo incontro con i genitori, breve restituzione ed eventuale pianificazione di ulteriori interventi.

Per info: 3495065944


Via Carlo Porta,33 (16,25 km)
Lissone

::: Pubbliredazionale :::

Tags: dimanda,, sostegno, disturbi nei bambini, Centro Psicopedagogico

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo