scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Una settimana di eventi gratuiti alla Libreria Tutti giù per Terra di Monza

evento_libreria_tutti_per_terra

Nella settimana dal 22 al 26 novembre la Libreria Tutti giù per Terra ospiterà il festival di Valentina Edizioni " Valentina va lontano" con lettura di libri, partecipazione di autori  e laboratori creativi per tutti liberi e gratuiti.

L'evento organizzato ha l'obiettivo non solo di promuovere la lettura, ma anche un’editoria di qualità come quella selezionata da Valentina edizioni. La settimana di festa nasce infatti come coronamento di un rapporto di stretta collaborazione fra editore e libraio, entrambi specializzati in un settore, quello per bambini e ragazzi, che è in costante e continua evoluzione e crescita.

Proprio come sintesi di questo rapporto armonioso, in occasione della festa Valentina va lontano, sarà presentato anche l’inventastorie “Storie a cucù”, nato dalla collaborazione fra la casa editrice e il marchio Cleio. L’inventastorie, pensato per i bambini dai 3 anni in su, è un libro gioco che ha lo scopo di promuovere attraverso l’uso di 28 carte divise per categorie l’immaginazione e la costruzione di racconti mediante uno stimolo semplice e divertente. Seguendo poche regole, con le carte si possono creare storie infinite, stimolando la fantasia. Le carte, realizzate dall’illustratrice Srimalie Bassani, saranno in vendita in esclusiva in tutte le librerie del circuito Cleio per la settimana della festa e a seguire in tutte le librerie d’Italia. Durante la festa ogni libreria organizzerà una giornata di gioco alla scoperta dell’inventastorie

Il ricco programma della settimana prevede

Martedì 22 novembre ore 17,00 lettura di " Filastrocche da mangiare" e a seguire piccolo laboratorio di cucina con la nostra amica Daniela di Dolce e Speziato. Dai 3 ai 7 anni.

Mercoledì 23 novembre ore 17.00  lettura del libro " Come si fa a diventare grandi?" di e con Valentina Brioschi, a seguire un piccolo momento ispirato al testo del libro. Dai 3 ai 7 anni.

Giovedì 24 novembre alle ore 17.00 presentazione di "Eli sottovoce..... " e le sue avventure con la sua creatrice Laura Bellini. A seguire un piccolo laboratorio inerente alla libellula, personaggio dei libri. Dai 3 ai 7 anni. E

Sabato 26 novembre ore 10,30 presentazione di Storie a Cucù. L’inventastorie di Valentina, un nuovissimo e divertente libro gioco per sviluppare la fantasia e la capacità di inventare sempre nuove storie. Leggeremo insieme storie inventate ed estemporanee, e dopo la lettura i bambini saranno invitati a scegliere un gruppo di carte e a inventare insieme una storia.
Con l’occasione sarà presentato anche il concorso a premi rivolto a bambini 3-9 anni, per inventare nuove carte e per vincere una fornitura dei bellissimi libri dell’editore milanese

Tutti gli eventi organizzati sono liberi e gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione allo 0399154152 o tramite e-mail a

 

 

Tags: monza,, libreria tuttì giù per terra,

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo