scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Land Art in brianza: Il Labirinto di Mais a Mezzago

labirinto_di_mezzago

Ha aperto al pubblico lo scorso weekend un’opera ideata dall’artista Maria Mesch che consentirà ai visitatori di addentrarsi in un vero labirinto costruito in un campo di mais!

Il lavoro per la creazione dell'opera è iniziato a maggio con la semina del mais ma, a causa della brutta stagione, solo ora il campo è nel suo massimo splendore. L'opera è viva e si trasformerà in colori e forme per tutta la sua durata. Sarà fruibile per tutta l’estate e fino alla metà di settembre!

Il labiritono è stato pensato non solo per promuovere contenuti ecologici, ma anche sociali e culturali. E' un progetto organizzato su un disegno astratto che richiama lo stile dei disegni della sua ideatrice (disegni che sono riprodotti sui biglietti con i quali ai visitatori verrà chiesto un piccolo contributo all’ingresso), fatto di sentieri ampi e percorsi più difficili, con piccole isole da destinare a eventi diffusi o installazioni itineranti.


Si parte infatti da un sentiero di ingresso per raggiungere senza troppa fatica le due prime isole, per poi avventurarsi in giardini erranti con isole più difficili da raggiungere e vicoli ciechi.
Accessibile anche ai meno esperti l’isola più grande, con un sentiero di ingresso separato del diametro attuale di 12 metri ma che a settembre raggiungerà i 22 metri.

Accedervi non è difficile: si trova a 12 minuti a piedi dal parcheggio della biblioteca o a 10 dal parcheggio di via Industrie percorrendo i sentieri del Parco Rio Vallone. Per la visita al labirinto è consigliato un abbigliamento comodo, maniche lunghe e spray antizanzare.

Gli orari di accesso sono :
Da lunedi al venerdi dalle 17 al tramonto
Sabato e domenica dalle 11 al tramonto.
In caso di eventi gli orari potrebbero subire cambiamenti.

La prenotazione va effettuata in caso di eventi (che prevedono buffet), per grosse comitive oppure se si vuole venire al mattino in settimana.

Il costo per accedere al labirinto è di 3€ (in caso di eventi potrebbero esserci variazioni)

Per informazione o prenotazioni +393489213154 o via email

Foto tratte dalla pagina facebook Labirinto di Mezzago un campo di mais.

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo