Skip to main content

Il Top del cibo di strada arriva a Monza nella cornice del Parco con Royal Street Food Banquet

royal_street_food_monza

La bellissima cornice del Parco di Monza farà da cornice ad un evento unico ed imperdibile “Il Primo Banchetto Reale su Ruote”.

Ci saranno infatti coloratissime ape car, fugoni vintage, carretti motorizzati e non, biciclette con cassone e tutto quanto concerne la produzione e vendita di cibo da strada, purché su ruote.



L’evento, che si svolgerà dal 10 al 12 giugno lungo il Viale Mirabello, all’interno del Parco di Monza, apertura con venerdì 10 alle ore 19:00, sabato e domenica alle ore 11:00, proporrà ai visitatori le specialità regionali di oltre 30 espositori provenienti da tutta Italia. Solo per citarne alcune, si tratta di prelibatezze che affondano le loro radici nella storia e nella cultura gastronomica italiana: olive ascolane al Tartufo Nero, carne di razza Chianina, arancini siciliani e supplì romani, pizza a portafoglio e panino con polpo alla brace, stracciatella di Andria e sciatt valtellinesi. Per gli amanti dei dolci, tiramisù, cannoli siciliani, bomboloni e poff cakes. Il tutto accompagnato da birra artigianale, sidro irlandese di mele, vini di varie etichette e provenienze.



Di contorno al “Banchetto Reale”, per l’intrattenimento di grandi e piccoli, saranno organizzati aperitivi, spettacoli musicali e di giocoleria. Il sabato e la domenica sarà inoltre possibile usufruire di un vero e proprio parco giochi allestito sul prato antistante la manifestazione, dove biciclettine, trattorini, laboratori di cucina per tutta la famiglia, letture di favole e storie incantate attenderanno i nostri ospiti più giovani.

A far divertire i vostri bambini ci sararemo anche noi di Monzaperibambini che in collaborazione con la curatrice della rubrica "Creiamo e Giochiamo" Natalia di BimBumMam, organizzaremo due simpatiche attività per creare dei cappelli da chef per piccoli gourmet e dei bicchieri personalizzati da portarsi dietro tutta la giornata!! 
Passate a trovarci una simpatica sorpresa aspetta i vostri bambini!

L’intera manifestazione, cosi come gli eventi al suo interno, saranno ad ingresso libero.
Per tutte le novità e gli aggiornamenti si può già consultare la pagina Facebook di Royal Street Food Banquet e della Reggia di Monza, così come i rispettivi siti internet: www.streetfoodbanquet.it 


Seguici su

Articoli correlati

  • Un marzo ricco di eventi al Rondò dei Pini

    Pasqua piena di sorprese: il divertimento per i più piccoli è al Rondò!

  • Bando Provinciale per acquisto di ausili e strumenti tecnologici favore di bambini e ragazzi con DSA e disabilità

    Dal 16 gennaio 2024 è possibile presentare domanda per il nuovo bando provinciale che prevede interventi a favore di persone con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per residenti sul territorio della Brianza per l’acquisizione di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati.

  • Undicesima Edizione di Piccino Picciò la rassegna di Teatro per i più piccoli a Vimercate

    PICCINO PICCIÒ è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, giunta ormai alla sua undicesima edizione.
    Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.

  • Incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici

    Un progetto unico su territorio nazionale, lanciato a Monza, dove due realtà associative come Salvagente APS e Croce Rossa Italiana uniranno le proprie forze, i propri istruttori, le proprie competenze, conoscenze ed esperienze, per dare vita a un calendario di incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici.

  • Teatro+Tempo Famiglia sta per ri-cominciare al Teatro Binario 7!

    Torna la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e molto apprezzata anche dai più grandi. Un tempo di condivisione tra genitori e figli che permette il confronto tra differenti generazioni: quante volte vediamo uscire dal teatro i bambini/e che ancora chiacchierano dell’accaduto: “Ma c’era veramente il fantasma? Ma questa storia è vera? Ma come faceva a trasformarsi così?”...

  • Le Immagini della Fantasia

    Alla Villa Reale di Monza ritorna la Mostra "Le Immagini della Fantasia"

    Dal 24 febbraio al 1° aprile 2024 ritorna a Monza la mostra "Le Immagini della Fantasia" della Fondazione Sàrmede: la 41ma edizione della rassegna internazionale di illustrazione per l'infanzia, organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, è ospitata presso l'Orangerie della Villa Reale. Anche per questa edizione Monzaperibambini è onorata di essere al fianco del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza per la divulgazione e la promozione delle iniziative per i bambini!