iscriviti alla newsletter

Il Top del cibo di strada arriva a Monza nella cornice del Parco con Royal Street Food Banquet

royal_street_food_monza

La bellissima cornice del Parco di Monza farà da cornice ad un evento unico ed imperdibile “Il Primo Banchetto Reale su Ruote”.

Ci saranno infatti coloratissime ape car, fugoni vintage, carretti motorizzati e non, biciclette con cassone e tutto quanto concerne la produzione e vendita di cibo da strada, purché su ruote.



L’evento, che si svolgerà dal 10 al 12 giugno lungo il Viale Mirabello, all’interno del Parco di Monza, apertura con venerdì 10 alle ore 19:00, sabato e domenica alle ore 11:00, proporrà ai visitatori le specialità regionali di oltre 30 espositori provenienti da tutta Italia. Solo per citarne alcune, si tratta di prelibatezze che affondano le loro radici nella storia e nella cultura gastronomica italiana: olive ascolane al Tartufo Nero, carne di razza Chianina, arancini siciliani e supplì romani, pizza a portafoglio e panino con polpo alla brace, stracciatella di Andria e sciatt valtellinesi. Per gli amanti dei dolci, tiramisù, cannoli siciliani, bomboloni e poff cakes. Il tutto accompagnato da birra artigianale, sidro irlandese di mele, vini di varie etichette e provenienze.



Di contorno al “Banchetto Reale”, per l’intrattenimento di grandi e piccoli, saranno organizzati aperitivi, spettacoli musicali e di giocoleria. Il sabato e la domenica sarà inoltre possibile usufruire di un vero e proprio parco giochi allestito sul prato antistante la manifestazione, dove biciclettine, trattorini, laboratori di cucina per tutta la famiglia, letture di favole e storie incantate attenderanno i nostri ospiti più giovani.

A far divertire i vostri bambini ci sararemo anche noi di Monzaperibambini che in collaborazione con la curatrice della rubrica "Creiamo e Giochiamo" Natalia di BimBumMam, organizzaremo due simpatiche attività per creare dei cappelli da chef per piccoli gourmet e dei bicchieri personalizzati da portarsi dietro tutta la giornata!! 
Passate a trovarci una simpatica sorpresa aspetta i vostri bambini!

L’intera manifestazione, cosi come gli eventi al suo interno, saranno ad ingresso libero.
Per tutte le novità e gli aggiornamenti si può già consultare la pagina Facebook di Royal Street Food Banquet e della Reggia di Monza, così come i rispettivi siti internet: www.streetfoodbanquet.it 

Tags: monza,, parco di monza,, eventi,

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo