Skip to main content

Iscrizioni online per la scuola pubblica per l'anno scolastico 2020/2021

Da pochi giorni è già possibile procedere all'iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021 per i propri figli per la scuola pubblica! Le Iscrizioni si rivolgono agli gli alunni che iniziano un nuovo percorso scolastico (CFP) al primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado o presso un Centro di Formazione Regionale 

scuola monza iscrizioni

Le domande per l’iscrizione alle prime classi della scuola primaria e secondaria di primo grado e di secondo grado devono essere effettuate esclusivamente on line entro 31 gennaio 2020.

Prima di poter effettuare l'iscrizione è obbligatorio effettuare la registrazione al portale del MIUR 

Sul portale troverete un video tutoria e una guida pratica che passo per passo vi spiegherà sia come effettuare la registrazione che l'iscrizione per il proprio figlio.

{module modulo google 1}

Obbligo della frequenza scolastica
L’iscrizione al primo anno di scuola primaria è obbligatoria per i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31.12.2020; Potranno essere iscritti anticipatamente anche i bambini/e che compiranno il 6° anno di età entro il 30 aprile 2021
E’ obbligatoria l’iscrizione on-line anche al 1° anno di scuola secondaria;
b) i genitori o tutori che non rispettano l’obbligo di iscrizione e frequenza di bambini e ragazzi alla scuola primaria e secondaria sono sanzionati dalla Legge;
c) l’elenco dei bambini obbligati può essere consultato presso le Istituzioni scolastiche;
d) le richieste di iscrizione sono garantite a livello territoriale ma possono trovare dei limiti per singola scuola in base all’organico scolastico previsto e alle disponibilità delle aule.

Le famiglie sprovviste di computer o di collegamento Internet potranno avvalersi del servizio di supporto offerto dalle Segreterie delle Istituzioni scolastiche mediante appuntamento da con gli istituti stessi.

Buon divertimento!!!

 

 


Seguici su

Articoli correlati

  • Un marzo ricco di eventi al Rondò dei Pini

    Pasqua piena di sorprese: il divertimento per i più piccoli è al Rondò!

  • Bando Provinciale per acquisto di ausili e strumenti tecnologici favore di bambini e ragazzi con DSA e disabilità

    Dal 16 gennaio 2024 è possibile presentare domanda per il nuovo bando provinciale che prevede interventi a favore di persone con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per residenti sul territorio della Brianza per l’acquisizione di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati.

  • Undicesima Edizione di Piccino Picciò la rassegna di Teatro per i più piccoli a Vimercate

    PICCINO PICCIÒ è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, giunta ormai alla sua undicesima edizione.
    Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.

  • Incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici

    Un progetto unico su territorio nazionale, lanciato a Monza, dove due realtà associative come Salvagente APS e Croce Rossa Italiana uniranno le proprie forze, i propri istruttori, le proprie competenze, conoscenze ed esperienze, per dare vita a un calendario di incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici.

  • Teatro+Tempo Famiglia sta per ri-cominciare al Teatro Binario 7!

    Torna la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e molto apprezzata anche dai più grandi. Un tempo di condivisione tra genitori e figli che permette il confronto tra differenti generazioni: quante volte vediamo uscire dal teatro i bambini/e che ancora chiacchierano dell’accaduto: “Ma c’era veramente il fantasma? Ma questa storia è vera? Ma come faceva a trasformarsi così?”...

  • Le Immagini della Fantasia

    Alla Villa Reale di Monza ritorna la Mostra "Le Immagini della Fantasia"

    Dal 24 febbraio al 1° aprile 2024 ritorna a Monza la mostra "Le Immagini della Fantasia" della Fondazione Sàrmede: la 41ma edizione della rassegna internazionale di illustrazione per l'infanzia, organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, è ospitata presso l'Orangerie della Villa Reale. Anche per questa edizione Monzaperibambini è onorata di essere al fianco del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza per la divulgazione e la promozione delle iniziative per i bambini!