scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

F@MU 2019: giornata delle famiglie al museo

F@MU 2019

F@Mu è diventato ormai l'evento culturale dedicato alle Famiglie con bambini più grande ed importante d'Italia, questa appuntamento vuole essere un'occasione per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le Famiglie possano essere ottimi "fruitori di cultura".

In un momento storico in cui la cultura in Italia soffre particolarmente, esistono nel contesto italiano moltissime realta' che stanno portando avanti un programma di offerta culturale per le famiglie con bambini di altissimo livello; sull'esempio degli altri paesi europei, molti dei quali all'avanguardia in questo settore, i Musei si stanno organizzando per rendere accessibile alle famiglie, 'family friendly',come si usa dire attualmente, le loro proposte.'

Dopo il successo delle scorse 6 edizioni e in particolare di quella del 2018 che ha visto l’adesione di circa 800 luoghi espositivi e la partecipazione di circa 65.000 persone, la giornata nazionale delle famiglie al museo torna per il settimo anno consecutivo anche nel 2019.
Il 13 ottobre sarà un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia. Infatti su tutto il territorio nazionale musei, fondazioni e altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.

Come ogni edizione anche quest’anno F@Mu avrà un filo conduttore. Il tema di quest’anno – C'era una volta al museo – vuole presentare al pubblico e ai Musei aderenti alla manifestazione l’arte dello “Storytelling” come particolare ed efficace strumento di mediazione culturale.

Al link potete trovare tutti gli eventi organizzati sul territorio suddivisi per provincia https://www.famigliealmuseo.it/eventi

Appuntamento dunque per domenica!

Prepariamoci a invadere i musei di tutta Italia! 

Tags: visite per famiglie,, museo,, f@mu,

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo