scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Bambini, alimentazione e attività motoria: una pubblicazione Synlab CAM Monza

Progetto alimentazione_bambini_SynlabCAM Monza

È in consegna da qualche giorno, presso le scuole primarie monzesi, il libretto "Bambini, alimentazione e attività motoria". Con questa pubblicazione, Synlab CAM Monza, in collaborazione con il Comune, ha deciso di coinvolgere tutti i remigini monzesi e le loro famiglie in un "viaggio verso la salute", condividendo con loro i principi di una corretta alimentazione e di una sana attività fisica.

Sono stati consegnati i primi libretti, alla presenza del Sindaco Dario Allevi, dell'Assessore all'Istruzione Pier Franco Maffé e di Andrea Buratti – Direttore Area Nord Ovest Synlab Italia, ai bambini della Scuola Primaria Raiberti e della Scuola Primaria Margherita Tonoli.

Un momento inaugurale che ha dato avvio ufficiale al progetto: nei prossimi giorni gli opuscoli arriveranno agli studenti di prima elementare iscritti in tutte le scuole -pubbliche e paritarie- della città di Monza.



"Bambini, alimentazione e attività motoria", è un piacevole strumento educativo volto a migliorare gli stili di vita famigliari e prevenire così gravi patologie pediatriche in un periodo storico nel quale le statistiche relative alle condizioni dei bambini italiani sono allarmanti: si evidenzia un peggioramento negli ultimi anni con, dati riferiti al 2016, il 19,2% di bambini in sovrappeso in Lombardia con un 5,6% in fascia di obesità e un 1,1% di gravemente obesi.

Un progetto importante che ha lo scopo di mantenere i bambini in salute ora e in futuro, quando saranno adulti. 

 

Tags: Synlab CAM Monza, progetto scuole, progetto alimentazione bambini Monza

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo