Skip to main content

Il territorio protagonista al centro commerciale Auchan Monza

eventi_territorio_auchan_monza

Per tutto il mese, un ricco calendario di eventi legati al ciclo “Leggi al Centro, vivi il territorio”. Incontri con autori locali, degustazioni, spettacoli, mostre, laboratori ludico-didattici e tanto altro: con l’innovativo progetto “Leggi al Centro, vivi al territorio” del Centro Commerciale Auchan Monza, ogni mese le eccellenze locali diventano protagoniste di una serie di appuntamenti gratuiti per tutti i visitatori della Galleria.

Sabato 9 febbraio dalle 16.30, spazio allo sport con “Happy Rugby Game”, un’ottima occasione per scoprire la motricità ovale con gli insegnanti dell’Associazione Rugbytots. Grande sorpresa anche per i bambini con la conosciutissima danza Haka ballata dalla simpatica mascotte Arty.


Per gli appassionati di lettura, sabato 16 febbraio alle 17 avrà luogo il consueto “Incontro con l’autore”, in cui Elena De Blasio presenterà il suo libro “Magari fossi nata stronza-Taccuino d’amore per cuori nostalgici”. Cibo per la mente, ma anche per il corpo, con la successiva degustazione di birra, liquori e idromele offerta da Licor Dei a tutti i visitatori.

Si chiude il mese in bellezza domenica 24 febbraio alle 17.30 con “iPiccoli artisti di Monza-Educazione artistica”, un originale laboratorio di disegno a tempera aperto a tutte le età, ispirato alle opere del pittore olandese Vincent Van Gogh e curato dall’artista ed educatrice Jovana Tomanovic.

“Leggi al Centro, vivi il territorio” fa girare la cultura anche grazie al prestito, allo scambio e alla donazione di libri: una mini-biblioteca aperta ogni sabato e domenica dalle 16 alle 20.
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.

Per avere maggiori informazioni su tutti gli eventi e promozioni del Centro è consultabile il sito www.monza.gallerieauchan.it e la pagina Facebook www.facebook.com/centrocommercialeauchanmonza

::: Pubbliredazionale :::


Seguici su

Articoli correlati

  • Un marzo ricco di eventi al Rondò dei Pini

    Pasqua piena di sorprese: il divertimento per i più piccoli è al Rondò!

  • Bando Provinciale per acquisto di ausili e strumenti tecnologici favore di bambini e ragazzi con DSA e disabilità

    Dal 16 gennaio 2024 è possibile presentare domanda per il nuovo bando provinciale che prevede interventi a favore di persone con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per residenti sul territorio della Brianza per l’acquisizione di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati.

  • Undicesima Edizione di Piccino Picciò la rassegna di Teatro per i più piccoli a Vimercate

    PICCINO PICCIÒ è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, giunta ormai alla sua undicesima edizione.
    Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.

  • Incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici

    Un progetto unico su territorio nazionale, lanciato a Monza, dove due realtà associative come Salvagente APS e Croce Rossa Italiana uniranno le proprie forze, i propri istruttori, le proprie competenze, conoscenze ed esperienze, per dare vita a un calendario di incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici.

  • Teatro+Tempo Famiglia sta per ri-cominciare al Teatro Binario 7!

    Torna la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e molto apprezzata anche dai più grandi. Un tempo di condivisione tra genitori e figli che permette il confronto tra differenti generazioni: quante volte vediamo uscire dal teatro i bambini/e che ancora chiacchierano dell’accaduto: “Ma c’era veramente il fantasma? Ma questa storia è vera? Ma come faceva a trasformarsi così?”...

  • Le Immagini della Fantasia

    Alla Villa Reale di Monza ritorna la Mostra "Le Immagini della Fantasia"

    Dal 24 febbraio al 1° aprile 2024 ritorna a Monza la mostra "Le Immagini della Fantasia" della Fondazione Sàrmede: la 41ma edizione della rassegna internazionale di illustrazione per l'infanzia, organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, è ospitata presso l'Orangerie della Villa Reale. Anche per questa edizione Monzaperibambini è onorata di essere al fianco del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza per la divulgazione e la promozione delle iniziative per i bambini!