Skip to main content

Spettacoli teatrali per bambini immersi nella natura

spettacoli_teatrali_brianza

Torna Il Giardino delle Esperidi Festival, che si svolgerà da giovedì 21 giugno a domenica 8 luglio nei luoghi più suggestivi di Monte di Brianza. A fare da cornice alla densa programmazione di spettacoli di teatro, danza, e musica saranno i boschi incontaminati, i paesaggi e le ville dei comuni di Colle Brianza, Ello, Galbiate, Olgiate Molgora e dell'antico borgo di Campsirago. Articolato su tre weekend, il festival è un'occasione per le famiglie di assistere a spettacoli immersi nella natura.

Anche quest'anno un'attenzione particolare è rivolta al teatro per l'infanzia, con ancora due spettacoli che coinvolgono e dialogano con bambini e ragazzi sui temi della natura, dell'universo e del mistero della vita:

Domenica 1 luglio per i più piccoli, alle ore 11, a Bestetto in una yurta, la tradizionale tenda mongola, ScarlattineTeatro propone Dall'altra parte, spettacolo per bambini a partire dai 4 anni che, con pochi oggetti, con la terra da toccare, con le parole, la poesia e la musica originale, racconta l'incontro e la separazione, tra il mondo della terra e quello del cielo. Con la drammaturgia di Giusi Quarenghi lo spettacolo vede in scena Francesca Cecala, Anna Fascendini e Giulietta Debernardi.

Domenica 8 luglio, alle ore 11, Riserva Canini porta, sempre nella magica tenda mongola di Bestetto, lo spettacolo, per bambini dai 5 anni, di Marco Ferro o Valeria Sacco Little bang, un'esperienza unica che si compie attraverso un percorso percettivo, in cui ad esser toccate saranno la vita e la qualità delle materie, la loro bellezza e la loro natura. Accompagnati dalla misteriosa figura di un demiurgo - unico narratore sulla scena e insieme manipolatore di tutti i personaggi che la abiteranno - i piccoli spettatori compieranno un viaggio alla scoperta delle origini dell'universo; partiranno dal Nulla, per passare attraverso la nascita delle prime piccole particelle elementari, l'aggregazione e la disgregazione della materia per giungere, infine, alla formazione delle grandi Galassie.

Costo biglietto € 5

INFO & PRENOTAZIONI
http://www.campsiragoresidenza.it/IT/esperidi2018.php
TEL. 039 92 76 070
MAIL. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Seguici su

Articoli correlati

  • Un marzo ricco di eventi al Rondò dei Pini

    Musical di Barbie e una Pasqua piena di sorprese: il divertimento per i più piccoli è al Rondò!

  • Bando Provinciale per acquisto di ausili e strumenti tecnologici favore di bambini e ragazzi con DSA e disabilità

    Dal 16 gennaio 2024 è possibile presentare domanda per il nuovo bando provinciale che prevede interventi a favore di persone con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per residenti sul territorio della Brianza per l’acquisizione di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati.

  • Undicesima Edizione di Piccino Picciò la rassegna di Teatro per i più piccoli a Vimercate

    PICCINO PICCIÒ è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, giunta ormai alla sua undicesima edizione.
    Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.

  • Incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici

    Un progetto unico su territorio nazionale, lanciato a Monza, dove due realtà associative come Salvagente APS e Croce Rossa Italiana uniranno le proprie forze, i propri istruttori, le proprie competenze, conoscenze ed esperienze, per dare vita a un calendario di incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici.

  • Teatro+Tempo Famiglia sta per ri-cominciare al Teatro Binario 7!

    Torna la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e molto apprezzata anche dai più grandi. Un tempo di condivisione tra genitori e figli che permette il confronto tra differenti generazioni: quante volte vediamo uscire dal teatro i bambini/e che ancora chiacchierano dell’accaduto: “Ma c’era veramente il fantasma? Ma questa storia è vera? Ma come faceva a trasformarsi così?”...

  • Le Immagini della Fantasia

    Alla Villa Reale di Monza ritorna la Mostra "Le Immagini della Fantasia"

    Dal 24 febbraio al 1° aprile 2024 ritorna a Monza la mostra "Le Immagini della Fantasia" della Fondazione Sàrmede: la 41ma edizione della rassegna internazionale di illustrazione per l'infanzia, organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, è ospitata presso l'Orangerie della Villa Reale. Anche per questa edizione Monzaperibambini è onorata di essere al fianco del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza per la divulgazione e la promozione delle iniziative per i bambini!