Skip to main content

Green&School al Centro Commerciala Auchan Monza

Green&School monza

Dal 12 al 25 maggio adulti e bambini potranno visitare l’orto didattico e scoprire i segreti delle piante, della coltivazione idroponica e non solo.

Il Centro Commerciale Auchan Monza si tinge di green. Da sabato 12 a venerdì 25 maggio, infatti, nel parco esterno del centro sarà presente l’area Green&School, nella quale bambini e adulti potranno scoprire tante curiosità su tematiche come consapevolezza alimentare, sostenibilità e salvaguardia ambientale attraverso nuovi contenuti didattici.

Durante l’intera durata dell’evento ci sarà la possibilità per i bambini di visitare l’area e imparare divertendosi, oltre che partecipare a vari workshop a tema.

Piccoli e grandi visitatori verranno immersi in un mondo in cui imparare è prima di tutto vivere un’esperienza entusiasmante. Potrete scoprire il Calendario Lunare, la mini serra e la coltivazione idroponica. Inoltre troverete schede informative dettagliate e le bellissime istallazioni di bulbi primaverili, piante sempreverdi, piante aromatiche, fiori stagionali, piante orticole di pomodori, melanzane o peperoni.

Dal lunedì al venerdì si terranno i laboratori per le scuole, mentre il sabato e la domenica ci saranno attività aperte a tutti.

A tutti i bambini delle scuole saranno dati in dotazione il grembiulino, un kit per il giardinaggio e innaffiatoio, oltre a vari gadget a seconda della tematica.
Al termine della formazione, verrà rilasciato ad ogni bambino il simpaticissimo attestato personalizzato di “Ambasciatore della Natura”.

Vi aspettiamo dal 12 al 25 maggio al Centro Commerciale Auchan Monza per un’iniziativa rivolta non solo ai bambini ma a tutta la famiglia.

Per maggiori informazioni su Green&School e su tutti gli eventi e le promozioni del Centro è possibile consultare il sito www.monza.gallerieauchan.it e la pagina facebook www.facebook.com/centrocommercialeauchanmonza

 

::: Publiredazionale:::


Seguici su

Articoli correlati

  • Un marzo ricco di eventi al Rondò dei Pini

    Pasqua piena di sorprese: il divertimento per i più piccoli è al Rondò!

  • Bando Provinciale per acquisto di ausili e strumenti tecnologici favore di bambini e ragazzi con DSA e disabilità

    Dal 16 gennaio 2024 è possibile presentare domanda per il nuovo bando provinciale che prevede interventi a favore di persone con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per residenti sul territorio della Brianza per l’acquisizione di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati.

  • Undicesima Edizione di Piccino Picciò la rassegna di Teatro per i più piccoli a Vimercate

    PICCINO PICCIÒ è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, giunta ormai alla sua undicesima edizione.
    Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.

  • Incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici

    Un progetto unico su territorio nazionale, lanciato a Monza, dove due realtà associative come Salvagente APS e Croce Rossa Italiana uniranno le proprie forze, i propri istruttori, le proprie competenze, conoscenze ed esperienze, per dare vita a un calendario di incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici.

  • Teatro+Tempo Famiglia sta per ri-cominciare al Teatro Binario 7!

    Torna la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e molto apprezzata anche dai più grandi. Un tempo di condivisione tra genitori e figli che permette il confronto tra differenti generazioni: quante volte vediamo uscire dal teatro i bambini/e che ancora chiacchierano dell’accaduto: “Ma c’era veramente il fantasma? Ma questa storia è vera? Ma come faceva a trasformarsi così?”...

  • Le Immagini della Fantasia

    Alla Villa Reale di Monza ritorna la Mostra "Le Immagini della Fantasia"

    Dal 24 febbraio al 1° aprile 2024 ritorna a Monza la mostra "Le Immagini della Fantasia" della Fondazione Sàrmede: la 41ma edizione della rassegna internazionale di illustrazione per l'infanzia, organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, è ospitata presso l'Orangerie della Villa Reale. Anche per questa edizione Monzaperibambini è onorata di essere al fianco del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza per la divulgazione e la promozione delle iniziative per i bambini!