Skip to main content

Disegniamo l'arte: fine settimana da "piccoli grandi artisti" nei Musei

disegniamo_arte_2019

Dopo due edizioni digitali finalmente torna dal vivo Disegniamo l'arte, il weekend per tutti i bambini e le loro famiglie dedicato al disegno dal vivo per scoprire i musei in maniera speciale. Sabato 9 e domenica 10 aprile scegli il tuo museo e scatena la fantasia con il kit da disegno preparato per te!

I bambini e le loro famiglie avranno così l'opportunità di vivere un'esperienza insolita e divertente all'interno delle istituzioni lombarde del circuito: un'occasione unica per reinterpretare le bellezze artistico-culturali del territorio attraverso il disegno, che rappresenterà lo strumento per valorizzare le collezioni, le architetture e tutti gli elementi suggestivi che gli spazi museali offrono ai giovani visitatori.
Con "Disegniamo l'arte", tutti i bambini potranno vivere un fine settimana da "piccoli grandi artisti", cimentandosi nella riproduzione degli elementi delle collezioni che avranno maggiormente colpito la loro attenzione e raccontando in modo creativo la loro esperienza personale in un contesto dove gioco, arte e cultura si combineranno per permettere ai più piccoli di conoscere i musei e imparare divertendosi.

{module title="modulo google 1"}


Le attività possono avere un costo e la prenotazione è sempre obbligatoria al numero di riferimento del museo indicato nel programma online.
L’evento è aperto a tutti i bambini e ragazzi fino ai 14 anni.
I possessori di Abbonamento Musei hanno l’ingresso gratuito al museo.

Ecco gli appuntamenti specifici di Monza e provincia:

Sabato 9 aprile 2022
Cappella Espiatoria | Dalle 9.00 alle 18.30.  Attività gratuita rivolta a bambini dagli 8 ai 14 anni

MUST - Museo del Territorio Vimercatese | Dalle 16.00 alle 17.30. Attività a pagamento per bambini 5-11 anni.

Musei Civici di Monza | Alle 15.00. Attività a pagamento

Domenica 10 aprile 2022

Palazzo Arese Borromeo | Dalle 15.00 alle 18.00 (turni ogni ora). Attività gratuita

Rossini Art Site | Primo turno ore 11.00, secondo turno ore 15.00. Attività a pagamento

Villa Reale di Monza | Dalle 11.00 alle 12.30


Seguici su

Articoli correlati

  • Shooting Festa della Mamma: scatta il tuo ritratto di famiglia con noi!

    Vieni a scattare il tuo regalo per la festa della Mamma con noi: per te, la tua famiglia, i tuoi bambini, per chi ami. Domenica 5 Maggio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00 presso Studio Fotografico MonikaPic in via Pavone 5 a Monza

  • “Tutti per un libro, un libro per tutti!” il progetto che renderà più inclusive le biblioteche di Monza

    Parte il progetto “Tutti per un libro, un libro per tutti!”, con cui il Comune di Monza intende promuovere nella Biblioteca San Gerardo, e nelle altre 5 presenti in città,iniziative orientate all’inclusione e alla diffusione di una cultura dell’accessibilità. Monzaperibambini è Media Partner di questo bellissimo progetto per cui vi terremo costantemente aggiornati sulle iniziative in programma!

  • Bando Provinciale per acquisto di ausili e strumenti tecnologici favore di bambini e ragazzi con DSA e disabilità

    Dal 16 gennaio 2024 è possibile presentare domanda per il nuovo bando provinciale che prevede interventi a favore di persone con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per residenti sul territorio della Brianza per l’acquisizione di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati.

  • Undicesima Edizione di Piccino Picciò la rassegna di Teatro per i più piccoli a Vimercate

    PICCINO PICCIÒ è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, giunta ormai alla sua undicesima edizione.
    Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.

  • Incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici

    Un progetto unico su territorio nazionale, lanciato a Monza, dove due realtà associative come Salvagente APS e Croce Rossa Italiana uniranno le proprie forze, i propri istruttori, le proprie competenze, conoscenze ed esperienze, per dare vita a un calendario di incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici.

  • Teatro+Tempo Famiglia sta per ri-cominciare al Teatro Binario 7!

    Torna la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e molto apprezzata anche dai più grandi. Un tempo di condivisione tra genitori e figli che permette il confronto tra differenti generazioni: quante volte vediamo uscire dal teatro i bambini/e che ancora chiacchierano dell’accaduto: “Ma c’era veramente il fantasma? Ma questa storia è vera? Ma come faceva a trasformarsi così?”...