Skip to main content

Ad Arcore e Vedano un nuovo spazio per le Famiglie: Happy Family

centro_happy_family

Siete tutti invitati all'inaugurazione di questo nuovo progetto che vedrà le famiglie protagoniste. Happy Family è il nuovo progetto pensato per le famiglie e i bambini, articolato su due sedi: Arcore presso il Giardino di Bambù e Vedano al Lambro presso il Fiore del Risveglio.

Happy Family vi aspetta con tantissime proposte per grandi e piccini per condividere momenti di gioco, creatività e qualità. Non si tratta di un semplice spazio gioco bensì di un contenitore di proposte per sostenere le famiglie e, attraverso strumenti come la musica, l'arte e la lettura, dare spunti per poter giocare e crescere insieme ai propri cuccioli.
Questo progetto nasce dall'unione di tre realtà: Il giardino di bambù e il fiore del risveglio, due centri olistici rispettivamente di Arcore e di Vedano al Lambro, che si occupano di crescita personale attraverso discipline come la danza, lo yoga, la meditazione e molto altro; e l’associazione Lab, una realtà che si occupa di organizzazione eventi, iniziative culturali e laboratori creativi.

La cura nella scelta di proposte di qualità e l'entusiasmo dello Staff vi faranno sentire avvolti e coccolati, stimolando la creatività di tutta la famiglia.
Le proposte pronte per voi per iniziare questa fantastica avventura insieme sono:

Per genitori, nonni, educatori, tate e animatori:
- Prova con una storia.. ad alta voce
Trovare, attraverso il linguaggio dei libri, soluzioni per affrontare momenti di passaggio della crescita dei nostri bambini, scoprire splendidi alleati per poter insegnare loro delle cose o semplicemente per  trovare spunti divertenti da poter poi proporre a casa;
- Corsi di formazione sulla relazione educativa genitori/figli
dal bambino rispettato, all'adulto realizzato dove verranno trattate tematiche molto importanti e, purtroppo, molto poco conosciute, che fanno sì di creare una relazione funzionale tra genitori e figli affinché questi ultimi possano crescere liberando le proprie abilità nella vita e avendo gli strumenti per realizzare i propri sogni.

• per bambini e ragazzi:
- La stanza dei colori
Un luogo magico, dove bambini e ragazzi potranno sperimentare in assoluta libertà l'uso dell'arte per liberare la propria creatività. Potranno avvicinarsi a materiali non sempre facili da utilizzare in casa e permettere così loro di scoprire la bellezza delle arti visive liberando il proprio potenziale espressivo.
- Corso settimanale di danza creativa per bambini dai 3 ai 7 anni
permetterà loro di scoprire il proprio corpo attraverso il movimento e il gioco, fondamentali per la gestione delle emozioni e lo sviluppo psicologico. Potranno sperimentarsi senza il vincolo di una tecnica di danza rigida che imbriglia le abilità in un movimento giusto o sbagliato, ma che da la possibilità di scoprire il proprio movimento unico e speciale, aiutando così il bambino a scoprire la propria bellezza e  unicità.
- Corso settimanale di Yoga Bimbi dai 3 ai 7 anni

• attività per le famiglie:
- Musica in famiglia
Divisa in due fasce d'età 0-36 mesi e 3-6 anni Laboratorio che permette a grandi e piccini di giocare insieme con la musica. L'insegnante che è una musico-terapeuta saprà guidare tutta la famiglia in una creazione musicale divertente ed esaltante e in una comunicazione che va ben oltre le parole.
- Yoga Family
Sperimentare lo yoga attraverso il gioco e l’interazione per un divertimento sano che coinvolgerà tutta la famiglia.
- Storie per crescere
Laboratorio di lettura che unisce grandi e piccini alla scoperta del favoloso mondo delle storie. Un’esperta di letteratura per l’infanzia ha selezionato per noi letture tematiche su argomenti particolarmente  sentiti dai bambini e dai genitori.
- Spazio mamma bambino
Uno spazio dedicato alle neo mamme che possono così trovare confronto supporto e compagnia in una fase della vita di un così delicato e stravolgente cambiamento, in uno spazio adeguato ad accogliere anche i nuovi piccoli arrivati.

Ci sarà all’occorrenza anche l'intervento di figure professionali di riferimento che saranno di supporto alle delicate tematiche che possono emergere. Happy family inoltre apre le porte alle feste di compleanno e cerimonie offrendo servizi di affitto locali, animazione creativa o tematica, e catering.

Per maggiori informazioni potete scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure telefonarci al numero 328 4075886 o al 392 2477228.


PROSSIMI INCONTRI:

MUSICA IN FAMIGLIA
SABATO 17 FEBBRAIO | ore 10.00 (0-36 mesi) – ore 11.15 (3-6 anni)
Con bimbi e genitori insieme
Vedano al Lambro, Il Fiore del Risveglio, via Fermi 12

STANZA DEI COLORI
DOMENICA 25 FEBBRAIO | ore 15.00 (3-5 anni) – ore 16.15 (6-9 anni)
Scopriamo il nostro luogo magico per giocare con l’arte, PITTURA e SCULTURA.
Vedano al Lambro, Il Fiore del Risveglio, via Fermi 12

YOGA FAMILY
SABATO 10 MARZO | ore 10.30 (4-10 anni)
Con bimbi e genitori insieme
Arcore, Il Giardino di Bambù, via della Conciliazione 8

STORIE PER CRESCERE
DOMENICA 18 FEBBRAIO | ore 15.00 (3-7 anni) – ore 16.15 (2-3 anni)
Ci divertiremo ascoltando UN POPO’ DI STORIE APPETITOSE (3-7 anni) e STORIE DI POPO’ (2-3 anni).
Arcore, Il Giardino di Bambù, via della Conciliazione 8

PROVA CON UNA STORIA...AD ALTA VOCE
VENERDI’ 23 FEBBRAIO | ore 21.00
Primo incontro: DALLA PANCIA IN POI...PERCHE’ E COSA LEGGERE AI BAMBINI.
Arcore, Il Giardino di Bambù, via della Conciliazione 8

SPAZIO MAMMA E BIMBI
VENERDI’ 23 FEBBRAIO | dalle 10.00 alle 12.00
Uno spazio accogliente per neo mamme e i loro cuccioli per giocare, confrontarsi e conoscersi.
Arcore, Il Giardino di Bambù, via della Conciliazione 8

CORSI RELAZIONE GENITORI E FIGLI
7/8 APRILE: I SI E I NO CHE CREANO LA RELAZIONE GRANDE-PICCOLO
12/13 MAGGIO: LIBERARE I TALENTI DEI PROPRI FIGLI
Arcore, Il Giardino di Bambù, via della Conciliazione 8

DANZA CREATIVA
GIOVEDI’ 15 FEBBRAIO | ore 17.30 (3-7 anni)
Arcore, Il Giardino di Bambù, via della Conciliazione 8
Info e prenotazioni (obbligatorie) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cel 328 4075886 o 392 2477228.

 

::: Publiredazionale:::


Seguici su

Articoli correlati

  • Un marzo ricco di eventi al Rondò dei Pini

    Pasqua piena di sorprese: il divertimento per i più piccoli è al Rondò!

  • Bando Provinciale per acquisto di ausili e strumenti tecnologici favore di bambini e ragazzi con DSA e disabilità

    Dal 16 gennaio 2024 è possibile presentare domanda per il nuovo bando provinciale che prevede interventi a favore di persone con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per residenti sul territorio della Brianza per l’acquisizione di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati.

  • Undicesima Edizione di Piccino Picciò la rassegna di Teatro per i più piccoli a Vimercate

    PICCINO PICCIÒ è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, giunta ormai alla sua undicesima edizione.
    Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.

  • Incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici

    Un progetto unico su territorio nazionale, lanciato a Monza, dove due realtà associative come Salvagente APS e Croce Rossa Italiana uniranno le proprie forze, i propri istruttori, le proprie competenze, conoscenze ed esperienze, per dare vita a un calendario di incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici.

  • Teatro+Tempo Famiglia sta per ri-cominciare al Teatro Binario 7!

    Torna la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e molto apprezzata anche dai più grandi. Un tempo di condivisione tra genitori e figli che permette il confronto tra differenti generazioni: quante volte vediamo uscire dal teatro i bambini/e che ancora chiacchierano dell’accaduto: “Ma c’era veramente il fantasma? Ma questa storia è vera? Ma come faceva a trasformarsi così?”...

  • Le Immagini della Fantasia

    Alla Villa Reale di Monza ritorna la Mostra "Le Immagini della Fantasia"

    Dal 24 febbraio al 1° aprile 2024 ritorna a Monza la mostra "Le Immagini della Fantasia" della Fondazione Sàrmede: la 41ma edizione della rassegna internazionale di illustrazione per l'infanzia, organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, è ospitata presso l'Orangerie della Villa Reale. Anche per questa edizione Monzaperibambini è onorata di essere al fianco del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza per la divulgazione e la promozione delle iniziative per i bambini!