Skip to main content

Luci accese per il Natale in piazza a Monza!

natale_piazza_monza

Monza si accende per le feste ed accoglie per le vie del centro tante iniziative per grandi e piccini legate al Natale, e , grande novità per quest'anno l'Arengario e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli saranno protagoniste indicusse con dei bellissimi giochi di luce.

 Al via dal 1 dicembre al 7 Gennaio un programma ricco di iniziative per tutti i gusti, proposte di solidarietà, shopping natalizio, eventi e manifestazioni: tutto questo è Christmas Monza 2017, pensato dall’Amministrazione Comunale.

Giochi di luci sull’Arengario e sulla Chiesa di S. Maria degli Angeli. Grazie alla collaborazione di Music LUB e di 15 partner l’Arengario - uno tra i monumenti simbolo della città – e la Chiesa di S.Maria degli Angeli in Piazza Grandi saranno illuminati da proiezioni colorate su tutte le facciate, con una grafica che richiama il tema degli addobbi natalizi scelto per le vie della città.

Sabato 23 Dicembre
9.30 - 20: Battesimo della Sella con Pony Shetland Az. Agricola Fòpa di Berzo San Fermo

15:30 - 16:30 Spettacolo di Bolle di Sapone: Le Bolle di Sapone di Fata Inverno

17:30 - 19:00 Christmas Live Music con gli Elfi di Babbo Natale Marenz & Co

Domenica 24 Dicembre
9.30 - 20: Battesimo della Sella con Pony Shetland Az. Agricola Fòpa di Berzo San Fermo

12 - 16: Arriva Babbo Natale: Incontro con Babbo Natale e consegna della Letterina

15-17: Concerto Natalizio Gruppo Gospel Safe & Sound

Lunedì 1 Gennaio
17:30 - 19:00 Christmas Live Music con gli Elfi di Babbo Natale Marenz & Co

Sabato 6 Gennaio
15:30 - 16:30 Spettacolo Della Befana

17:30 - 19:00 Christmas Live Music con gli Elfi di Babbo Natale Marenz & Co

Domenica 7 Gennaio
10:30 - 17:00 Battesimo della Sella con Scuderia Mosquitos e Consegna Certificato.

 

L’Arengario di solidarietà. Sotto i portici dell’Arengario si alterneranno le Associazioni e le Onlus cittadine, che avranno l’opportunità di farsi conoscere e di promuovere attività benefiche e di solidarietà.
Ad oggi hanno chiesto di partecipare circa 30 Associazioni.

Nella centralissima Piazza Carducci sarà allestito il villaggio di Natale, composto da 30 casette di legno adibite alla vendita e promozione di prodotti regalo artigianali. Nell’area – totalmente addobbata e circondata dai cedri del libano illuminati - sono in programma spettacoli di intrattenimento, musica live, l’esibizione di cori gospel e l’installazione della “Casa di Babbo Natale” per i bambini.
Programma:

La pista di ghiaccio e la giostra antica. In Piazza Trento e Trieste sarà installata la pista per il pattinaggio sul ghiaccio, con dimensioni 25 x 10 metri e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 con un prezzo di ingresso di 6 euro per adulti e 5 euro per i bambini. Accanto troverà posto una giostra antica per il divertimento dei più piccoli: una giostra originale dell’800 con cavalli a grandezza naturale e carrozze in legno massiccio intarsiate e decorate a mano dai maestri dell’epoca

Postazioni selfie con cassetta delle letterine per Babbo Natale
P.zza San Paolo, Via Mantegazza, p.zza Carrobiolo e p.zza Roma (Arengario) nei weekend del 2 e 3 dicembre - 8,9 e 10 dicembre - 16 e 17 dicembre - 23 e 24 dicembre; orario dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.

Trenino di Natale
nelle vie del centro storico nei weekend del 2 e 3 dicembre - 8,9 e 10 dicembre - 23 e 24 dicembre; orario dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.
Le fermate saranno in P.zza Carrobiolo, P.zza Roma, Via V. Emanuele, L.go Mazzini e P.zza Grandi.


Seguici su

Articoli correlati

  • Un marzo ricco di eventi al Rondò dei Pini

    Pasqua piena di sorprese: il divertimento per i più piccoli è al Rondò!

  • Bando Provinciale per acquisto di ausili e strumenti tecnologici favore di bambini e ragazzi con DSA e disabilità

    Dal 16 gennaio 2024 è possibile presentare domanda per il nuovo bando provinciale che prevede interventi a favore di persone con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per residenti sul territorio della Brianza per l’acquisizione di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati.

  • Undicesima Edizione di Piccino Picciò la rassegna di Teatro per i più piccoli a Vimercate

    PICCINO PICCIÒ è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, giunta ormai alla sua undicesima edizione.
    Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.

  • Incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici

    Un progetto unico su territorio nazionale, lanciato a Monza, dove due realtà associative come Salvagente APS e Croce Rossa Italiana uniranno le proprie forze, i propri istruttori, le proprie competenze, conoscenze ed esperienze, per dare vita a un calendario di incontri formativi gratuiti sulla prevenzione dagli incidenti pediatrici.

  • Teatro+Tempo Famiglia sta per ri-cominciare al Teatro Binario 7!

    Torna la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e molto apprezzata anche dai più grandi. Un tempo di condivisione tra genitori e figli che permette il confronto tra differenti generazioni: quante volte vediamo uscire dal teatro i bambini/e che ancora chiacchierano dell’accaduto: “Ma c’era veramente il fantasma? Ma questa storia è vera? Ma come faceva a trasformarsi così?”...

  • Le Immagini della Fantasia

    Alla Villa Reale di Monza ritorna la Mostra "Le Immagini della Fantasia"

    Dal 24 febbraio al 1° aprile 2024 ritorna a Monza la mostra "Le Immagini della Fantasia" della Fondazione Sàrmede: la 41ma edizione della rassegna internazionale di illustrazione per l'infanzia, organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, è ospitata presso l'Orangerie della Villa Reale. Anche per questa edizione Monzaperibambini è onorata di essere al fianco del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza per la divulgazione e la promozione delle iniziative per i bambini!