scriviciVai a FacebookVai a Instagram

monza per i bambini

Luci accese per il Natale in piazza a Monza!

natale_piazza_monza

Monza si accende per le feste ed accoglie per le vie del centro tante iniziative per grandi e piccini legate al Natale, e , grande novità per quest'anno l'Arengario e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli saranno protagoniste indicusse con dei bellissimi giochi di luce.

 Al via dal 1 dicembre al 7 Gennaio un programma ricco di iniziative per tutti i gusti, proposte di solidarietà, shopping natalizio, eventi e manifestazioni: tutto questo è Christmas Monza 2017, pensato dall’Amministrazione Comunale.

Giochi di luci sull’Arengario e sulla Chiesa di S. Maria degli Angeli. Grazie alla collaborazione di Music LUB e di 15 partner l’Arengario - uno tra i monumenti simbolo della città – e la Chiesa di S.Maria degli Angeli in Piazza Grandi saranno illuminati da proiezioni colorate su tutte le facciate, con una grafica che richiama il tema degli addobbi natalizi scelto per le vie della città.

Sabato 23 Dicembre
9.30 - 20: Battesimo della Sella con Pony Shetland Az. Agricola Fòpa di Berzo San Fermo

15:30 - 16:30 Spettacolo di Bolle di Sapone: Le Bolle di Sapone di Fata Inverno

17:30 - 19:00 Christmas Live Music con gli Elfi di Babbo Natale Marenz & Co

Domenica 24 Dicembre
9.30 - 20: Battesimo della Sella con Pony Shetland Az. Agricola Fòpa di Berzo San Fermo

12 - 16: Arriva Babbo Natale: Incontro con Babbo Natale e consegna della Letterina

15-17: Concerto Natalizio Gruppo Gospel Safe & Sound

Lunedì 1 Gennaio
17:30 - 19:00 Christmas Live Music con gli Elfi di Babbo Natale Marenz & Co

Sabato 6 Gennaio
15:30 - 16:30 Spettacolo Della Befana

17:30 - 19:00 Christmas Live Music con gli Elfi di Babbo Natale Marenz & Co

Domenica 7 Gennaio
10:30 - 17:00 Battesimo della Sella con Scuderia Mosquitos e Consegna Certificato.

 

L’Arengario di solidarietà. Sotto i portici dell’Arengario si alterneranno le Associazioni e le Onlus cittadine, che avranno l’opportunità di farsi conoscere e di promuovere attività benefiche e di solidarietà.
Ad oggi hanno chiesto di partecipare circa 30 Associazioni.

Nella centralissima Piazza Carducci sarà allestito il villaggio di Natale, composto da 30 casette di legno adibite alla vendita e promozione di prodotti regalo artigianali. Nell’area – totalmente addobbata e circondata dai cedri del libano illuminati - sono in programma spettacoli di intrattenimento, musica live, l’esibizione di cori gospel e l’installazione della “Casa di Babbo Natale” per i bambini.
Programma:

La pista di ghiaccio e la giostra antica. In Piazza Trento e Trieste sarà installata la pista per il pattinaggio sul ghiaccio, con dimensioni 25 x 10 metri e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 con un prezzo di ingresso di 6 euro per adulti e 5 euro per i bambini. Accanto troverà posto una giostra antica per il divertimento dei più piccoli: una giostra originale dell’800 con cavalli a grandezza naturale e carrozze in legno massiccio intarsiate e decorate a mano dai maestri dell’epoca

Postazioni selfie con cassetta delle letterine per Babbo Natale
P.zza San Paolo, Via Mantegazza, p.zza Carrobiolo e p.zza Roma (Arengario) nei weekend del 2 e 3 dicembre - 8,9 e 10 dicembre - 16 e 17 dicembre - 23 e 24 dicembre; orario dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.

Trenino di Natale
nelle vie del centro storico nei weekend del 2 e 3 dicembre - 8,9 e 10 dicembre - 23 e 24 dicembre; orario dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.
Le fermate saranno in P.zza Carrobiolo, P.zza Roma, Via V. Emanuele, L.go Mazzini e P.zza Grandi.

Tags: monza,, natale,, vacanze natale,, giochi di luce,

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti qui alla Newsletter per avere gli sconti

Vi ricordiamo che Monzaperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perchè le tue informazioni ci stanno a cuore!

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo