Skip to main content

Biscotti di Jack Scheletron per Halloween

Categoria: Ricette Golose
biscotti_halloween_bambini

Vogliamo prepararci insieme per la festa più spaventoso dell'anno? E allora sorprendiamo i nostri bambini con dei biscotti speciali,per una colazione da urlo!!?! HALLOWEEN BREAKFAST !!!

 

La ricetta è molto semplice,un po più di pazienza invece verrà richiesta per la decorazione ...ma assolutamente alla portata di tutti e senza bisogno di particolari strumenti ...

INGREDIENTI (per circa 20 biscotti)
Per la frolla
350 gr farina 00
50 gr cacao amaro
130 gr burro
1 lievito
90 gr zucchero
1 pizzico di sale
2 uova

Per la decorazione
250 gr pasta di zucchero bianca
Marmellata di albicocche qb.
Pennarello alimentare nero
Colore alimentare nero
1pennello
Tempo 15 min 180°
Conservazione 2giorni lontano da fonti di calore.

PROCEDIMENTO
Iniziamo preparando la frolla: amalgamiamo tutti gli ingredienti in una ciotola.Il burro dovrà essere a temperatura ambiente e non sciolto,ma amalgamato a tocchetti con gli altri ingredienti.
Otterremo un impasto morbido e compatto che avvolgeremo nella pellicola per farlo rassodare 15-20 minuti in frigorifero
Nel frattempo stendiamo la pasta di zucchero molto fine....per far si che non si appiccichi al mattarello o al piano di lavoro possiamo solverarlo con un po di zucchero a velo.
Tagliamo 20 dischetti di 6 cm circa con un coppapasta e lisciamo i bordi con le dita.



Trascorso il tempo necessario procediamo alla preparazione dei biscotti:
Stendiamo la frolla spessa 1/2 cm minimo e col medesimo coppapasta, utilizzato per la pasta di zucchero, ritagliare altrettanti biscotti.
Cuocete su carta da forno a 180° per 15/20 minuti.

Prelevarli ancora morbidi e lasciarli raffreddare ,completamente mi raccomando!
Prepariamo intanto la marmellata,un pennellino,il colore alimentare ed il pennarello alimentare.
Stendere un sottile strato di marmellata sui biscotti ormai freddi e adagiare su ciascuno un dischetto di pasta di zucchero facendo attenzione che aderiscano bene.
La marmellata infatti servirà solo come colla alimentare per la pasta di zucchero. Servirsi del coppapasta per segnare la linea della bocca su ciascun biscotto.

Sempre col pennarello completare la bocca con tante piccole linee verticali...
In questi casi è sempre meglio aver a portata un disegno o un immagine da cui prender spunto. Procedere disegnando le narici ed il contorno degli occhi. Col pennellino ed il colore alimentare nero...e tanta pazienza :-) ...riempire gli occhi.

La faccia di jack scheletron è completa,eventualmente spruzzare un po di gelatina spry se l'avete in casa ...ma non è fondamentale !!!



Questi biscotti lasceranno tutti a bocca aperta!!! Felice Halloween a tutti!!

 Da Gemma Mamma in cucina

{module modulo google 1}

 

 


Seguici su

Articoli correlati

  • Tortino al cioccolato

    Tortino al cioccolato con cuore fondente

    Per intenerire ancora di più il cuore della vostra mamma, ecco il dolce perfetto; il tortino di cioccolato con cuore fondente, facile e veloce da preparare. Questo dessert è una vera tentazione per il palato, un morbido guscio in cui affondare il cucchiaino per scoprire un cuore cremoso. Lo potete preparare in anticipo per poi essere cotto in forno al momento di servire, così da assicurarsi un perfetto cuore fondente. E' una vera e propria esplosione di gusto.
    Provatelo!!

  • Crêpes cono-gelato

    Crêpes cono-gelato: una merenda gustosa e sana

    Le Food Artist di CucinaWOW ci portano alla scoperta di una ricetta irresistibile che ci viene in aiuto quando le scorte di gelato sono terminate!! Grazie alla fantasia e alla creatività che le contraddistingue ci propongono una ricetta che unisce le vitamine della frutta alla sostanza della crêpes e alla carica di energia della confettura racchiusa al suo interno. Provare per credere!

  • Colomba di Tramezzini

    Porta la Pasqua in tavola con la Colomba di Tramezzini

    Durante il periodo pasquale è tradizione arricchire la tavola con prelibatezze tipiche di ogni regione. Da Nord a Sud, l'Italia vanta di centinaia di ricette diverse, originali e buonissime. Ci sono però due preparazioni però che accomunano tutte le tavole italiane in questi giorni di festa, i golosi dolci di Pasqua: l'uovo di cioccolato e la colomba!

  • Festeggia il papà

    Festeggia il papà con una lettera speciale!

    Manca poco al 19 marzo. Una data che è sempre stata celebrata con lavoretti che i bambini preparano all'asilo o a scuola per la festa del papà, usando creatività e fantasia. Abbiamo pensato ad un lavoretto speciale dove il protagonista è il cibo. Che ne dite di scrivere una golosa lettera per vostro papà tutta da gustare?

  • biscotti_natalizi_bambini

    Biscotti Natalizi facili e buonissimi!

    Oggi voglio proporvi una ricetta davvero facilissima, senza lievito, per creare dei biscotti perfetti sia prima che dopo la cottura.  La frolla è davvero deliziosa e friabile, da aromatizzare con arancia, limone, zenzero o cannella..

  • naked_cake_torta_festa della mamma

    Naked cake: un dolce unico per la festa della mamma

    La mamma è quella persona che, quando a tavola ci sono 5 persone e solo 4 fette di torta, dice che a lei i dolci non sono mai piaciuti. In occasione della festa della mamma ho pensato ad un dolce davvero unico. Naked cake, ovvero la torta....nuda!