Skip to main content

Green-dessert da fare con i bambini

Categoria: Ricette Golose
green_dessert

Ecco un idea davvero originale per stupire e stupirsi,ma soprattutto per divertirsi in cucina con i bambini!!! E un idea davvero semplicissima e simpatica!!potrete utilizzarla per feste di compleanno,rinfreschi o merende! ! Il cioccolato mette tutti d'accordo 😉

 

INGREDIENTI (per un bicchiere)

1 busta di preparato per cioccolata, o mousse al cioccolato
2 biscotti pan di stelle(o qualsiasi biscotto al cacao)
1 rametto di menta o basilico
Latte q.b.(circa 125 ml)

TEMPO  10 minuti

CONSERVAZIONE  circa 5 giorni in frigorifero

PROCEDIMENTO
Iniziamo preparando tutti gli ingredienti :in questo modo sarà più semplice per la mamma seguire la ricetta ed aiutare i bambini nelle realizzazione

 

Primo step (sotto supervisione di un adulto per i più piccoli)


In un pentolino scaldiamo circa 125 ml di latte (la quantità è solitamente riportata sulla busta della cioccolata):
Una volta ben caldo ,versare il preparato a pioggia e mescolare bene per evitare la formazione di grumi. Lasciar addensare qualche minuto sempre mescolando.


una volta pronta , versate la cioccolata ancora calda nel bicchiere/vasetto prescelti  e lasciar raffreddare

Secondo step: sbricioliamo i biscotti con le manine😊😊😊
Mi raccomando !!!sbriciolate bene bene finché i biscotti non diventeranno come la sabbia!
Distribuiamo i biscotti sulle cioccolata ormai fredda e cerchiamo di coprire tutta la superficie!
…e se dovesse caderne un pochino fuori dal vasetto? Nessun problema…un vero cuoco assaggia sempre i suoi piatti perciò … 😉😉😉

Ultimo step: facciamo fiorire il nostro dessert! !! Guardate bene il vasetto ..Non sembra terra fresca?!😂😂prendiamo dunque un rametto di menta,basilico. …o anche un fiorellino se non avete altro e “ piantatelo”🌱🌱🌱

Avete appena creato un originalissimo green-dessert …molto goloso !!!

Non avete a disposizione qualche piantina? Nessun problema😊
Disegnate dei fiorellini ed attaccateli ad una cannuccia verde o un semplice stuzzicadenti…il risultato sarà ancora più stupefacente…e potrete personalizzare il dessert scrivendo il nome del vostro ospite o …perché no,una dedica!!!

L'idea per questo semplice dessert si presta a numerose varianti...dovrete semplicemente utilizzare una crema o musse color marrone e dei biscotti , cereali,  fiocchi di cioccolato …per dare l'effetto del terriccio..perciò ben vengano budini al cioccolato,crema di nutella,crema pasticciera al cacao , gelato al cioccolato e cosi via....
Servire freddo😄
Sperimentate e gustate!!!

Buon appetito!!!

Da Gemma Mamma in cucina

 


Seguici su

Articoli correlati

  • Tortino al cioccolato

    Tortino al cioccolato con cuore fondente

    Per intenerire ancora di più il cuore della vostra mamma, ecco il dolce perfetto; il tortino di cioccolato con cuore fondente, facile e veloce da preparare. Questo dessert è una vera tentazione per il palato, un morbido guscio in cui affondare il cucchiaino per scoprire un cuore cremoso. Lo potete preparare in anticipo per poi essere cotto in forno al momento di servire, così da assicurarsi un perfetto cuore fondente. E' una vera e propria esplosione di gusto.
    Provatelo!!

  • Crêpes cono-gelato

    Crêpes cono-gelato: una merenda gustosa e sana

    Le Food Artist di CucinaWOW ci portano alla scoperta di una ricetta irresistibile che ci viene in aiuto quando le scorte di gelato sono terminate!! Grazie alla fantasia e alla creatività che le contraddistingue ci propongono una ricetta che unisce le vitamine della frutta alla sostanza della crêpes e alla carica di energia della confettura racchiusa al suo interno. Provare per credere!

  • Colomba di Tramezzini

    Porta la Pasqua in tavola con la Colomba di Tramezzini

    Durante il periodo pasquale è tradizione arricchire la tavola con prelibatezze tipiche di ogni regione. Da Nord a Sud, l'Italia vanta di centinaia di ricette diverse, originali e buonissime. Ci sono però due preparazioni però che accomunano tutte le tavole italiane in questi giorni di festa, i golosi dolci di Pasqua: l'uovo di cioccolato e la colomba!

  • Festeggia il papà

    Festeggia il papà con una lettera speciale!

    Manca poco al 19 marzo. Una data che è sempre stata celebrata con lavoretti che i bambini preparano all'asilo o a scuola per la festa del papà, usando creatività e fantasia. Abbiamo pensato ad un lavoretto speciale dove il protagonista è il cibo. Che ne dite di scrivere una golosa lettera per vostro papà tutta da gustare?

  • biscotti_natalizi_bambini

    Biscotti Natalizi facili e buonissimi!

    Oggi voglio proporvi una ricetta davvero facilissima, senza lievito, per creare dei biscotti perfetti sia prima che dopo la cottura.  La frolla è davvero deliziosa e friabile, da aromatizzare con arancia, limone, zenzero o cannella..

  • naked_cake_torta_festa della mamma

    Naked cake: un dolce unico per la festa della mamma

    La mamma è quella persona che, quando a tavola ci sono 5 persone e solo 4 fette di torta, dice che a lei i dolci non sono mai piaciuti. In occasione della festa della mamma ho pensato ad un dolce davvero unico. Naked cake, ovvero la torta....nuda!